CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio per webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 28/04/2009 alle: 18:27:28
salve a tutti vorrei avere qualche consiglio per il webasto da montare pensavo all'air top 2000. le domande sono le seguenti meglioi montarlo fuori oppure dentro pro e contro. che modello acquistare il base silver gold oppure quello specifico camping. oggi sono andato da un installatore non di camper è mi ha fatto sentire un web montato su di un furgone era il modello base è devo dire che aria calda quasi immediata è rumore molto contenuto. dimenticavo il tutto vorrei installarlo come aggiunta alla combi. ringrazio a tutti per consigli
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:28:21
Il webasto ,nel mio camper ,è montato fuori dalla cellula e più precisamente sotto in corrispondenza della dinette[:)].Devo dire che il piccolo sibilo che si sente è sopportabilissimo anche e sopratutto di notte[:D].Si autoalimenta a gasolio ed il consumo è irrisorio,mentre i risultati sono ottimi[:D][:D].esempio tipico:fuori neve e -2 ,dentro +22°. La scelta però è sempre soggettiva anche perchè ogni modello comporta una spesa acquisto/installazione diversa[:(!].A questo punto a tè l'ardua sentenza e buon 1°maggio anche a te,saluti da Luigi
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:53:16
ciao luigi grazie per info. se posso chiedere hai anche la truma? che modello di webasto? quanto è lungo il tuo camper? ciao
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:04:13
ho un camper da 7,20 metri ben coibentato, ho montato in aggiunta alla combi anche un web 2000 che avevo montato sul precedente camper. ora il "weby"( come lo chiamiamo in famiglia ) serve unicamente la cabina guida con 3 bocchette in modo da evitare, con temperature rigide, forti sbalzi termici tra il davanti e il retro. oltretutto mi ha completamente eliminato la formazione di condensa in qualsiasi situazione. Poi ho montato una bocchetta in dinette che uso come emergenza e una bocchetta nel vano bombole per evitare che si ghiacci il gas. Con temperature esterne a meno 10/12 metto la stufa sul 5 e il weby sul 2 e ho 22 gradi in camper uniformemente distribuiti. personalmente sono molto soddisfatto dell'accoppiata. salutoni Roberto
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:15:53
Confermo l'ottimo lavoro del riscaldatore a gasolio,io ho optato per eberspacher concorrente della webasto,sicuramente l'installazione e' meglio esterna sottopianale,presa d'aria di ricircolo in gerage o gavone capiente,come modello ho utilizzato un d3lc da 3200 watt termici,su un vr di quasi 7 mt..ho anche la truma 6003...ma la uso in prevalenza solo per l'acqua calda,e' un accessorio molto valido e sicuramente lo consiglio,per il modello da te menzionato e' valido, dipende molto dal tuo mezzo che dimensioni ha in quando se e' un profilato medio piccolo e' sufficente ol 2000 altrimenti e' come supporto alla Truma,comunque per la spesa conviene il 3500 e sei belle che a posto...finisci il gas ma non sei al freddo....Saluti Franco .PS. sono ghiotti di corrente(alla partenza) dopo meno.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:20:09
ciao roberto praticamente idem ho la stessa mt di camper ed ho stesso problema troppa differenza di temperatura pur avendo il telo copri vetri cabina tra appunto cabina ed il fondo. andiamo spesso in montagna in una località dove le temperature sono sempre più rigide del normale ed è per questo che vorrei aggiungere in web. mi puoi dire che modello di webasto tu possiedi? grazie ancora
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:39:15
ciao,anch'io ho montato un WEBASTO 2000 della serie gold,cioè previsto per l'esterno,oltre all'isonorizzazione ha anche il silenziatore,è montato sotto e devo dire che all'interno non sento neanche il tichettio della pompa,l'ho montato in aggiunta a una TRUMA 3000 e lo uso per riscaldare in viaggio la parte posteriore,è talmente potente che pensavo di mettere altre due bocchette nella zona anteriore . Bruno
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:46:16
grazie a tutti. traendo le somme direi che chi ha fatto questa scelta e soddisfatto. qualcuno ha il webasto all'interno cosi' giusto per farsi un idea
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:50:46
Ho il Webasto 2000 da 5 anni,montato esternamente sotto il pianale, e' una meraviglia, riscalda in modo stupefacente, quest'anno ho montato anche il Weba al motore, cosi prima delle partenze scaldo anche il motore... Un saluto El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:54:54
il mio webasto è piuttosto anzianotto, se non sbaglio anche allora il nome era air top e il modello è il 2000, mi ricordo che c'era un modello piccolo ( 2000 ) e umo grande ( 3500 ). non penso che negli anni siano cambiati molto, sicuramente li avranno migliorati ma la sostanza penso che sia rimasta quella d'un tempo. mi dimenticavo di dirti che l'ho fatto montare esterno in modo da ridurre il rumore interno. considera che non facendolo girare al massimo il rumore è molto contenuto, praticamente non ti accorgi e ti abitui subito a quel rumore di fondo, sebra un ventilatore ( più o meno !! ) Però devo dirti che il risultato è eccezionale, almeno a parer mio, come ti dicevo riesci ,regolando stufa e web , ad avere una buona e uniforme temperatura tra la cabina guida e il resto del camper oltre ad aver completamente eliminato ogni tipo di condensa sui vetri della cabina. spero di esserti stati utile nella scelta.ciao roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link