Ciao a tutti,
ho un "vecchio" CI Mizar 150 e, quest'anno, dato che la famiglia si è allargata (nata seconda figlia!) abbiamo la necessità di caricare di più sul nostro camper.
Vorrei adattare un box portatutto da tetto per auto della nota casa svedese e montarlo sul tetto del camper.
Ho già preso le misure e come dimensioni ci sta comodamente.
Non riesco però a trovare una coppia di barre trasversali per montarci il box sopra. Il tetto del camper ha già tutto il tubolare attorno al tetto e in questo modo potrei ancorarci delle barre trasversali. Purtroppo non riesco a trovarle da nessuna parte.
Mi dicono che la Fiamma le faceva ma ora fa solo più il roof rail kit che però il mio camper ha già.
Vi risulta qualcosa del genere? Ho già anche pensato che alla peggio mi autocostruisco le barre, però preferivo se trovavo qualcosa di già fatto (magari adattabile in lunghezza a seconda del modello di camper).
Grazie a tutti e buoni km!!
Prima di fare questo
Controlla se fosse possibile costruire
sotto GAVONI e CONTENITORI vari
Normalmente c'è posto per molto materiale
POI PESO BASSO e stabilità
Comodità di carico_scarico[;)]
e meno pericolo di cadere (putroppo Paolo RIP )[V]
https://forum.camperonline.it/#...
Vai a pag 26 degli archiviati su Marchi-Laika Rexosline
e vedi tutti i miei autocostruiti!
Franco
Modificato da franco49tn il 30/05/2012 alle 10:10:42
Utilizzo anch'io un box di una nota casa svedese che 'sposto' sul camper per le vacanze estive. Io utilizzo il sistema della FIAMMA. Dai un occhio alle Fixing-Bar Rail ed alle Pro L (se hai il catalogo 2012 vai a pg.108, 109).
Potrebbero fare al caso tuo.
Grazie mille delle risposte... ahimè continuo a non trovare delle traverse con agganci con "semi-gusci" tipo quelli che si usano nei ponteggi di cantiere (ovviamente di alluminio!).
Della pericolosità di salire sul tetto me ne sono reso conto e di fatti ci salgo il meno possibile... non amo le scale!! Però purtroppo è una delle uniche chance di avere uno spazio di carico veloce da realizzare/installare.
Ai gavoni sotto pavimento non ci avevo pensato... a dir la verità non ho moltissimo spazio se non in coda perchè nella parte centrale tra bombolone, serbatoio acqua potabile aggiuntivo e seconda batteria servizi non ci sta più moltissimo. Poi richiederebbe parecchio lavoro e potrei farlo magari quest'autunno con calma. In ogni caso grazie per l'ottima idea!!
Sto già pensando di auto-costruirmi le barre con due quadri di alluminio a cui farò i terminali.
Grazie ancora dei consigli e buoni km!
Paolo
Io eviterei di comprare il portatutto della nota casa svedese! Hanno fatto le prove ed è il peggiore in caso di sinistro. Ha un sistema rapido di aggancio che pero utilizza semplicissima plastica! Un amico mio era in viaggio a 130km/h ha preso in pieno un uccello con il baulotto.. Si sono spaccati gli incastri e è caduto contro l'auto che la seguiva... L'assicurazione gli ha imputato di non ever ancorato il carico in modo sicuro e ha pagato i danni di tasca sua... Vai al beps, c'e un baulotto da 480l a 139€ con gli attacchi in ferro... Risparmi un sacco e viaggi piu sicuro...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.