quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/02/2010 21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato oggi...portapacchi a massa [:(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 03/02/2010 21:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è sempre il dipolo. alvaro
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 04/02/2010 17:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il prtapacchi non è a massa collega il centrale (solo quello) ad una vite. Se è a massa, costruisciti un dipolo a doppia L con del cavo elettrico più o meno come il perimetro del portapacchi, e collega ai due spezzoni da una parte il centale del coassiale e dall'altra la calza. alvaro
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 05/02/2010 17:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Achille, per il cavo coassiale ho fatto così: con un pezzetto di guaina termotestringente, di adeguato diametro, ho isolato la calza e chiuso in cavo. Poi ho climpato e saldato un capocorda ad anello sul cavo centrale. Il capocorda l'ho bloccato sotto una vite del portapacchi. Buon fine settimana a te alvaro
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 05/02/2010 21:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In presenza di segnale il dipolo guadagna molto di più dell'antennino, quindi non armarti di miscelatore. Se parcheggi in zona d'ombra nulla crea il segnale. Fai una prova del dipolo senza fissare nulla. alvaro
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 08/02/2010 17:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prova a collegare il dipolo direttamente al TV senza passare dall'amplificatore. Nel mio caso funziona perfettamente, con l'amplificatore di segnale ricevo in modo molto più scadente. salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di autogatto inserito in data 08/02/2010 17:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto quello che ha scritto Mauro: l'amplificatore amplifica anche i disturbi... non usarlo. Probabilmente sei un po' tropo vicino all'antenna mediaset, e per effetto ombrello sei in zona d'ombra. Il camper non è fatto per vedere la tv sotto casa.[;)] Comunque hai fatto tutto giusto. alvaro