Stavo meditando da tempo di sostituire il mio mansardato, dotato di garage, con un semintegrale più compatto, sul quale far installare un portamoto estraibile da usare all’occorrenza.
Ebbene, ho appena concluso l’operazione di sostituzione del mezzo e mi sto cominciando a rendere conto che forse l’installazione del portamoto estraibile non è cosa molto facile da realizzare.
La mia esigenza, infatti, è quella di avere un portamoto da utilizzare soltanto durante le vacanze estive (di solito, 3 settimane) e di poter disporre, durante il resto dell’anno, di un mezzo più compatto e maneggevole, senza inutili appendici.
E’ questa, del resto, la ragione principale per la quale mi sono voluto disfare del mezzo con il garage, in quanto mi ritrovavo con un mezzo di dimensioni generose che sfruttavo appieno soltanto una volta all’anno.
Adesso, nel fare una ricerca su internet, mi sono accorto che la maggior parte dei portamoto sono da fissare stabilmente al veicolo e, al limite, possono soltanto essere smontati quando non vengono utilizzati (ed io non saprei proprio dove metterlo, oltre al fatto che non la ritengo una soluzione molto pratica).
In sostanza, per quel che ho potuto capire, i portamoto estraibili che non occupano spazio quando non utilizzati e che possono essere fatti rientrare sin quasi a livello del paraurti , dovrebbero essere soltanto quelli prodotti ad hoc dalla famosa Edi.car.
Ovviamente io non ho alcun problema a rivolgermi a questa azienda, se non fosse per il fatto che dista appena...1.000 Km. da casa mia.
Vorrei chiedere, quindi, ai più esperti:
1) possibile che non esista un portamoto scorrevole del tipo che io cerco ?
2)Ci sarebbe qualche altra azienda, possibilmente del centro-sud, alla quale potermi rivolgere per un portamoto da realizzare sulla base delle mie esigenze ?
Modificato da bottastra il 18/02/2010 alle 09:35:09