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dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:26:34
Ho la necessità di sostituire i pneomatici del mio challenger 172 su Ford Transit. La misura delle gomme è 185/75/16. Che tipo di gomma mi consigliate? Grazie PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">

Modificato da dagiuropi_2.0 il 04/05/2009 alle 12:28:42
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DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/05/2009 alle: 15:09:20
quote:Originally posted by dagiuropi
Ho la necessità di sostituire i pneomatici del mio challenger 172 su Ford Transit. La misura delle gomme è 185/75/16. Che tipo di gomma mi consigliate? Grazie PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
> Ciao Pino, io ho montato le Michelin Agila 81 che è una mista asciutto-rain molto silenziosa. Se non vuoi rischiare stai su Michelin le paghi un pò di più ma vai sul sicuro. Valvole in metallo! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
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moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:39:35
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by dagiuropi
Ho la necessità di sostituire i pneomatici del mio challenger 172 su Ford Transit. La misura delle gomme è 185/75/16. Che tipo di gomma mi consigliate? Grazie PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
> Ciao Pino, io ho montato le Michelin Agila 81 che è una mista asciutto-rain molto silenziosa. Se non vuoi rischiare stai su Michelin le paghi un pò di più ma vai sul sicuro. Valvole in metallo! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
>
> ottimo consiglio [;)] visto che lo faccio di mestiere ed in piu hanno una fase d'invecchiamento piu lunga delle altre case,in ogni caso per la tua sicurezza oltre che ha tenerle invertite ogni 10.ooo km sostituirle al massimo dopo 8 anni. affezzionato a MICHELIN da 27 anni ho comprato il mio primo camper un anno fa equipaggiato con CONTINENTAL VANCOCAMPING ,troppo rumorose ,assorbono troppo le asperità dell'asfalto in cui comportano varie vibrazioni,vendute le vancocamper e montato le nuove agilis camping,velluto su tutto e pienamente soddisfatto[;)]
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dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 05/05/2009 alle: 09:27:33
Grazie per i consigli. Mi sono informto e, purtroppo, per la misura che mi serve (185/75/16) la Agilis Camping non esiste. Possibile? Mi propongono le Agilis 81. Che ne dite?id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
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DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/05/2009 alle: 10:37:32
quote:Originally posted by dagiuropi
Grazie per i consigli. Mi sono informto e, purtroppo, per la misura che mi serve (185/75/16) la Agilis Camping non esiste. Possibile? Mi propongono le Agilis 81. Che ne dite?id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
> Scusa Pino, ma non sono quelle che ti ho consigliato? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
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dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:05:14
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by dagiuropi
Grazie per i consigli. Mi sono informto e, purtroppo, per la misura che mi serve (185/75/16) la Agilis Camping non esiste. Possibile? Mi propongono le Agilis 81. Che ne dite?id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
> Scusa Pino, ma non sono quelle che ti ho consigliato? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
>
> Scusa Danile, e che mi sono un po rimbabito[B)] avevo recuperato anche dei vecchi 3d in cui si parlava delle Agilis Camping! Comunque adesso sembra che ci siano le Agilis e le Agilis Camping e per quest'ultimo modello non esistono le mie misure. Certo che mi piacerebbe capire le differeze[:0] Le Ailis 81 sono fuori produzione! Il dado è quasi tratto, stò per acquistare le Agilis come da voi consigliato, Grazie! Pino.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
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mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:41:55
....mi fai sapere il prezzo se non ti dispiace grazie.
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dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:13:00
quote:Originally posted by mikidadda
....mi fai sapere il prezzo se non ti dispiace grazie. >
> c'è posta per te[;)] PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
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cris.da
cris.da
02/03/2006 13
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:53:27
qualche giorno fa ho scritto sul forum nella categoria "meccanica" esternando un problema a mio avviso molto grave, cioè la impossibilita' di sostituire un pneumatico con quello di scorta causa la inacessibilita del foro che serve a far scendere la gomma da sotto il pianale tramite l'asta fornita da ford. Ora vorrei sapere nuovamente se e un problema di rimor(in particolare il superbrig 678) che non ha teneto conto di una cosa così importante se è un problema di ford o sono io che, semplicemente, non sono riuscito a far scendere quella benedetta ruota di scorta. FATE ATTENZIONE E' VERAMENTE IMPOSSIBILE ORA CAPISCO PERCHè QUALCUNO LA CARICA SUL TETTO!!!!!!!!!!! Se qualcuno e grado di dirmi come ha fatto per favore sia cosi' gentile da dirmelo non so come fare non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione!!!!!! grazie 1000 Dario
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:45:07
quote:Originally posted by dagiuropi
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by dagiuropi
Grazie per i consigli. Mi sono informto e, purtroppo, per la misura che mi serve (185/75/16) la Agilis Camping non esiste. Possibile? Mi propongono le Agilis 81. Che ne dite?id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
> Scusa Pino, ma non sono quelle che ti ho consigliato? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
>
> Scusa Danile, e che mi sono un po rimbabito[B)] avevo recuperato anche dei vecchi 3d in cui si parlava delle Agilis Camping! Comunque adesso sembra che ci siano le Agilis e le Agilis Camping e per quest'ultimo modello non esistono le mie misure. Certo che mi piacerebbe capire le differeze[:0] Le Ailis 81 sono fuori produzione! Il dado è quasi tratto, stò per acquistare le Agilis come da voi consigliato, Grazie! Pino.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
>
> TI confermo che le agilis 81 sono fuori produzione da circa un anno e mezzo ,ora esiste solo AGILIS nn esiste camping in questa misura per quato riguarda a MICHELIN[;)]
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:04:52
[quote]Originally posted by mikidadda
....mi fai sapere il prezzo se non ti dispiace grazie. Miki le ho trovate a 100€ ognuna compreso sostituzione valvole ed equilibrature, Raffelino tutto il treno cioè 6 gomme 650€ compreso interessi in 9 comode rateid="red">id="size6">id="Script MT Bold">

Modificato da giovanni55 il 05/05/2009 alle 15:06:37
16
rimortn
rimortn
26/12/2008 451
Inserito il 18/07/2009 alle: 22:33:51
io monto MICHELIN AGILIS SNOW ICE 61/81 tutto l'anno anche l'estate .mi sono trovato in montagna con la pioggia e fango in un prato e se non avevo le gomme invernali sarebbero stati guai.... tanto per una o due volte all'anno che vado al mare col caldo non si sono mai fatte nulla ....anzi......ps abitando in trentino sono spesso in montagna .per l'inverno sono le migliori [^]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/07/2009 alle: 10:56:30
Si, trovo che la gomma dedicata per i camper da Michelin è una gomma di qualità, infatti è moltopiù versatile sia per la durata sia per la scorevolezza, poi aggiungo, ma non vi siete mai pensati di gonfiare le coperture con azoto? è il massimo della funzionalità in quanto non risente di alcuna escursione termica ne di umidità, e fanno si che la resa sia totale, NO a: escursione con repentina pressione min-max, umidità con deterioramento interno,ecc. Anch'io ho il sb678, la ruota sotto oltre al controllo, per farla scendere devo svitare un bullone a lato, poi con la leva forzare verso l'alto, spostare il crichetto e liberarlo, poi farla scendere, certamente è una rottura di xxxx ma in 12 anni per fortuna mai sucesso.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 11:22:05
Ciao giuliano 49 [;)] anch'io le Ho gonfiate ad azoto [:D][:D][:D][:D] ma non dirlo a nessuno, ssssssssssss non farti sentire [|)][|)] dicono tutti che è una caga.a (ho gonfiato anche quella di scorta [;)][;)]e vedrai che quando ti servirà sarà bella gonfia )[^][^]
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 19/07/2009 alle: 12:03:51
quote:Risposta al messaggio di cris.da inserito in data 05/05/2009  13:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao solo ora ho visto il tuo messaggio. Anche io ho avuto lo stesso problema alcuni giorni fà; Non è possibile usare l'asta della Ford causa le bandelle laterali; dopo due ore di tentativi il mio gommista ha rinunciato non sapendo come riuscire a inserirla, allora abbiamo deciso di costruirci una piccola chiave ad L con l'inboccatura uguale alla leva e così nel giro di 5 minuti abbiamo smontato la ruota di scorta; chiaramente bisogna stendersi sotto il pianale ma sarebbe comunque stato inevitabile anche con l'uso della leva originale. Ciao
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/07/2009 alle: 12:18:22
La mia asta non l'ho modificata, ma confermo che è un calvario. Per le gomme!!!!!!!!!!ci sono altri post nel circondario io ho detto ciò: Io scrivo poi ogniuno si tiene la sua. L'azoto come l'anidride carbonica o CO2e un gas inerte, vuol dire che non interagisce con nulla, l'aria e composta da azoto e altri gas, quindi interagisce anche di poco. Sui battelli Pneumatici in cui si devono avere sicurezze ai fini del gonfiaggio, relazione di volume e pressione (da interno all'esterno), per evitare scollaggi dovuti a sovrapressioni o macati volumi e perdita di portata,(dall'esterno all'interno) si gonfiano ad azoto o CO2, adoperando bombole dedicate a tale contenimento. I proprietari di gommoni forse sono i più consapevoli di ciò, in quanto gonfiati ad aria, di giorno sono gonfi con una certa pressione, ma si sgonfiano alla notte in quanto l'aria condensa. Per esperienza personale, i gommoni e i battelli omologati per la SICUREZZA in mare, sono gonfiati ad azoto o CO2. Riportando per eccesso la cosa, l'azoto e il CO2 mantiene quasi inalterato la pressione, a parte la gomma che ha una sua particolare struttura, mentre l'aria condensa e diminuisce di pressione con il freddo, mentre ritrova la pressione d'origine con l'aumentare della temperatura questo sempre più in riferimento alle pressioni di gonfiaggio. Per fare un'ultima analisi l'aria condensando fa si che la copertura in gomma abbia subire il logoramento interno del tempo dato dalle goccioline d'acqua che si formano all'interno, gomma che dovrebbe in special modo essere all'asciutto e all'oscuro. Riporto quanto scritto per la sicurezza in mare...... FASE 2 Scolleghiamo la bombola (carica d’anidride carbonica od azoto) utilizzata per il gonfiamento della zattera, dalla zattera stessa in modo da controllare il suo peso, in conformità alle tolleranze ammesse dalle case fabbricanti, e l’integrità della sua struttura, sia essa in ferro o in alluminio.(ferro si arruginisce con l'aria, l'alluminio si ossida, l'aria intacca la gomma e i composti derivati).....e quindi.....[?][?][?][?]

Modificato da giuliano49 il 19/07/2009 alle 12:22:06
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 15:43:36
Ciao e quindi io vado ad azoto . Per l'asta della ruota di scorta ,io Ho un laika e sul fianco Hanno fatto un foro con tanto di rifinitura in plastica in prossimità dell'asse dove va invilata ,non l'Ho smontata tante volte ma non mi ricordo particolare difficoltà . ciao di nuovo
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 19/07/2009 alle: 21:26:47
Ciao ho un Rimor NG4 del 2001,stesso problema,per fare scendere la ruota di scorta durande la sostituzione per una foratura,ho dovuto sdraiarmi sotto il camper. Pertanto dopo questa esperienza poco piacevole,con una fresa a tazza D.30/35 ho praticato un foro sulla bandella laterale,in corrispondenza dell'inserimento della chiave,in seguito ho preso la chiave, l'ho tagliata e allugata,quel tanto che basta per arrivare all'esterno,permettendomi di fare scendere la ruota senza dovermi sdraiare sotto il camper. Ciao Italo
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