CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio Roll tank fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:25:52
Ciao a tutti, sono indeciso tra il modello da 40l o da 23l. Il 40 oltre ad essere più capiente e ad avere gli indicatori di livello è anche più ingombrante e poiché ho solo il garage per riporlo mi occuperebbe molto spazio. Sarei più propenso per il modello più piccolo da 23l ma l'unica cosa che non mi convince è l'apertura per raccogliere le grigie: sembra molto più piccola di quella del modello da 40l (quella col tappo rosso) soprattutto in vista del fatto che devo posizionarlo sotto la saracinesca al centro del camper. In alternativa potrei mettere un tubo curvo direttamente nello scarico delle grigie per far uscire le acque il più "verticalmente" possibile. Cosa mi consigliate? Buoni Km Luca
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:52:21
Ciao, io ho il modello grosso, nel mio mezzo ,Ecovip 6, sono riuscito ad infilarlo sotto il pianale nella parte posteriore appoggiato a delle sbarre che ci sono sotto e lo fisso con una cinghia. Per l'utilizzo ho comperato il suo tubo flessibile con i due raccordi e così è veramente facile utilizzarlo senza far uscire niente. Ciao Tiziano
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:54:01
Noi abbiamo il 23 litri, quello grigio. Usato pochissime volte e acquistato al duplice scopo: eventuale pieno della thetford e acque grigie. Diversamente avrei dovuto comprare la seconda cassetta(che in 5 anni non è mai servita) e un tank mobile per le grigie qual'ora sei comodo e non vuoi spostare il mezzo. Nel nostro camper le grigie hanno un umile valvola da 1" al quale io ho messo un portagomma e con una camera d'aria di Mb,[:D] scarico nel fiamma e poi vado nel pozzetto a scaricare. Il vantaggio della camera d'aria: ingombra zero,la pieghi e con un elastico sei a posto. Se tu hai lo scarico centrale grosso da 3" credo che devi comprare "per forza" il raccordo e il relativo attacco.. a questo punto forse è meglio il 40 litri. Ciao
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:42:53
Ciao io ho la 23l, capita di farmi 2/3 viaggi per scaricare completamente le grigie ma visto che non sono mai di fretta in ferie, mi va benissimo cosi', occupa poco spazio e non pesa , perche' anche se ha le ruote tirarsi 40kg ti pesa, e comunque e raro per me usarla perche massimo 3 giorni mi sposto , io ti consiglio la 23l tanto fa la fine della seconda thetford. Ciao
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:02:01
grazie a tutti per i consigli [;)] attualmente quello che mi interessa maggiormente è il modo con cui verrà riempita la roll tank soprattutto per il fatto che ho la saracinesca da 3" quasi al centro del mezzo Buoni Km Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 27/06/2010 alle: 16:36:36
alla fine ho acquistato il modello da 23 litri testato alla grande questo fine settimana. per riempirlo utilizzo un tubo flessibile di raccordo poiché per pochi centimetri il serbatoio non si posiziona sotto la saracinesca [;)] buoni km Luca
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 28/06/2010 alle: 16:00:27
Anche io ho la 23L Udsata 3 volte in 10 anni, ma se usi un secchio per le grigie farai prima è più pratico e comodo. E non hai il problema di dove stivarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link