CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio pneumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/05/2011 alle: 02:05:22
e' arrivato il momento di sostituire gli oramai vecchi e obsoleti pneumatici Michelin XC camping del mio VR che non mi hanno mai tradito e ci ero anche affezzionato , vi chiedo un consiglio su questi 2 marchi : - Continental vanco camper 215/75 R16 116/114R 10pr - Michelin agilis camping 215/75/ R16CP 113Q GRNXid="size3">id="blue"> visto l'abbomdante peso sull'assale posteriore non gemelleto del mio scatolone che a pieno carico arriva sui 21/22 Q/li comodi comodi sarei intenzionato alle Continental perchè avendo un indice di carico e velocità superiore alle Michelin le ritengo piu idonee e mi darebbero piu tranquillità ma delle Continental nessun gommista della mia zona ha saputo dirmi con certezza quale pressione max di gonfiaggio sopportano abitualmente e continuamente , per le Michelin agilis camping è di 5,5 bar ma sulle Continental non ne ho nessuna certezza e lo chiedo a voi , magari se qualcuno le ha montate e mi dasse qualche suo parere in generale sia positivo che negativo mi farebbe cosa gradita chiedo anche ai piu esperti se l'indice di carico degli pneumatici da considerare su un assale posteriore non gemellato è quello inferiore o superiore tipo per le Continental che è di 116/114 (1250/1180 KG) accetto volentieri risposte ironiche ma gradirei anche risposte precise - mirate e competenti , son sicuro che non mancheranno un saluto mario

Modificato da ecostar il 09/05/2011 alle 02:42:57
15
hilux
hilux
14/09/2010 200
Inserito il 09/05/2011 alle: 08:22:57
Io le Continental le gonfio a 5 sull' anteriore e 5,5 sul posteriore come indicato sulla cabina del mezzo. Sulla gomma è stampigliata la figura del camper che indica 5,5.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:01:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/05/2011  02:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta,116/114 è ottimo [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/05/2011 alle: 13:02:04
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 09/05/2011  09:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Alessandro , ti rispondo quì perchè stamane riesco solo a ricevere mail ma non rieso a inviarle , probabilmente dovrò risitemare per l'ennesima volta il mio accaunt per il costo delle Continetal non è un problema e so per certo che costano qualcosa in piu delle Michelin causa altri canali di provenienza , per le vanco 2 quelle sono montate sui miei 2 furgoni da lavoro e tra l'altro un furgone necessita di scarpe nuove che oggi ho confermato dal mio gommista e mi sono trovato cosi male che rimetto le Continetal vanco2 205/65/16 ma sul camper che è tutt'altro peso e monta le 215/75/16 preferirei le vanco camper , magari la differenza a pari misura è solo una questione commerciale ma anche se sbagliassi con le camper avrei una ragione in piu per sentirmi piu tranquillo , ti ringrazio per il deciso spunto prfessionale che mi hai allungato e per la cortesia che mi hai riservato , appena ripristino l'accaunt (se riesco) ti rispondo Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link