quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/06/2012 21:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emme. Visto il consiglio che hai dato mi viene una domanda veloce un pò off-topic. Nel tuo nuovo camper ricordo che sei passato ad accessori piu gas-free che potevi, tra cui il frigo a compressore. Ho letto dei dati: 2A circa a 12v. Questo consumo è diciamo medio o solo quando il compressore si accende in base alla temperatura, mentre spesso poi stà li buono e spento? hai un'idea in questo caso di quanto è il cosumo medio di una giornata? Scusate l'interruzione.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/06/2012 07:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'isolamento dei frigo a compressore omologati per climi tropicali è molto ben realizzato quindi se il salto termico tra interno ed esterno non è eccessivo il consumo si riduce. Un frigo attacca e stacca in base al suo termostato e quindi si parla sempre di "consumo medio ad una certa temperatura". 3,4 ampere per 15 minuti e poi 45 minuti spento quanto fa? [;)] Comunque la Truma 3000 di pisolite non vuole corrente, se lui desidera avere un riscaldatore a gasolio deve verificare la parte relativa all'immagazzinamento dell'energia elettrica. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/06/2012 08:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tutto ovvio, tranne non ho capito, ad esempio le schede che si trovano su un noto sito che inizia per star e finisce per delta parlano di consumo tra 2.4 e 2.8 A a seconda delle dimensioni. Queste secondo te sono quanto consuma l'intero frigo in 1 ora acceso ad una certa temperatura esterna per mantenerne un'altra interna, magari a vuoto, o il semplice consumo del compressore da acceso, in base all'esperienza con il tuo?
quote:Risposta al messaggio di pisolite inserito in data 04/06/2012 16:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su un furgonato prima di quest'inverno ho installato il Webasto Air Top 2000 , a detta del cliente , ha -18 si stava benissimo e senza nessun problema . Certo che ti costa un paio di migliaia di €uro ma almeno non hai più problemi .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/06/2012 11:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non esistono furgonati con bombole amovibili? Cioè alla fine anche nei camper classici il vano "ermetico" altro non è che una panca o un armadio magari sigillato, ma sempre di legno o resina, se ad esempio un furgonato lo avesse il coda con l'acceso esterno tramite portello posteriore non sarebbe possibile? mi sembrava a volte di averli visti su delle foto pubblicate da alcuni utenti, almeno di non sbagliarmi con le bombole piccole...
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/06/2012 12:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh infatti come dicevo io, ci possono stare allora.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/06/2012 11:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i Van hanno lo spazio per le bombole. Luca Pinzerato