quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 03/02/2011 15:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quel poco che so, l'ideale sarebbe pescare la 12v dalla retromarcia, in maniera tale che la telecamera si accenda automaticamente solo quando inserisci la retro e si disattivi appena la togli. Di pari passo, il segnale video stesso, presente solo a telecamera accesa, attiverà il video del kenwood. Un mio amico su un viano, quindi mezzo simile per tipologia, la telecamera l'ha messa interna al mezzo, on ricordo bene dove e come comunque sull'interno del lunotto per evitare che a qualcuno venga voglia di smontarla. Su un'autocaravan è in alto, sul tuo mezzo sarebbe alla portata di chiunque.
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 03/02/2011 16:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedresti cosa c'è dietro, ma non capiresti quanto è distanta la cosa che vedi. E' meglio in alto cosi con gli specchietti vedi lontano, mentre con la camera vedi nelel immediate vicinanze e puoi capire quanta distanza hai dall'ostacolo. Poi dalla targa il portabici lo vedi?
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 03/02/2011 21:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio quello che temevo... e l'aggiunta di un impianto di allarme che faremo comunque non mi da alcuna garanzia contro il furto della videocamera purtroppo... A sto punto forse mi conviene uno da targa o da incasso da mettere a mezza altezza sotto il portabici ma temo di perdere tanto in resa prospettica. Una piccola retrocamera magari con un involucro protettivo in alto dite che in caso di montaggio bici mi permetterà di vedere poco? E di una cosa così che mi dite? l'unica cosa che mi lascia perplesso è che sembra punti in alto, mi darà una buona prospettiva sul terreno?
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 03/02/2011 22:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carina!...dove l'hai vista? €uro? Grazie Edo
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 04/02/2011 22:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La trovi un po' ovunque online, in realtà sono la cw085 con relativo accessorio che fa da involucro. Prezzo complessivo sui 140 +o- Però in questo momento sto maturnado l'idea di prenderne una da incasso e metterla nel paraurti... magari proprio la cw085 anche se ha un angolo di 120 che è un po' pochino se montata nel paraurti... Altrimenti ho visto la cw141 che avrebbe i 180 ma nelle specifiche non da la funzione mirror che voglio assolutamente. Entrambe con sensore Sharp da 1/3"
quote:Risposta al messaggio di mylor inserito in data 05/02/2011 21:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ho già detto, con le bici montate non vedi più nulla, la soluzione da paraurti a me sembra valida, però ho avuto modo di vederla in funzione solo su di una macchina e quindi non so quanto possa aiutare col portabici aperto. Per quanto riguarda la funzione mirror, potresti averla nel monitor invece che nella telecamera. Ciao Antonio