CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per acquisto condizionatore portatile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 08:06:38
Buongiorno,
Vorrei un consiglio, da che già ne fa uso con soddisfazione, sul modello da acquistare, in quanto immagino che chi lo usa con soddisfazione abbia fatto la scelta giusta come potenza e rumorosità.
Ringrazio.
pegaso Torino
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18144
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 08:25:27
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/10/2018 alle 08:06:38

Buongiorno, Vorrei un consiglio, da che già ne fa uso con soddisfazione, sul modello da acquistare, in quanto immagino che chi lo usa con soddisfazione abbia fatto la scelta giusta come potenza e rumorosità. Ringrazio.pegaso Torino
Ce ne sono una marea sul mercato tra cui poter scegliere.
io in passato optai per un prodotto che seppur valido costava meno del classico Honda 1.0.
È un prodotto da 800W nette, a quei tempi mi bastava quello. Ora, col senno di poi e avendo toccato con mano come vanno i motori Honda, che dopo 6 mesi di inutilizzo partono al primo o al massimo secondo strappo, posso dirti che quei 800 euro circa che costa l'Honda li vale tutti e da qualche anno a questa parte ho cambiato rotta. I cloni li lascio a chi vuole risparmiare ad ogni costo. Piuttosto faccio senza.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 08:58:14
Scusate avevo sbagliato il titolo, la richiesta riguarda un condizionatore portatile,
scusate

Modificato da pegaso_torino il 10/10/2018 alle 09:00:33
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 09:29:59
Ciao io ho preso questo
WP_20180707_09_54_00_Pro%5B1%5D.jpg
Olimpia Splendit da 700 W preso usato a 100 euro come nuovo e lo scarico dell'aria calda è questo
WP_20180707_09_54_16_Pro%5B1%5D.jpg
WP_20180707_09_54_47_Pro%5B1%5D.jpg
in viaggio lo lego dietro il sedile passeggero e una volta giunti all'area di sosta lo piazzo.
Con la colonnina da 2 ampere funziona.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 17:51:40
Anche io ne avevo visto uno simile che nuovo costava 250 euro nei vari Brico ... Usati si trovano tra 100 e 150
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18144
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 18:20:01
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/10/2018 alle 08:58:14

Scusate avevo sbagliato il titolo, la richiesta riguarda un condizionatore portatile, scusate
nessun problema, ti rispondo anche sul clima portatile laugh

Permettimi però di allargare un attimo il discorso, perchè è un attimino più complesso.
Credo sia fondamentale lo spazio all'interno di un mezzo e a mio avviso un clima portatile non aiuta. Lo sbattimento di "preparare" il suo funzionamento è a mio avviso troppo sbattimento laughlaugh
I clima portatili hanno il problema di dover smaltire il calore prodotto costringendoti ad accrocchi più o meno eleganti, vedi ad esempio lo smaltimento attraverso il vetro della portiera...

Tutto questo per dirti in parole povere di pensarci molto bene. Ti consiglio inoltre, di fare una scelta ben ponderata non dettata esclusivamente al risparmio, perchè a lungo andare, lo sbattimento della preparazione al funzionamento logora.
Infine, valuta anche la posizione di stoccaggio durante la marcia, la quale DEVE garantire un corretto fissaggio evitando così di vederlo volare facendo chissà quali danni a persone o cose in caso di brusca frenata.

buon acquisto
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 07:55:42
Si certo, lo sbattimento e la sistemazione erano già stati presi in considerazione , la domanda era rivolta a capire se vi e un modello particolarmente adeguato come resa è peso , consumi oppure se uno vale l'altro...
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5582
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 09:03:48
Altri due aspetti nella valutazione da aggiungere, la rumorosità e lo smaltimento della condensa, il primo è molto importante in quanto se elevato il rumore da fastidio a te ed ai tuoi vicini sopratutto la notte, ciaoo.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 10:02:37
Se il tuo scopo è di usarlo in campeggio oppure in sosta allacciato alla 220 la scelta del clima portatile è sicuramente economica e funzionale. Io l'ho usato in luglio in Croazia e mi ha salvato dall'afa. In viaggio lo tengo legato in garage.
La scelta è caduta su questo che ha tre vantaggi:

https://www.amazon.it/Zephir-ZP...

E' stretto e compatto quindi lo si può mettere tra i due sedili senza che porti via troppo spazio.

Consuma poco e tutte le colonnine alle quali mi sono allacciato lo hanno retto senza problemi.

Cosa molto importante alla fine del tubo è corredato di una piastra scorrevole che serve a coprire tutta la parte della finestra dove decidi di posizionare lo scarico, senza dover costruire accrocchi. Io ad esempio l'ho posizionato sulla finestra scorrevole della cucina e la chiusura era quasi perfetta, ma data la lunghezza della piastra la si può piazzare anche sotto ad una basculante. A casa ho altri due portatili di marca e ben più costosi, ma nessuno ha questa opzione.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18144
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 10:27:57
aggiungo un dettaglio tecnico...
I climatizzatori a tetto nati per i camper, hanno un consumo di 620/650W. 
Durante la ricerca del portatile non andrei oltre questi consumi, altrimenti si corre il rischio di non poterlo usare nelle AA o campeggi. 
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 11:04:12
saludos
da non sottovalutare il fatto che in estate lo userai per pochi giorni, poi lo scarichi e non porti peso inutile.
almeno io faccio così. 
saludos
rikko2
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 11:44:02
Ok grazie , ma come rumorosità su questo Zephir come stiamo?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 12:20:13
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 11/10/2018 alle 11:44:02

Con 190€ tutto incluso che vuoi che sia pure silenzioso?laugh
a parte gli scherzi, credo che la rumorosità sia più  o meno la stessa... io ho un Dometic 1600 e quando parte il compressore non è che sia silenziosissimo... il vantaggio è che essendo sul tetto non ce l'hai proprio attaccato alle costole...laugh
Marco
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 17:08:16

Beh, chiaro che un po' di rumorosità ce l'ha, meno comunque degli altri due che possiedo, un Pinguino De Longhi e un Nano Clima Olympia. Però ti assicuro che di giorno col camper sotto la canicola a 50° anche se un po' rumoroso il sonnellino te lo fai, e a volte non vedi l'ora di entrare in camper..
Di notte l'ho quasi sempre spento perché tenendolo acceso di giorno, anche quando ero via, manteneva la cellula fresca.
Del resto, come hanno già scritto, con 190 € cosa vuoi pretendere di più? Con l'ulteriore vantaggio di portartelo a casa quando nel camper non serve.
Io certo non spenderei 2.500 € per uno fisso ed avere sostanzialmente la stessa cosa.
16
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 21:20:36

io ho preso quello da 190 euro portatile alla prealpina provato in area sosta
non fa molto rumore il mio sta sul frigo  quando non lo uso lo fissato sotto il tavolo
contenti della scielta e della spesa ciao

20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 08:31:39
Ciao , scusate se riattivo questa vecchia discussione , ma avrei una domanda...
Ma per quanto riguarda il condizionatore portatile ZPJ7000C Zephir, lo scarico della condensa tramite cosa avviene?
Quale soluzione avete adottato?

Grazie in anticipo
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 09:27:16
Io sono dell'idea che portarsi dietro un clima portatile non sempre ha senso, lo vedo molto scomodo.
Forse ne farei uso a patto di avere un camper grande dove non mi sia di intralcio nella cellula e un garage per stivarlo nel trasporto oltretutto, se non si fanno soste lunghe tipo nei campeggi (a patto che si resista a stare più di una settimana fermi col camper) non ne trovo benefici rispetto alle costrizioni tra il portarlo e montarlo. 
Sono più dell'idea di investire qualcosa in più e farsi montare un clima da tetto che non intralci e sempre pronto,magari prendendolo usato, un b1500s come il mio credo che sulle 500/600€  si trovi, e per il montaggio credo sulle 200/250€, così facendo, oltre a stare freschi d'estate, si ha anche caldo in inverno diminuendo in maniera notevole i consumi gas per la stufa 
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5494
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:08:04
avevo il portatile preso usato e pagato 50,00 euro , ora ho messo uno fisso con pompa di calore , tutto un altro mondo , non hai nulla fra i piedi , mantiene una temperatura costante ed uniforme , se messo al minimo non si sente nemmeno , con il portatile hai una corrente d’aria continua , se hai la possibilità mettine uno fisso con pompa di calore , ho rinunciato alla tv e parabola e per ora non mi pento , la prossima estate andrò in Grecia , sono sicuro che lo apprezzerò molto più di un televisore
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 10:51:28
Ok, capisco, ma la domanda era una domanda tecnica su un particolare tipo di condizionatore portatile ...se qualcuno lo conosce...
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5494
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 16:30:27
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 06/01/2019 alle 10:51:28

Ok, capisco, ma la domanda era una domanda tecnica su un particolare tipo di condizionatore portatile ...se qualcuno lo conosce...
non hai bisogno di un condi specifico , devi leggere i dati tecnici , indipendentemente dalla marca prendi un 7000 btu senza serbatoio di recupero acqua
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 06:11:36
Ma com'è possibile che non abbia uno scarico dove riversare la condensa?
tutti i condizionatori generano acqua di condensazione..o no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.