CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio per acquisto inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 22/10/2011 alle: 18:19:15
ciao a tutti volevo un consiglio alla GBC mi hanno proposto un inverter onda pura da 1000 watt a 190 euro e se ne prendo 2 mi fa un po di sconto perchè serve anche a un mio amico camperista cosa dite come prezzo e buono ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 22/10/2011 alle: 19:44:43
Il prezzo va rapportato all'oggetto. Hai un link? Marca/modello ? Marca.

Modificato da Emme48 il 22/10/2011 alle 19:45:23
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 22/10/2011 alle: 22:14:21
ciao Emme48 no sinceramente non lo so perchè io ho chiesto il prezzo di un inverter da 1000 onda pura e lui mi ha solo risposto dicendomi il prezzo, Emme io cerco un inverter da non spendere una fucilata e che mi deve fare andare un condizionatore tipo il mistralvan o lo zephir per l'estate tu cosa mi consigli ? momentaneamente monto un 300 watt ma quando attacco un ventilatore o il trasformatore della televisione sento ronzii strani cose che con onda pura non dovrei sentire giusto ?

http://www.westim.it/prodotti_i...

http://www.laminox.com/laminox/...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 22/10/2011 alle: 22:55:47
Con un inverter da 1000 watt ad onda pura sinusoidale di qualitàid="red"> il primo condizionatore che indichi te non si accende in maniera corretta a causa dello spunto brutale dovuto al termostato e quindi l'inverter deve essere deve essere più potente. Per il secondo che indichi invece ce la dovresti fare anche con mille watt. L'impianto deve essere fatto in un certo modo per poterlo usare SOLO a motore in moto collegando l'inverter all'alternatore/BM ma devi verificare se il tuo alternatore è MOLTO potenziato, solo potenziato non basta. Se invece ti attacchi alla BS in sosta libera dopo mezz'ora la batteria comincia a rovinarsi in maniera irreversibile. Forse è bene se ti metti a ripensare un po' di cose, ho il sospetto che tu sia stato mal consigliato, "spero" in buona fede.[}:)] Credo che non ci siamo proprio come ordine di grandezza. Chi ti consiglia di raffreddare una cellula abitativa con la batteria dovrebbe avere il coraggio di scriverti che si può fare. Marco.

Modificato da Emme48 il 22/10/2011 alle 22:58:02
rumble
rumble
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 00:12:21
il primo condizionatore , quello a torretta , lo uso in sosta con la 220 esterna lo piazzo in mezzo ai sedili del ducato e ci stà benone, unico difetto è che mi tocca svuotare la raccolta acqua 2 volte al giorno, consuma circa 600W una volta avviato, pero alla partenza arriva per poco anche a 1500w, ho anche un inverter da 1000 con soft start, che riesce a farlo partire senza problemi , pensando di utilizzarlo in moto , infatti ho fatto come ti consigliava Emme48 un automatismo che mi gira l'inverter sull'alternatore quando metto in marcia, anche cosi pero sono al limite con l'alternatore , morale lo uso solo con la 220 esterna oppure generatore, a breve probabilmente lo smonterò per piazzarlo dentro un contenitore rettangolare basso da sistemare nel garage e far pescare l'aria dall'esterno e non solo espellerla , infatti pur raffreddando discretamente , 5000btu, il fatto che prenda l'aria dall,abitacolo per poi espellerla calda , richiama aria dall'esterno che inficia il lavoro fatto,ciao

Modificato da rumble il 23/10/2011 alle 00:17:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 23/10/2011 alle: 11:55:38
vittorio74 e un bel dilemma in quanto alla GBC io ci abito vicino hanno una miriade di prodotti a prezzi molto concorrenziali il problema che ne hanno di ottimi e di scarsissimi che neanche i cinesi fanno cosi male, esempio spinotto accendisigari multiplo o triplo un amico sul doral 115 ne ha messi in corto 2 1 addirittura andato a fuoco e mettendo una semplice tv lcd e decoder 12 volt esterno, altri prodotti eccezzionale, dovresti andare con un esperto oppure postare in dati (dovresti trovare pure in internet catalogo con dati dei prodotti GBC). Comunque per lo più hanno prodotti validi. Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link