CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per sostituzione antenna CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:28:45
Buongiorno, Avrei intenzione di sostituire l'antenna del CB, perchè quella che ho adesso la continuo a piegare a causa della sua posizione e credo anche per il tipo di antenna. Quando ho comperato il camper c'era già. La posizione mi è comoda li perchè quando metto il camper nel box riesco comodamente ad abbassarla dalla porta della cellula. Stavo pensando a un antenna di quelle con l'effetto molla alla sua base in modo che si pieghi quando incontro gli alberi ma così dopo torni al suo posto. Non vorrei che però abbia meno resa perchè io con questa mi trovo molto bene. Consigli? Grazie Saluti Claudio P.s. la foto serve per far vedere dov'è posizionata adesso.
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:17:43
Io avevo il problema per entrare nel garage: il concessionario dove ho acqistato il camper mi ha montato un dispositivo elettrico comandato dall'interno del camper, per sollevare e abbassare l'antenna del CB. In questo modo sollevo l'antenna in caso di bisogno e non corro il rischio di danneggiarla contro rami od altro. Buoni km Aldo
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:21:30
So che esiste anche la possibilita' di installare un motorino elettrico che con un semplice interuttore in cabina si ha la possibilta' di alzare e abbassare l'antenna quando si vuole e a costi molto contenuti, se non ricordo male l'ho visto nel sito di accessori della giocamper. saluti B..........
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 01/09/2009 alle: 07:57:55
Si sono al corrente del dispositivo per alzare ed abbassare l'antenna, ma il mio problema non è quello, avrei bisogno di sapere che tipo di antenna montare di quelle con l'effetto molla alla sua base. Grazie Saluti Claudio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/09/2009 alle: 08:49:35
Dai Unocchiata quì : http://www.leagroup.it/web/pdf_zip/CB/antenne%20cb%20veicolari.pdf la plc minox S è l'ideale ed è quella che ho sul mio vr Anche questa Sirio CB 27-U va altrettanto bene : Sono entrambi antenne alte circa 75 cm e vanno benissimo in particolare se le monti a tetto Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:59:10
Ciao, ho ingrandito la foto e mi sembra che l'antenna sia montata su una staffa, tra l'altro forse non perfettamente a massa. In ogni caso non è una staffa appropriata per il montaggio su una cellula di camper perchè da grondaia d'auto. L'antenna mi sembra di marca buona e quindi ti consiglerei di spostarla semplicemente, montandola sul parafango con un buco. Se invece sei intenzionato a cambiarla allora rifai il supporto dell'antenna stessa, montandola su una staffa agganciata an una parte metallica abbastanza grande, tipo barra portapacchi sul tetto del camper. Per l'antenna va benissimo quella consigliata da ecostar. Comunque non pensare di poterla tenere diritta sempre, dovrai sempre salire e scendere per abbatterla se devi passare tra i rami. Quelle antenne supermolleggiate che dici tu creano solo problemi con l'ondeggiare che non ti sto ad elencare ma che sono importanti. Ciao NIco
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:45:28
Hai mai pensato di installarla nella posizione opposta ? (eviti rami, balconi, eccetera). Aloha, Maurizio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 01/09/2009 alle: 13:11:48
Si, è fissata tramite una staffa a L e avvitata sul profilo in alluminio che corre sul perimetro partendo dalla mansarda (come si vede in foto e va fino al paraurti posteriore). Non ho deciso a priori di sostituirla, ma è piegata in diversi modi e il mio pensiero è stato"prendo quella con la molla alla base cosi ha modo di adattarsi meglio ad eventuali rami." Pensavo però di mantenere la stessa posizione solo per il motivo pratico per quando la abbasso per entrare nel box. Sono pienamente d'accordo sul fatto che se la montassi sul lato opposto diminuirei di molto gli ostacoli ma mi toccherebbe salire sul tetto tutte le volte. Di montare il motorino che alza ed abbassa l’antenna ci ho rinunciato l’inverno scorso (mi ero messo in ballo ad autocostruirlo con il motorino di un alzavetro) e di spendere i soldi per un accessorio del genere fatico a farmene una ragione. Immagino che comunque se sostituisco l'antenna dovrò far ri tarare il Ros? ECOSTAR adesso che mi ci fai pensare anche la mia è una Sirio. Grazie Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link