quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/08/2010 09:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il calcolo mi da 0,083 io visto che non c'è molta elettronica in delle luci a led, mettereun fusibile da 250 mA speriamo arrivino esperti ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/08/2010 12:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti un fusibile a lama di quelli automobilistici da 3 ampere che sono i più piccoli che ci sono, identico a quello che alimenta la valvola Elasi della Truma6000 (per chi ce l'ha). Evita i fusibili in vetro, son validi ma se saltano il ricambio dove lo trovi? Meglio quindi una sola tipologia di fusibile su tutto il mezzo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2010 13:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco Mi sa che ci ho azzeccato stavolta ;-) Ho messo un portafusibile simile a quello (visto che sul camper ho quasi tutti fusibili di tipo automobilistico, e ne ho una buona scorta) e ho sostituito quello fornito da 10A con uno da 4A (in ogni caso da meno di 3A non ne avevo). Ho pensato di mettere un poco di più nel caso le 2-3 G4 a led dovessero essere sostituite per qualche motivo con delle normali alogene. Secondo te va bene lo stesso? Ma sbaglio o lo scopo principale per avere un fusibile in questo caso è il proteggermi da eventuali corto circuiti? Grazie per tutti i consigli [;)]