quote:Risposta al messaggio di adalessa inserito in data 14/06/2011 19:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La telecamera è una CW086 che puoi vedere su SatStore ed è installata sul montante del portapacchi. Il mezzo non so quanto è largo,è un Arca S.A.475 del 2000 su 2800tdid. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/06/2011 22:25:11 (> Quindi un'installazione simile a questa...?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
A occhio direi che l'apertura non sia proprio 120° ma sembra comunque buona. Com'è quando hai le bici a bordo?quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/06/2011 22:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, quanto ti è costata? Non trovo i prezzi sul sito. Grazie!
http://www.hificaralarm.it/offe...
la trovi a circa metà pagina Blondhttp://www.mvcamping.net/ecom/i...
Qualcuno l'ha già provata? Mi sapete dire se ne vale la pena? Grazie a tutti e buon WE. Ciao Roberto [^][^]quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 17/06/2011 10:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne ho installata una uguale, e mentre il monitor porta la marca, la telecamera no. L'angolo di 110° deve essere sulla diagonale, perchè in pratica risulta sui 75°. Avendola installata sotto il 3° stop ad un'altezza di 150cm sopra il filo superiore del paraurti, riesce a malapena a riprendere i bordi dello stesso (camper largo 230cm). Nonostante tutto e il prezzo abbastanza alto (400 euro compreso il monitor e senza installazione) ne sono soddisfatto. Installata verticalmente ho dovuto allungare l'asola perchè non riuscivo a mettere a circa 90° le due ottiche. Io ho anche i sensori e fare retromarce ora è una gioia. Saluti luigi
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 17/06/2011 11:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, scusa ma per capire meglio, la retrocamera tu l'hai installata sotto il 3° stop ad una altezza di circa cm. 150 misurando dalla parte superiore del paraurti? In questo caso mi potresti dire la distanza della retrocamera da terra? Quindi in questo modo non riesci a vedere completamente gli angoli esterni del paraurti? Altra domanda gli infrarossi ti fanno vedere bene anche di notte? Si riesce agevolmente ad inclinare entrambi gli obiettivi? Dove l'hai acquistata? Grazie per la tua disponibilità. Ringrazio anche rc600r, ma la retrocamera che mi hai evidenziato non mi convince. Buon WE a tutti a risentirci Roberto [:)][:)][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 17/06/2011 23:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Naldo. Il camper non ce l'ho sotto mano, ma orientativamente la telecamera dovrebbe essere ad una altezza dal suolo di circa 220cm, però quello che devi proteggere è il paraurti. Il mio camper è un Chausson flash S3 e il terzo stop è piuttosto basso. Il paraurti lo vedo tutto ma a filo. Di notte non l'ho mai usata in manovre e non saprei dirti.In galleria quando ti seguono dei fari si vede come un bagliore. Di giorno si vede molto bene. Per l'inclinazione, come ti avevo scritto ho dovuto allungare l'asola tonda che c'è sul fianco, altrimenti non riuscivo a vedere in lontananza. Io sono di Genova e l'ho acquistata da un rivenditore di qui che me l'ha anche installata, ma che però me la son dovuta sistemare(vedi asola). Concludendo, ne sono soddisfatto. Ciao luigi
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 18/06/2011 19:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luigi, preciso ed esaustivo, buona domenica. Ciao Roberto [:)][:)]