CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
mylor
mylor
17/08/2010 42
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:57:43
Salve, con grande piacere a giorni dovrei ritirare il mio nuovo vivair più, camper furgonato simil westfalia montato su Renault Trafic a passo lungo, diventerò dei vostri e camperista come a lungo sognato! Innanzitutto un ringraziamento a tutti voi perchè leggendovi ho imparato tantissime cose e mi sono innamorato dei VR. Passando al concreto,visto che il mezzo lo utilizzerei anche come vettura e visto il mio impedimento nelle retromarcie (già sulla mia alfa la mia abilità si faceva notare...[;)])abbiamo deciso di montare un sistema a retrocamera. Il nostro pensiero è stato quello di montare una autoradio con monitor a due din che facesse da sistema all in one, abbiamo trovato un sistema kenwood, il 5260BT che mi sembra piuttosto apprezzato. Ora volevo capire che tipo di retrocamera mi conviene montare, il budget è di circa 200 euro che non mi sembra malissimo. Premetto alcune caratteristiche che ritengo imprescindibili: -che abbia la funzione mirror -che sia impermeabile (ma mi sembra tutte lo siano) -che abbia una visualizzazione decente di notte (led, infra etc..) -che non aumenti esageratamente l'ingombro verticale del veicolo (in teoria sono sotto i 2 m per qualche centimentro, non vorrei lasciare il gingillo alla prima stanga...) -posizionamento non troppo in basso in quanto monto il portabici. Qui mi sorgono alcuni dubbi: la radio dovrebbe avere un ingresso rca standard per la retrocamera e non uno proprietario che mi costringa ad acquistarne una della kenwood specifica (lo verifico quando mi arriva). Secondo punto è da dove si possono pescare i 12 volts per alimentarla. In terzo luogo ho letto che la radio è dotata di sensore di retromarcia che attiva la retrocamera in automatico, sapete dirmi come funziona? è un sensore vero e proprio o all'interno del cavo iso viene portato il segnale della retromarcia? Detto questo la retrocamera della kenwood modello cmos-200 che starebbe nel mio budget giusta giusta non mi sembra abbia i led per la funzione IR o notturna. Altrimenti avrei visto la cw-085 o cw-086 (un po' più grandina...) con le quali andrei a risparmiare un pochino e avrebbero tutte le funzioni richieste, sapete dirmi come si comportano? Accetto a braccia aperte suggerimenti o smentite ad eventuali miei strafalcioni nel post. Mi scuso per l'ondata di domande ma sono davvero in crisi... Grazie a tutti per la disponibilità e un cordiale saluto
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:10:08
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 03/02/2011  15:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel poco che so, l'ideale sarebbe pescare la 12v dalla retromarcia, in maniera tale che la telecamera si accenda automaticamente solo quando inserisci la retro e si disattivi appena la togli. Di pari passo, il segnale video stesso, presente solo a telecamera accesa, attiverà il video del kenwood. Un mio amico su un viano, quindi mezzo simile per tipologia, la telecamera l'ha messa interna al mezzo, on ricordo bene dove e come comunque sull'interno del lunotto per evitare che a qualcuno venga voglia di smontarla. Su un'autocaravan è in alto, sul tuo mezzo sarebbe alla portata di chiunque.

Modificato da naldorm il 03/02/2011 alle 16:11:03
15
mylor
mylor
17/08/2010 42
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:16:51
ggio in nuova finestra)>> In effetti questa è una cosa che avevo pensato... però guardando bene il posizionamento del portabici [URL=http://img193.imageshack.us/i/44150popup.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] la potrei montare anche nei pressi della targa o incassarla, avrei benefici così facendo? Certo non avendo il portellone la visuale sarebbe leggermente asimmetrica...

Modificato da mylor il 03/02/2011 alle 16:32:41
navarre
navarre
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:32:27
Non collegare le retrocamera alla retromarcia, perché quando fai manovra avanti e indietro si accende-si spegne-si accende- ecc...[;)] Meglio che decidi tu quando accenderla, può servire a volte anche come specchietto retrovisore.
15
mylor
mylor
17/08/2010 42
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:43:30
In generale dove mi consigliate di piazzarla? Avete qualche modello da suggerirmi o indicazioni su quelli che ho citato io? Grazie ancora!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:56:16
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 03/02/2011  16:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedresti cosa c'è dietro, ma non capiresti quanto è distanta la cosa che vedi. E' meglio in alto cosi con gli specchietti vedi lontano, mentre con la camera vedi nelel immediate vicinanze e puoi capire quanta distanza hai dall'ostacolo. Poi dalla targa il portabici lo vedi?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:03:53
Il posizionamento ideale è sicuramente in alto però: - rischi il furto perchè il mezzo è basso, - con le bici montate probabilmente non vedrai nulla (soprattutto se pensi di coprirle) A questo punto valuterei una telecamera di quelle da montare nel porta targa o nel paraurti, però non avendola mai avuta non sò esattamente come si potrebbe comportare. Ciao Antonio
15
mylor
mylor
17/08/2010 42
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:43:11
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 03/02/2011  21:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio quello che temevo... e l'aggiunta di un impianto di allarme che faremo comunque non mi da alcuna garanzia contro il furto della videocamera purtroppo... A sto punto forse mi conviene uno da targa o da incasso da mettere a mezza altezza sotto il portabici ma temo di perdere tanto in resa prospettica. Una piccola retrocamera magari con un involucro protettivo in alto dite che in caso di montaggio bici mi permetterà di vedere poco? E di una cosa così che mi dite? l'unica cosa che mi lascia perplesso è che sembra punti in alto, mi darà una buona prospettiva sul terreno?

Modificato da mylor il 04/02/2011 alle 00:04:32
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 04/02/2011 alle: 22:46:47
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 03/02/2011  22:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carina!...dove l'hai vista? €uro? Grazie Edo
15
mylor
mylor
17/08/2010 42
Inserito il 05/02/2011 alle: 21:33:59
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 04/02/2011  22:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La trovi un po' ovunque online, in realtà sono la cw085 con relativo accessorio che fa da involucro. Prezzo complessivo sui 140 +o- Però in questo momento sto maturnado l'idea di prenderne una da incasso e metterla nel paraurti... magari proprio la cw085 anche se ha un angolo di 120 che è un po' pochino se montata nel paraurti... Altrimenti ho visto la cw141 che avrebbe i 180 ma nelle specifiche non da la funzione mirror che voglio assolutamente. Entrambe con sensore Sharp da 1/3"
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/02/2011 alle: 10:47:04
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 05/02/2011  21:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ho già detto, con le bici montate non vedi più nulla, la soluzione da paraurti a me sembra valida, però ho avuto modo di vederla in funzione solo su di una macchina e quindi non so quanto possa aiutare col portabici aperto. Per quanto riguarda la funzione mirror, potresti averla nel monitor invece che nella telecamera. Ciao Antonio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/02/2011 alle: 11:05:21
e perchè non dei semplici utilissimi sensori di retromarcia? franco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/02/2011 alle: 11:15:46
Monta i sensori retromarcia con memorizzazione degli ostacoli fissi(portabici) ed hai risolto tutti i tuoi problemi. Luca PD
navarre
navarre
-
Inserito il 06/02/2011 alle: 11:40:11
Visto il caso, metterei anche io dei sensori retromarcia, le cam da paraurti non danno il senso di profondità e quella in alto verrebbe infatti oscurata dalle bici.
scibile1
scibile1
-
Inserito il 06/02/2011 alle: 12:32:02
Se devi fissarla in basso, ce ne sono di ottime, impermeabili e molto piccole, senza sensore infrarosso che funzionano molto meglio e si possono avvitare sotto il paraurti. Buona ricerca e buona domenica.
15
mylor
mylor
17/08/2010 42
Inserito il 06/02/2011 alle: 23:07:48
Intanto grazie a tutti per le dritte! In effetti avando già preso il display credo alla fine che opterò per una retrocamera da mettere sul paraurti così sarà anche più nascosta da eventuali malintenzionati , verifico se sta benedetta cw-141 ha la funzione mirror, altrimenti opto per una cw-085 che ha un angolo di apertura più basso (sui 120°) ma garantisce un'ottima qualità. Grazie a tutti ancora per l'aiuto!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link