CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio scelta telecamera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 22:37:13
Ciao.a tutti
mi accingo a scegliere il sistema telecamere per la retro del camper.
vorrei conoscere le vostra opinioni in merito la resa di due modelli ed in particolar modo mi interessa sapere se vale la pena di installare telecamere di dimensioni classiche con 18 LED tipo queste.

https://www.aliexpress.com/item...

oppure e’ possibile restare su qualcosa di piu’ leggero e meno ingombrante con 4 led tipo questa.

https://

O addirittura questa ?

Altro quesito riguarda l’ angolo , i 170 ° sono proprio indispensabili ?

le righe di parcheggio rappresentate nelle immagini servono ? Sono funzioni della telecamera o del monitor ?

grazie a chi avra’ la pazienza di rsipondere.

route
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8387
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 23:19:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/02/2018 alle 22:37:13

Ciao.a tutti mi accingo a scegliere il sistema telecamere per la retro del camper. vorrei conoscere le vostra opinioni in merito la resa di due modelli ed in particolar modo mi interessa sapere se vale la pena di installare
telecamere di dimensioni classiche con 18 LED tipo queste. ... oppure e’ possibile restare su qualcosa di piu’ leggero e meno ingombrante con 4 led tipo questa. https:// ... O addirittura questa ? ... Altro quesito riguarda l’ angolo , i 170 ° sono proprio indispensabili ? le righe di parcheggio rappresentate nelle immagini servono ? Sono funzioni della telecamera o del monitor ? grazie a chi avra’ la pazienza di rsipondere.  
...
Ciao Roberto66.
In base alla mia esperienza per il camper ci vuole una telecamera con un angolo di visione molto ampio (altrimenti non copre tutto il retro del veicolo), con linee di parcheggio e naturalmente impermeabile.
Se non ho letto male, la prima telecamera non ha le linee e non e' precisato l' angolo di visione.
Dovrebbero andar bene gli altri due modelli, con angolo di 170 gradi e linee di parcheggio.
170 gradi sono un ottimo angolo di visione (naturalmente l' immagine sara' alquanto distorrta)
Le linee di parcheggio sono una caratteristica della telecamera e secondo me sono indispensabili.
Prendi con beneficio di inventario il livello di impermeabilita' dichiarato.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 08:01:47
In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2018 alle 23:19:18

Ciao Roberto66. In base alla mia esperienza per il camper ci vuole una telecamera con un angolo di visione molto ampio (altrimenti non copre tutto il retro del veicolo), con linee di parcheggio e naturalmente impermeabile.
Se non ho letto male, la prima telecamera non ha le linee e non e' precisato l' angolo di visione. Dovrebbero andar bene gli altri due modelli, con angolo di 170 gradi e linee di parcheggio. 170 gradi sono un ottimo angolo di visione (naturalmente l' immagine sara' alquanto distorrta) Le linee di parcheggio sono una caratteristica della telecamera e secondo me sono indispensabili. Prendi con beneficio di inventario il livello di impermeabilita' dichiarato.
...
Grazie Salvatore
che ne pensi riguardo al numero dei led infraossi ?
E’ fondamentale il numero elevato oppure e’ un concetto sorpassato ?
Alcune telecamere con meno led indicano la luminosita’ minima 0, 1 lux  , forse hanno un ottica piu sensibile.
lo chiedo perche’ quelle con tant led e la visiera protettiva sopra sembrano dei patacconi  giganti mentre le altre piu’ piccole e leggere possono essere fissate con meno problemi.
route

Modificato da Roberto66 il 07/02/2018 alle 08:08:59
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12715
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 08:32:54
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/02/2018 alle 22:37:13

Ciao.a tutti mi accingo a scegliere il sistema telecamere per la retro del camper. vorrei conoscere le vostra opinioni in merito la resa di due modelli ed in particolar modo mi interessa sapere se vale la pena di installare
telecamere di dimensioni classiche con 18 LED tipo queste. ... oppure e’ possibile restare su qualcosa di piu’ leggero e meno ingombrante con 4 led tipo questa. https:// ... O addirittura questa ? ... Altro quesito riguarda l’ angolo , i 170 ° sono proprio indispensabili ? le righe di parcheggio rappresentate nelle immagini servono ? Sono funzioni della telecamera o del monitor ? grazie a chi avra’ la pazienza di rsipondere.  
...

Hai scritto:
Altro quesito riguarda l’ angolo , i 170 ° sono proprio indispensabili ?
le righe di parcheggio rappresentate nelle immagini servono ? Sono funzioni della telecamera o del monitor ?

Come sono varie le opinioni: io ritengo le linee rappresentanti la distanza un impiccio che crea solo fastidio nella visione. Potrebbero servire, ma in realtà sono egualmente negative, nella retrocamera bassa (sulla targa) ma in una retrocamera alta sono solo dei fastidi nella interpretazione delle immagini. Per necessità, quando sono a casa, devo parcheggiare a filo di una mura e riesco a fermarmi a 5 cm, senza quelle maledette righe e lo posso fare senza problemi e senza disturbi. Su quella bassa ho quelle righe e sono solo un fastidio! Però, come ho detto, è la mia opinione.

I led infrarossi: più che questi conta la luminosità. Quando fai retromarcia di notte hai già le luci accese, compresa quella della retromarcia e sono sufficienti per una retrocamera con una buona luminosità. Sull'angolo sono anch'io per i 170 gradi e comunque la retrocamera installata più in alto possibile o comunque in posizione tale affinché si possa vedere qualche decimetro oltre gli angoli bassi del mezzo.

Giovanni
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8387
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2018 alle: 09:41:04
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/02/2018 alle 08:01:47

Grazie Salvatore che ne pensi riguardo al numero dei led infraossi ? E’ fondamentale il numero elevato oppure e’ un concetto sorpassato ? Alcune telecamere con meno led indicano la luminosita’ minima 0, 1 lux  , forse
hanno un ottica piu sensibile. lo chiedo perche’ quelle con tant led e la visiera protettiva sopra sembrano dei patacconi  giganti mentre le altre piu’ piccole e leggere possono essere fissate con meno problemi.
...
Ciao Roberto66
I led, per mia esperienza, non sono necessari.
Anzi, dovendo utilizzare un contenitore piu' grande, aumentano il rischio di infiltrazioni.
Le telecamere che ho utilizzato finora (tipo standard, nulla di sofisticato) permettono una buona visione utilizzando solo le luci del camper (posizione e retro), come gia' detto dall' amico Giovanni.
Personalmente uso da circa tre anni senza problemi una telecamera simile alla seconda e alla terza da te indicate (che forse saranno anche migliori della mia, considerato il tempo trascorso).
Le linee presenti sulla mia telecamera sono precise, nel senso che indicano con esattezza la distanza dall' ostacolo (linea verde 80 centimetri, gialla 60 centimetri, rossa 40 centimetri).
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
7
globo1967
globo1967
09/01/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 16:07:28
Mi permetto di dissentire riguardo i led, è vero che non servono quasi in retromarcia poichè gia le luci della retro aiutano, ma, se la monti (come ho fatto io) con pulsante separato hai l'oppurtunità di controllare il portabici durante il viaggio e a quel punto si che ti servono i led.

Modificato da globo1967 il 05/05/2018 alle 16:07:47
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 23:24:52
Le linee guida sono solo un impiccio, io ho cambiato la mia proprio per questo motivo.
L'angolo di visione deve essere di 170° se la telecamera è in alto (mi auguro sia così) e vuoi vedere tutto il retro.
I led infrarossi li riteno superflui, io con la mia quando accendo la retro, o anche solo con le luci posteriori, mi permettono di vedere abbastanza bene.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 23:42:33
20180122_114517-800x600.jpg
Viaggiare apre la mente...
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 18:14:31
Io ho avuto problemi con quella in metallo: a parte l'angolo di visione veramente troppo stretto, in inverno il vetro si appannava da dentro (alla faccia della tenuta stagna).
Paradossalmente mi sono trovato meglio con le "cinesate" da pochi soldi: non si appannano e offrono una buona visione anche in inverno. Una addirittura ce l'ho sotto il camper per "centrare" la griglia delle grigie; prende un sacco d'acqua ma continua ad essere perfetta.

Qui

la mia installazione.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

7
giampaolo61
giampaolo61
24/04/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 15:24:38
Vorrei montare una telecamera sul camper Font Vendom H100 sulla parte alta del tetto. Non ho  la possibilità di far passare cavi. Per questo mi servirebbe una telecamera da esterno con pannellino solare che si possa vedere in locale con un monitor o cellulare senza utilizzo di rete o wifi. Avete idea se esiste qualcosa del genere? Grazie
Gian Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.