CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
davidemarco
davidemarco
31/01/2010 8
Inserito il 23/02/2012 alle: 21:03:23
salve a tutti,mi hanno regalato un cb Alan 4001 120 ch ma non riceve molto chiedevo se vale la pena tentare di sistemarlo oppure se conviene comprarne uno nuovo.grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19223
Inserito il 23/02/2012 alle: 21:43:32
quote:Risposta al messaggio di davidemarco inserito in data 23/02/2012  21:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto ne so io è un gemello dell'Alan 48 e a mio avviso varrebbe la pena di tenerlo. La mancata ricezione è da imputare sicuramente ad una cattiva accordatura/installazione dell'antenna. Non preoccuparti, adesso arriva Alva che ti spiega tutto... PS: credo che 120 canali siano fuori legge in Italia, quindi attenzione. www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 23/02/2012 alle: 23:33:56
Per ricevere basta un pezzo di cavo inserito nel centrale del connettore PL della radio. Un'antenna starata riceve bene come una perfettamente accordata... a meno che sia in corto. Davidemarco, cosa intendi col dire "non riceve molto"? Hai solo rumore? Il volume è basso? E' scarsa la sensibilità della radio?... Prova a darmi qualche sintomo in più. P.S. come giustamente fa presente Laikone, 120 canali sono fuorilegge in quanto si esce dal range di frequenza assegnato alla CB: da 26,965 MHz a 27,405 Mhz, giusto i 40 canali. Su gli altri 80 non troverai mai nessuno. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 23/02/2012 alle 23:40:29
15
davidemarco
davidemarco
31/01/2010 8
Inserito il 24/02/2012 alle: 00:09:56
quando me lo hanno dato lo abbiamo provato come dici tu con un "antenna"artigianale,eravamo vicino all'autostrada e si sentivano i camionisti;ora quì da casa mia ho provato con un antenna magnetica ma non si riceve quasi niente.se i 120 ch sono fuorilegge si può installare lo stesso? scusami ma io non me ne intendo di queste cose.grazie se mi puuoi aiutare
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 24/02/2012 alle: 00:45:13
Secondo me quella radio non ha nulla. Riceve bene. Era sera quando hai acceso la radio a casa? In questa stagione si riceve bene solo di giorno, se poi eri in un posto chiuso o addossato ad un muro hai sentito solo fruscio. Ognuno è libero di fare cio che vuole... anche trasmettere in piena gamma Radioamatoriale dei 10 metri. Fin li arriva quella radio. Per trasmettere li ci vuole una patente e un'autorizzazione Ministeriale. Se ti beccano, oltre al sequestro dell'apparecchio che è il meno dei mali, ti becchi una sanzione di 3.000€. Basta una denuncia alla polizia postale da parte di un Radioamatore che ha avuto un collegamento oscurato dalla tua stazione. Poi siamo in Italia... e spesso l'illecito diventa lecito. Questo operatore CB (Paolino): http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2011_01_vento19.flv http://www.youtube.com/watch?v=vSqTxYwjmBU vive di fronte a casa mia, è fuorilegge in tutto, usciva con 2.000 Watt con un 120 canali. Ho scritto "usciva" in quanto l'escopost gli ha sequestrato tutto.
quote:Risposta al messaggio di davidemarco inserito in data 24/02/2012  00:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/02/2012 alle: 00:56:21
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/02/2012  00:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:vive di fronte a casa mia, è fuorilegge in tutto, usciva con 2.000 Watt con un 120 canali. Ho scritto "usciva" in quanto l'escopost gli ha sequestrato tutto.>
> finalmente... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19223
Inserito il 24/02/2012 alle: 22:02:30
ma prendere la "patente" per poter trasmettere con più potenza è una cosa complicata e costosa? www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 25/02/2012 alle: 00:06:47
La patente e l'autorizzazione ministeriale, ti autorizza a trasmettere fino a 500 Watt nelle bande radioamatoriali. La banda CB non è una banda radioamatoriale, e chi ha la patente può trasmettere sempre e solo con 4 watt. Per andar lontano non serve la potenza, serve una buona antenna. Amici radioamatori patentati parlano con gli Stati Uniti con un solo Watt. A me ne bastano 20 per fare il giro del mondo. Ottenere la patente non è costoso, è difficile. Si tratta di un esame di Stato equiparato alla maturità.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/02/2012  22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:53:20
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/02/2012  22:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> costo? Dipende se sei costretto a seguire un corso ARI... difficolta? Dipende dalle attitudini; non so quanto siano cambiate le cose dagli anni ottanta ad oggi sugli esami per la patente di radioamatore (per esperienza indiretta, visto che sono esonerato per motivi professionali)...ma ti assicuro che non ci vuole la laurea in ingegneria ne il diploma in telecomunicazioni Gli esami per il conseguimento della patente, in conformità a quanto previsto dalla raccomandazione CEPT TR 61-02, consistono in una prova scritta sugli argomenti indicati nella parte prima del programma di cui al suballegato D dell'allegato 26 al Codice delle comunicazioni elettroniche da eseguirsi mediante quiz a risposta multipla [url]http://www.ispettoratocomunicazionisicilia.it/modulistica/moduli01.html Adesso e' anche piu' facile visto che non c'e' piu' l'esame pratico di telegrafia, quindi nessuna classe speciale/ordinaria [;)] 73 a tutti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link