quote:Risposta al messaggio di mrsv inserito in data 16/11/2010 21:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
La tv in camper la ritengo un accessorio molto utile, non penso ci sia il bisogno di giustificarne la scelta, ad ogni modo la domanda è troppo generica, dipende cosa siete abituati a vedere, tg, film, film in dvd, sky...
Se volete un kit a prova di problemi vi consiglio un piccolo tv a 12v da 15 pollici che abbia un lettore dvd incorporato, con ingresso usb per vedere foto o film in divx (circa 250 euro), un decoder Tivusat, per vedere i canali del digitale terrestre italiano sempre ed ovunque, anche in giro per l'Europa, anche i programmi normalmente criptati sul satellite cioè motoGP, F1, Beautiful, film ecc(circa 80 euro), ovviamente una parabola, non troppo grande e semiautomatica per rimanere entro costi ragionevoli (circa 450 euro).
Il tutto dovrebbe costarvi attorno ai 1000 euro montato, ovviamente scegliete voi le apparecchiature, ma in camper, senza parabola la tv non la vedrete nel 90% dei luoghi dove andrete, a maggior ragione ora che l'analogico sarò spento. Il digitale terrestre con antenna "normale" non copre nulla fuori dai grandi centri urbani e all'estero non lo si vede proprio, quindi il famoso e tanto pubblicizzato decoder incorporato nella tv, ai camperisti non serve quasi a nulla, è triste ma la realtà è questa. Se invece vi interessano solo i film e niente tv la spesa scende notevolmente.
In sintesi, se nel camper volete vedere la tv, oggi occorrono necessariamente parabola e decoder.
Ci sarebbero anche tv con lo slot per la CAM puoi fare a meno del decoder), risparmi la noia di un telecomando in più ma alla fine la spesa se non si equivale aumenta, ma questo è un'altro discorso, niente tecnicismi per ora.
L'ho buttata lì proprio a spanne, comunque buona scelta
Ciao
Davide
Modificato da nanonet il 16/11/2010 alle 22:03:29