CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per tv camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:24:01
Al momento non eravamo intenzionati a montare il suddetto diabolico apparecchio, in quanto siamo dotati di micro lettore dvd per bimba...però... Il mobile c'è già...il porta tv pure...la presa 12 volt e quella 220 anche...presa antenna...manca antenna e tv... Cosa bisogna comprare e, soprattutto spendere, per vedere la tv e i dvd in camper? Non pretendo cose ipertecnologiche, ma semplici e funzionali e che non pesino un botto. Grazie in anticipo. Fabrizio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:38:12
quote:Risposta al messaggio di mrsv inserito in data 16/11/2010  21:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tv in camper la ritengo un accessorio molto utile, non penso ci sia il bisogno di giustificarne la scelta, ad ogni modo la domanda è troppo generica, dipende cosa siete abituati a vedere, tg, film, film in dvd, sky... Se volete un kit a prova di problemi vi consiglio un piccolo tv a 12v da 15 pollici che abbia un lettore dvd incorporato, con ingresso usb per vedere foto o film in divx (circa 250 euro), un decoder Tivusat, per vedere i canali del digitale terrestre italiano sempre ed ovunque, anche in giro per l'Europa, anche i programmi normalmente criptati sul satellite cioè motoGP, F1, Beautiful, film ecc(circa 80 euro), ovviamente una parabola, non troppo grande e semiautomatica per rimanere entro costi ragionevoli (circa 450 euro). Il tutto dovrebbe costarvi attorno ai 1000 euro montato, ovviamente scegliete voi le apparecchiature, ma in camper, senza parabola la tv non la vedrete nel 90% dei luoghi dove andrete, a maggior ragione ora che l'analogico sarò spento. Il digitale terrestre con antenna "normale" non copre nulla fuori dai grandi centri urbani e all'estero non lo si vede proprio, quindi il famoso e tanto pubblicizzato decoder incorporato nella tv, ai camperisti non serve quasi a nulla, è triste ma la realtà è questa. Se invece vi interessano solo i film e niente tv la spesa scende notevolmente. In sintesi, se nel camper volete vedere la tv, oggi occorrono necessariamente parabola e decoder. Ci sarebbero anche tv con lo slot per la CAM puoi fare a meno del decoder), risparmi la noia di un telecomando in più ma alla fine la spesa se non si equivale aumenta, ma questo è un'altro discorso, niente tecnicismi per ora. L'ho buttata lì proprio a spanne, comunque buona scelta Ciao Davide

Modificato da nanonet il 16/11/2010 alle 22:03:29
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:46:16
provo a darti una dritta, piccolissimo consiglio. Io ho un VR un pò datato e quindi non valeva la pena spendere. Ho comprato un cavalletto x macc/foto, una parabola da 40 cm e un decoder sat terrestre, x il ditasle terrestre/satellitere, totale 130.00/140,00€ un satfinder e bussola 20,00€ e da 5/6 anni vedo ovunque e dovunque, non tanta tv in Camper ma un PO mi fa sentire veramente a casa in giro. PS: ho cambito PC se riesco ti posto foto. CIAO LELE id="size3">
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:01:54
Grazie Davide e Lele. Noi a casa non abbiamo sky (probabilmente uno dei pochi tetti senza padella...) ma abbiamo mediaset per playhouse disney e per le serie tv (the middle e affini), niente calcio, magari un tg, qualche film. Poi come dice giustamente Lele, in camper poca tv, solitamente solo in viaggio per la bimba (due anni...cartoni dello zechino, monodvd da 3oreetrenta...mostruoso), perchè altrimenti non riusciamo a viaggiare. Quindi, riassumendo, buona la tv con dvd per vedere i film, visto che paghiamo 14 euro al mese, magari buona anche mediaset... Grazie per i vostri consigli. Lele, in un campeggio ho visto un olandese con antenna su cavalletto. Il cavo lo fai passare da una finestra? Cosa è un sat finder? La bussola dovrei saperlo? C'è un app per l'iphone?? [:D] Scherzo. Fabri
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:12:37
quote:Risposta al messaggio di mrsv inserito in data 16/11/2010  22:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione, se ti riferisci a Mediaset Premium, non è possibile vederla via Tivusat, la si riceve solamente con il digitale terrestre ad "antenna normale" (perdonami se sto bovinamente semplificando), per cui regolatevi in base quanto vi ho detto. Mi permetto un'opinione sulla parabola sul cavalletto esterno (l'ho avuta anch'io per anni), p vero che si risparmia un bel pò, anche se analoga alla semiautomatica, occorre impratichirsi per puntarla a mano, quindi imparare ad utilizzare il sat beeper (un cicalino che ti avvisa che ti avvicini al satellite emettendo un suono sempre più intenso)+ bussola, trovare il satellite non è come sintonizzare un'antenna di una radiolina, hai un margine molto ridotto (roba di millimetri), ci si fa la mano, ma è meglio provare per vedere con cosa hai a che fare, inoltre se fuori piove o fischia la bufera è una bella rottura puntarla (oltre che molto più complicato), spesso col vento me la sono ritrovata ribaltata per terra ed una volta ho rotto anche l'LNB. Il cavo lo fai passare da un finestrino o da una portiera, quello non è un problema, quello che dovete comprendere è se per voi ne vale la pena sbattervi un tot per vedere la tv (a me addirittura era un rituale che piaceva, i nostri amici nelle stesse condizioni hanno buttato tutto alla prima uscita). Non per criticare la cosa, ma vi consiglio di fare prima qualche prova di puntamento o da un rivenditore o da amici poi vedete. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 16/11/2010 alle 22:18:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:18:33
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 16/11/2010  21:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:20:57
se posso consigliarti un modo per spendere poco per la parabola e aggirare le difficoltà di puntamento che ti dicevano, fai un cerca con "parabola sdraiata", vedi se ti può essere utile.
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:44:37
Grazie ragazzi. Sempre puntuali e gentili. Grazie Lele per la foto. Fabri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link