quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 11/11/2014 11:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio per la spiegazione. Io non ho il tagliatubi e dovrei sperare che il nuovo regolatore entri esattamente al posto del GOK. Anche i tubi ad alta pressione li hai presi dallo stesso venditore e li hai montati direttamente? Nelle confezioni ci sono anche le apposite rondelle (se ce ne fosse il bisogno)?
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 11/11/2014 09:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul discorso sicurezza potrei anche essere d'accordo, ma se un oggetto è omologato per funzionare durante il viaggio direi che si dovrebbe fidare. Nemmeno io scaldo con la Truma, ma molti lo fanno. Io ne faccio un discorso di sola comodità, null'altro. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 11/11/2014 09:56:20 (> Ciao Giampy, Certificazione tubi ad alta pressione: http://www.truma.com/downloadcenter/schlaeuche_examinationcertificate.pdf Certificazione tubo alta pressione con dispositivo di protezione contro la rottura: http://www.truma.com/downloadcenter/schlaeuche_examinationcertificate.pdf Spero anche il tuo impianto abbia tutto questo... o no... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
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[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 11/11/2014 11:12:13 (> Ciao, guarda, montarlo è una stupidata. Se il tuo tubo non accetta direttamente il morsetto del Duocontro CS, hai la possibilità di inserire un raccordo. Vedi a metà e in fondo a questa pagina: http://www.truma.com/it/it/gas-supply/accessories-gas-pressure-regulators.php Inoltre se dovessi andare all'estero e montare una bombola con attacco diverso dal nostro, ti basta avere un tubo ad alta pressione da sostituire: http://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
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[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/11/2014 11:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio caso avendo un mezzo lungo 7,20 in inverno lo trovo impagabile riscadare il mezzo con la truma anche in marcia che il solo riscaldamento del mezzo alla guida sarebbe insufficente a riscaldare la parte centrale e posteriore ,vuoi mettere arrivare in loco con il letto caldo [:D][:D] sono a conoscienza che esistono altri modi per riscaldare il mezzo in marcia ma senza tante elaborazioni trovo comodo utilizzare la combi ...
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 11/11/2014 11:12:13 (> per il tagliatubi in qualsiasi ferramenta lo trovi al costo di 10 euro tanto per capire è uguale a questo nell'annuncioVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.ebay.it/itm/TAGLIATU...
per i manicotti alta pressione li ho presi sempre da magenta che hanno buoni prezzi e la merce è datata 2014 ,molto importante per sfruttarli per i 10 anni dalla fabbricazione come consentito dalla legge ,poi si cambia tutto.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/11/2014 11:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Alva ,quando sono andato al Trumacenter e hò comperato i due regolatori GOK (i precedenti erano in scadenza)con i relativi tubi di gomma arancioni con boccole da avvitare al T in metallo non mi hanno dato queste certificazioni ,ma c'èra un foglietto in tedesco dentro la confezione che hò buttato .Dovrò forse sostituire il tutto e richiedere i certificati ? Dopo il regolatore o riduttore di pressione serve il tubo alta pressione ? giampy68
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/11/2014 13:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Facendo due conti il Duocontrol CS + due Tubi AP con protezione da rottura costano € 200 circa sul sito suggerito; ora sentiro' domani che preventivo mi faranno e poi decidero'. Grazie intanto per tutti i vs. preziosi contributi. Per quello che riguarda l'uso della stufa in viaggio io, pur avendo il Secumotion, non l'ho mai accesa; anche a basse temperature il riscaldamento del Ducato e' sempre stato valido anche per la cellula del mio semintegrale che ho da cinque anni
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 11/11/2014 17:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima devi armare il pulsante verde sulla valvola di blocco e quando tale pulsante rimane armato devi armare l'altro pulsante verde sul dispositivo secumodion - duocontrol o monocontrol , entrambi i pulsanti schiacciali fino in fondo con sufficiente forza , prima della procedura accertati che tutte le utenze gas siano chiuse altrimenti è facile che i pulsanti non si armano mario
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 11/11/2014 18:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok , se quando la combi va in blocco e il gas arriva agli altri utilizzi tipo piano cottura allora il problema dovrebbe essere sulla combi , potresti dirmi la portata gas del secumotion ? , la trovi sul frontale del secumotion stesso espressa in kg/h , se non vado errato sull'ingresso alta pressione del secumotion dovrebbe esserci un filtro a retina metallica , eventualmente scollega il tubo flessibile e controllane le condizioni , quando armi il primo pulsante verde (quello sul flessibile) accertati che il pulsante verde sul secumotion sia disarmato altrimenti potresti avere problemi nell'armare il primo pulsante , tutto questo questo solo per capire per quanto capibile a distanza se il problema deriva dalla combi o dal secumotion
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 11/11/2014 18:05:14 (> Ciao Gilgia, il riduttore è identico questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
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sono due foto, si vede bene a destra.
Se si è quasi sicuramente il riduttore.
prima o poi va a "donne di facili costumi" e manda in blocco la stufa.
E' da sostituire con quest'altro:
http://www.truma.com/it/it/gas-supply/duocontrol-cs.php
Avevo l'identico tuo problema con la Truma 6000, sostituito il riduttore tutto è tornato normale.
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[;)]73 de alvaro IZ2MHT