CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio per Mclouis 430

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:11:34
Ciao a tutti. Sul mio McLouis 430vv vorrei portare i cavi dell'antenna e dell'alimentazione per la tv dal vano tv alla parete sopra il poggiatesta della seduta dinette frontemarcia. Questo per fissare sulla stessa parete una tv da 10,2' ldc con lettore dvd incorporato. Si verrebbe, tra l'altro, anche a recuperare lo spazio del vano tv. C'è qualcuno che ha già fatto detta cablatura? Consigli o sconsigli in merito?!?!? Grazie mille!!! Alfredo
matteo620
matteo620
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:17:30
dovrebbe essere facile anche perchè puoi benissimo far passare i cavi lungo la mansarda sotto la testata alta anteriore..se mi posti la pianta del tuo mezzo ti posso aiutare..non la ricordo a memoria!!
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:21:05
Matteo grazie tante dell'interessamento. La mansarda in realtà è lontanuccia sia dal vano tv che dalla parete dove vorrei fissare la tv. La pianta del mio camper è la classica disposizione con letto a castello laterale, e la centralina dell'antenna è proprio sulla cucina. Ciao Alfredo
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 11/10/2007 alle: 08:27:10
Scusa Alfredo, ma così facendo avresti sempre l'lcd in vista...[:0] E' consigliabile ciò?
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 11/10/2007 alle: 08:49:15
Si effettivamente si. Perchè ci sono controindicazioni? Secondo te quali potrebbero essere gli svantaggi?!? Accetto qualsiasi tipo di consiglio. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 11/10/2007 alle: 08:58:28
Mah... se ne sentono tante ... Metti che sosti in un area di sosta non custodita e te ne vai a fare un giretto di piacere a piedi ... lasci il mezzo da solo e metti che dopo un pò passa da li un "malintenzionato" (per non dire dell'altro) che vede in bella vista un tv lcd... e che l'unica cosa che lo separa è un pezzo di plastica trasparente demolibile con un pugno ben assestato... Se invece non vede nulla magari nel dubbio di trovare o meno qualcosa non rompe nulla. Anche a me piacerebbe moltissimo mettere l'lcd in un posto simile al tuo ( io ho un Lagan 211 ) ma sono frenato da questo fattore. Forse mi sto facendo troppe paranoie... ?
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 11/10/2007 alle: 09:31:30
Si forse hai ragione. In realtà io sono un po' fatalista e a tutti questi risvolti non penso. Comunque quando lascio il camper incustodito cerco sempre di chiudere le tendine in modo che non si veda comunque cosa c'è dentro. Poi sarebbe un lcd da 10' (con lettore dvd incorporato che però non si nota)che spero non attragga poi così tanto l'attenzione di mmalintenzionati. Altro fattore negativo della tv com'è piazzata ora: con la tv estratta dal vano non si apre la posta del bagno. Ciao Alfredo
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 11/10/2007 alle: 11:18:02
Salve io ho il Mc Louis 430, ho installato il tv sopra la porta d'ingresso. Quando si pranza lo si puo vedere tutti, il passaggio dei cavi è facile, all'interno dei mobili della cucina. Attenzione però, non si può fissare direttamente alla parete perchè in quel punto è vuoto. Devi farti un pannello di legno multistrato spesso 25mm e sagomarlo della forma necessaria per essere montato in quel punto, in modo di seguire la forma del tetto e i lati dell'armadio e del pensile. L'installazione e semplice, lo si appoggia e con 3 viti parker per parte il gioco è fatto. Per i cavi si effettua una scanalatura dietro il pannello con una fresa da legno e un foro in prossimità del tv. Buon lavoro.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:12:01
Grazie Oscar A posizionare la tv sulla porta avevo pensato anch'io, ma mi piace l'idea di poterla vedere anche dal letto e dal sedile passeggero dove ho montato l apiastra girevole. Ciao Alfredo
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 12/10/2007 alle: 11:40:23
io fatto proprio come vuole fare alfredo , ho sistemato la Tv 8" sopra il divanetto fronte marcia del 430VV ho predisposto sin dall'origine tale soluzione , perforando il tetto per il passaggio del cavo antenna sopra i pensili della dinette e facendo passare il cavo dentro gli stessi , poi ho preso la 12volt da sotto la dinette intercettando la linea che alimenta la pompa dell'acqua , ho pure installato due prese da accendino da incasso nel mobiletto sotto il tavolo(dove passano fili e aria calda ), una collegata appunto ai fili di alimentazione pompa , l'altra collegata con propria linea all'accendino del cruscotto ,che non ho più sotto chiave grazie ad una semplice modifica . Con tale soluzione posso alimentare la Tv e il lettore dvd sia con la 12 volt della cellula , sia con la 12 volt batteria motore . saluti bonifacio
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/10/2007 alle: 12:28:05
Grazie Bonifacio. Come soluzione e visuale ti sembra buon?! Io ho dall'acquisto la fuoriuscita dell'antenna dalla parte opposta quindi dovrei collegare il vano tv alla nuova posizione tv, ovviamente nascondendo a dovere i 2 cavi. Ciao Alfredo
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:30:31
la visuale e più che sufficiente , pensa che girando il sedile lato passeggero riesco a vedere comodamente seduto in poltrona come fossi sul divano di casa , dimenticavo che, per ocultare la TV basta metterci sopra una giacca od un indumento a mò di disordine , io spesso la tolgo staccando gli spinotti (tanto è piccola e non mi comporta tanta fatica ) saluti
mcglenn05
mcglenn05
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:32:47
quote:Originally posted by McOscar
Salve io ho il Mc Louis 430, ho installato il tv sopra la porta d'ingresso. Quando si pranza lo si puo vedere tutti, il passaggio dei cavi è facile, all'interno dei mobili della cucina. Attenzione però, non si può fissare direttamente alla parete perchè in quel punto è vuoto. Devi farti un pannello di legno multistrato spesso 25mm e sagomarlo della forma necessaria per essere montato in quel punto, in modo di seguire la forma del tetto e i lati dell'armadio e del pensile. L'installazione e semplice, lo si appoggia e con 3 viti parker per parte il gioco è fatto. Per i cavi si effettua una scanalatura dietro il pannello con una fresa da legno e un foro in prossimità del tv. Buon lavoro. >
>
mcglenn05
mcglenn05
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:35:57
quote:Originally posted by McOscar
Salve io ho il Mc Louis 430, ho installato il tv sopra la porta d'ingresso. Quando si pranza lo si puo vedere tutti, il passaggio dei cavi è facile, all'interno dei mobili della cucina. Attenzione però, non si può fissare direttamente alla parete perchè in quel punto è vuoto. Devi farti un pannello di legno multistrato spesso 25mm e sagomarlo della forma necessaria per essere montato in quel punto, in modo di seguire la forma del tetto e i lati dell'armadio e del pensile. L'installazione e semplice, lo si appoggia e con 3 viti parker per parte il gioco è fatto. Per i cavi si effettua una scanalatura dietro il pannello con una fresa da legno e un foro in prossimità del tv. Buon lavoro. >
> Ciao, è la prima volta che partecipo al forum, però anch'io vorrei mettere l'LCD dove lo hai messo tu. Non riesco a capire bene la questione del pannello di legno, anche perchè io avevo pensato di attaccarlo con un braccio snodabile per LCD alla parete dell'armadio; però a naso mi sembra più valida la tua soluzione. Potresti chiarirmi le idee?? Grazie e buoni KM.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link