CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio: quale pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 02/11/2007 alle: 16:39:49
Ciao a tutti, ho deciso di far montare un pannello solare sul mio camper, siccome ignoro abbastanza i modelli e le tipologie, chiedo a qualcuno se sa darmi consigli su quale modello orientare la mia scelta e per quali motivi un pannello possa essere definito migliore di altri. Grazie
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 02/11/2007 alle: 18:01:30
Ti posso consigliare Kyocera. Secondo me, tra i migliori Non sei in grado di installartelo da solo ? Non è un lavoraccio !!! Se vuoi caratteristiche fatti un giro sul sito

www.aelwebstore.it

alla voce "energia" Trovi info e quotazioni A disposizione Ciao Alberto
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 04/11/2007 alle: 16:56:16
Grazie Alberto per le info. Non ho grande conoscenza in materie elettriche, è per questo che preferisco evitare di fare casini. La domanda aveva come scopo individuare un buon prodotto per non essere completamente in "balia" del fornitore in maniera tale si potesse avere un buon prodotto che garantisca un equo rapporto qualità/prezzo.
dn52
dn52
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 17:32:35
Attento perchè non tutti sono d'accordo sulla reale utilità, tranne che alle tasche dei rivenditori. Attento anche al peso perchè i pannelli "veri" pesano e se superi i 35Q , tutti noi che qualche problema di peso lo abbiamo, forse saremo costretti a potare qualcosa sui nostri mezzi. Non voglio essere pessimista, ma quando noi italiani decidiamo di essere realisti, siamo più "realisti" del re.Ciao , auguri
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:20:13
Ti dirò: penso che tu abbia ragione nel momento in cui ti trovi più o meno spesso in campeggi o aree di sosta o comunque in luoghi dove puoi utilizzare la 220. Di fatto io faccio quasi esclusivamente campeggio libero, per questo prefererisco stare più "leggero" su altre cose e non avere problemi di carica sulla batteria. Altre opinioni sono bene accette. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:18:53
Volevo istallarlo anch'io ,per essere + indipendente ma mi hanno detto che anche un 120 non è che di dia l'autonomia,nemmeno in piena estate,figuriamoci negli altri periodi... Aspettero' quando vado in pensione,saremo in due e in 10 anni spero che la tecnologia faccia passi da giganti. Per ora sembra che il pannello serva ,sicuramente,a tenere le batterie cariche se sei nel rimassaggio[:D][:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:20:34
Non scartare l'idea del generatore,specialmente se fai sosta libera non è che sei sempre appiccicato al prossimo...a meno che non arrivi qualcuno che per farti spregio si mette a 50 cm da te e allora... BEN GLI STA'[:(!][:(!]
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:35:13
Ciao GLUCA67 ti posso dare il mio consiglio? anche io ho sempre fatto campeggio libero e da anni che ho montato un power service che mi carica le batterie al 100% visto che mi sposto mediamente ogni 2/3 riesco a sopravvivere con una batteria da 100Ah, pensaci e con 2Kg di accessorio risolvi il problema e non carichi il tetto del mezzo. Alla prossima, Macdino.
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:23:10
Un power service? Come funziona? Puoi dirmi qualcosa di più per favore. Anch'io devo montare un pannello, ma nel vano motore ho un generatore a scoppio 2 tempi a miscela al 2% per l'emergenza..ma faccio campeggio libero e non mi attacco alla 220 a meno che mi si stia scaricando la BS. Grazie
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 12/11/2007 alle: 20:57:52
Uso prevalentemente il camper da marzo a novembre, un modulo da 85W della P-Energy, sono tre anni che non uso il generatore. Siamo in 5 in camper, si contengono i consumi e utilizziamo lampade a led. Una batteria da 100A per la cellula e una da 60A, collegata con un parallelatore,per alimentare TV, DVD e decoder, così se si scarica la seconda batteria almeno ho la prima carica per le utenze principali. Emanuele.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link