quote:Risposta al messaggio di gilduz inserito in data 27/09/2010 14:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quello che ti preoccupa è il furto totale del camper...non c'è antifurto elettronico che tenga, però se ci fai installare un Block shaft, antifurto meccanico che va installato sulla canna dello sterzo, il camper possono prenderselo solo col carro attrezzi, infatti per poterlo neutralizzare gli ci vorrebbero non meno di due ore di lavoro e una canna di sterzo uguale appresso.[;)]
quote: ti invia qualche segnalazione sul telefonino_ tipo allarme intrusione, vetri rotti, posizione GPS, velocità, direzione ecc - usando SMS . Volendo puoi inviare anche comandi all'antifurto da recoto, sempre con SMS ( inserisci - disinserisci - suona - blocca motore ecc). Credo che nessun antifurto sia assolutamente sicuro ma questo mi fa stare tranquillo...>> Non vorrei farti perdere la tua tranquillità [:D]...ma se incontri un malintenzionato che è qualcosina in più di un semplice rubagalline, ha con se un baracchino (jammer) che acceca le trasmissioni gsm e GPS nel raggio di qualche metro. Per contrastare ciò occorre un sistema di allarme molto più complesso basato su trasmissione continua con una centrale operativa. Si spera che se dovesse capitare di avere a che fare con ladri, si tratti di qualcuno improvvisato del livello più basso che rinuncia di fronte a qualche ostacolo.
quote:quelli elettronici sono già conosciuti dai ladri...mentre quelli manuali e personalizzati non lo sono...io personalmente uso: il cane,mazza da baseball, ed infine all'occorrenza 38 special da 4 pollici...a te la scelta...ciao>> D'accordo sulla maggior efficacia dei sistemi personalizzati. Riguardo la pistola, credo siano più le rogne che ti può portare rispetto ai vantaggi. Anche nel caso riuscissi ad impugnarla quella volta in cui ne hai bisogno, la legge è troppo sbilanciata nei confronti di chi vuole offendere. Fino a quando questi non ha sparato e colpito per primo, non puoi rispondere. Hanno avuto guai perfino carabinieri che hanno sparato su un'auto dopo che aveva tentato di investirli a un posto di blocco, figurati te per difendere il camper da un furto.
quote:Risposta al messaggio di martina77 inserito in data 27/09/2010 10:28:01 (> Ho adattato uno di questiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-PE...
Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/09/2010 17:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo che se vengono con un carro attrezzi il camper se lo portano via ma credo che questo tipo di furti sia rarissimo. Per i casi più normali credo che il blocco motore dato dall'antifurto in aggiunta al blocco motore possa dare un po di tranquillità ; con quello che ho installato posso anche fermare il camper con un sms o rilevare dov'è, per la maggioranza dei casi in cui ti svuotano il camper mentre mangi il panino in autogrill . Insomma antifurto assicurazione ci sono, la coscienza è a posto e ora mi godo il camper senza pensarci più . Facendo gli scongiuri negli ultimo 18 anni e 4 camper mi è andata bene.