CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio sistema antifurto + anti intrusione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
living 701
living 701
-
Inserito il 02/12/2014 alle: 19:20:34
parlando con mio amico elettronico dopo che mi ha spiegato la nuova moda mi sono convinto a cambiare tutti i sensori wirelless megnetici alle porte finestre con quelli a filo sempre magnetici ,ci sarà un pelo da lavorare ma almeno fanno il loro lavoro ,quelli wirelles sembra siano molto ricercati dai ladri xchè te li bloccano come rubare le caramelle ad un bambino,ormai i jammer li vendono anche ai tabacchi sotto casa ...[:D][:D] per 30 euro li monto ...

http://www.ebay.it/itm/15113958...

il problema sarà trovare i buchi dove metterli e fare passare i fili...li monto tutti in serie su una unica zona filare che circoscrivo come periletrale[;)]

Modificato da living 701 il 02/12/2014 alle 19:29:51
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 02/12/2014 alle: 19:50:40
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 02/12/2014  19:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima scelta[:)] Però ti sconsiglio vivamente di fare un collegamento unico con tanti sensori...quando avrai un falso allarme non riuscirai a capire quale sia tra questi che ha fatto scattare l'allarme. Tieni conto che far passare i fili per me è stato più facile di quel che pensavo...infatti all'inizio anche io pensavo sarebbe stata dura . Piccolo consiglio se pensi d'estate di aver la necessità di tenere aperta una finestra per far circolare l'aria mentre dormi....metti qualche sensore a tenda [;)] alex31
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 02/12/2014 alle: 21:42:53
Incuriosito dal tema "jammer" ho trovato in rete questo:

http://www.jammer.sm/it/home/77...

Magari funziona...
living 701
living 701
-
Inserito il 03/12/2014 alle: 09:05:03
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 02/12/2014  21:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che funziona ,chi lo costruisce sono gli stessi che vendono il jammer ,sti cinesi pur di far soldi sono tremendi[:D][:D] costano ancora troppo ,tempo 6-12 mesi e li troviamo per 20 euro[:D][:D]

Modificato da living 701 il 03/12/2014 alle 09:06:40
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 03/12/2014 alle: 17:14:37
quale antifurto? niente è impossibile per un professionista del furto, la possibilità che accada , sperando remota, uno la deve sempre mettere in conto, quello che mi più preoccupa è l'eventuale incontro scontro ravvicinato, qui di solito si finisce sulla cronaca, chiamare sempre le forze dell'ordine, l'antifurto dovrebbe servire anche per evitare questa situazione. Ragionando sul discorso dei sensori di presenza esterni, come deterrente,invece di attivare l'allarme o luce,sarebbe interessante che azionasse un flash /tipo macchina fotografica/, per esperienza personale ha sempre funzionato egregiamente durante la sosta notturna, se ho avuto modo di vedere qualcuno aggirarsi nei pressi, anche fosse un curioso, al flash si sono velocemente allontanati senza farvi ritorno, anche questo della foto,di solito funziona , mentre state passeggiando da turisti,se notate una presenza divenuta oramai insistente, distrattamente inseritela nel panorama, vedrete che si allontanerà, era forse il borseggiatore? Roberto
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:49:25
Secondo me potrebbe essere una buona soluzione far accendere una luce esterna lato destro ed una lato sinistro, magari legate rispettivamente al sensore di prossimità del lato corrispondente. Far partire subito un cicalino interno sarebbe probabilmente causa di fastidio e falsi allarmi; ci vorrebbe però una sorta di temporizzazione che, in caso di presenze ravvicinate e che perdurano oltre un certo periodo di tempo, che so, 2-3 minuti sempre sullo stesso sensore, facciano anche partire il cicalino interno... Circa i sensori wireless e relative centraline: ma spesso non vengono dichiarate dai fabbricanti come "anti-jammer" ?
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 08/12/2014 alle: 05:03:16
tutto cio' che viaggia via etere puo' essere camuffato da segnali coprenti che rendono nn funzionante un impianto di allarme con una spesa contenuta potete prendere una centrale a 24 zone via filo che vi darà le giuste soddisfazioni io x sbaglio ho montato una 8 zone parzializzata , ne sono pentito non so voi come fate con solo 2 zone e in certi casi 1 sola zona [:(][:(][:(] un impianto di antifurto , è sempre attaccabile , migliore è l'impianto maggiore deve essere la preparazione del ladri . tutto ciò che è artigianale , è sempre efficace rispetto ai modelli blasonati di serie con telecomando[;)][;)][:D] Aldopalermo76
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 08/12/2014 alle: 09:48:45
Tutto vero , come e' vero che un buon antifurto ha laprotezione contro i disturbi radio , quindi anche i jammer... Se si aziona il jammer , l'antifurto suona... Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 08/12/2014 alle: 11:33:45
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 08/12/2014  09:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tecnologia va avanti in modo impressionante e veloce e... di pari passo devono andare le spese di aggiornamento di tutti coloro che mettono impianti via radio alex31

Modificato da alex31 il 08/12/2014 alle 21:38:33
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 08/12/2014 alle: 19:53:30
Domanda per i fautori del fai-da-te: scusate, ma l'impianto domestico adattato per il camper funge solo da allarme anti intrusione o fa anche da antifurto con blocco dell'avviamento motore?
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 10/12/2014 alle: 16:47:12
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 08/12/2014  19:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, la casa non ha un motore, quindi...
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 10/12/2014 alle: 16:50:39
Domandina per Alex31: ma perchè invece di tutti quei sensori un po' troppo sofisticati non hai considerato dei micro switch su porte e finestre? Alla fin fine quello che ci interessa è che nessuno apra portelloni e/o finestre per entrare, rompendole, forzandole o in qualsiasi altra maniera. L'unico modo per non far scattare un sensore a microswitch sarebbe quello di fare un buco al centro della finestra in dinette per lasciare la finestra in posizione... O mi sfugge qualcosa?
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 10/12/2014 alle: 17:54:56
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 10/12/2014  16:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia', ma il camper le ruote le ha, eccome! Ecco perché, secondo il mio modesto parere serve un antifurto integrato, che impedisca l'avviamento del motore e segnali ogni tentativo d'intrusione, soprattutto quando noi ci siamo dentro. Penso che mi orienterò su un sistema senza fili, anti-jammer e parzializzabile per l'uso con persone all'interno. Mi sono stati proposti due sistemi: o NCA o GES e mi farebbe piacere avere dei pareri da chi li ha montati (intendo, LI HA SPERIMENTATI...) visto che comunque io nel fai-da-te non ho intenzione di cimentarmi... Grazie! [:)][:)][:)]
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 10/12/2014 alle: 19:40:59
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 10/12/2014  16:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rino, dunque io quando mi son posto la tua stessa domanda circa che tipo di allarme mettere ho tenuto conto di tanti fattori che sono antifurto , antintrusione e salvaguardia della mia pelle e di quella dei miei familiari. Tenendo conto che i vari allarmi che vi sono in commercio son "giustamente" orientati come antifurto e non sono affatto economici ...ho deciso ,visto che me la cavo bene nel fai da te , di istallare un impianto per casa che indubbiamente mi è costato pochissimo ed è migliore sotto tutti i punti di vista perché soprattutto versatile. Senza star qui ad elencare i lati positivi altrimenti finirei per annoiarti ...quando ho dovuto scegliere tra sensori normalissimi a contatto e quelli a tenda ho scelto quest'ultimi perché le 2 porte della cabina le proteggi con questi al top...son visibili...se rompi un vetro o ritagli un deflettore appena metti una mano suona...quelli a contatto no. Nella zona dinette...la finestra è enorme...con una moletta a batteria tagli il plexiglass come il burro e il sensore a contatto non suona...cosi anche per la finestra in coda . In ultimo ma non meno importante il caldo. Ora io per motivi lavorativi non prendo il camper nei mesi estivi ma se un giorno potessi potrebbe capitare in una notte particolarmente afosa di dover dormire con una o più finestre aperte...e qui viene meno la sicurezza se avessi un sensore a contatto...o peggio se avessi anche una centrale senza parzializzatore dovrei proprio disattivare l'impianto. Mentre con un sensore a tenda posso chiudere o meno la zanzariera e dormire "abbastanza" tranquillo tenendo l'allarme inserito anche sulle finestre aperte . Calcola che ogniuno di noi ha delle esigenze o si sente più o meno sicuro con determinati impianti. Io amo la libera, raramente frequento campeggi e aree attrezzate per cui per me la sicurezza è la prima cosa. Dall'impianto che ho fatto toglierò 2 sensori a tenda per sostituirli con 2 a contatto nei portelloni del garage perché per me l'allarme deve scattare non appena uno apre il portellone e non dopo che ci è entrato....son secondi ma io ai ladri manco questi voglio dare.[;)] Purtroppo un tipo di impianto come l'ho fatto io ed altri qui sul forum non è alla portata di chi non se la cava col fai da te ...oppure dovrebbe rivolgersi ad un istallatore di impianti per casa e non ad un elettrauto. alex31
living 701
living 701
-
Inserito il 10/12/2014 alle: 20:17:47
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 10/12/2014  19:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma i sensori a tenda li hai wireless o filari ,questi ultimi più sicuri ma devi anche quantificare i consumi e se metti sensori filari a parte i magnetici che nn consumano nulla gli altri hanno un assorbimento che cmq andrebbe a gravare sulla batteria del mezzo ,ad esempio il mio impianto inserito ha un max assorimento di 50 ma (la batteria nn lo sente nemmeno...) ho ho tre sensori pir wireless due in cellula e uno nel garage ,poi ho messo il sensore infrasuono filare con regolatore di sensibilità che mi fu funge sempre da perimetrale totale e ti puoi muovere dentro quando inserito ,e alla fine cambierò tutti i sensori magnetici wireless porte e finestre compresi due porte garage con sensori filari ,sulla guida ho un bloccavolante pedali con immobilaizer di serie sul contatto chiave accensione e in fine ho montato triogas con due sensori collegato alla centralina allarme e ventola oblò , la centralina ha combinatore gsm e si interagisce sullo stato con app android tramite smartphone ,se in estete ho caldo nn apro le finestre che potrebbero atrarre qualche malintezionato, ma l'oblò panoramico e gli altri 2 luminelli tetto uno bagno e sopra letto nn ho scaletta dietro [:D][:D], spesa in tutto circa 250 euro montato da me ...

Modificato da living 701 il 10/12/2014 alle 20:25:06
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 10/12/2014 alle: 21:09:30
io ho un perimetrale wireless per tutte le finestre e gavoni + ultrasuoni . Dovrebbe bloccare anche il motore . Quando sono a bordo inserisco il solo perimetrale . In teoria un jammer dovrebbe mandarlo in allarme. Inoltre ho messo un tracker gps in un posto inaccessibile e introvabile sempre alimentato e che funziona per 48 ore anche se viene staccata la batteria del mezzo. Se poi me lo rubano ho l'assicurazione. Pare che uno dei migliori deterrenti sia far marcare i cristalli, e ci sto pensando. Se me lo rubano su commissione dei professionisti sono sicuro che queste precauzioni non bastano . Il furto da ROM dovrebbe invece essere abbastanza remoto. Di solito prediligono mezzi vecchi dove non danno nell'occhio e senza sistemi di allarme. Novellino
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 11/12/2014 alle: 00:17:26
Ciao , i sensori che uso a tenda sono filari come tutto il resto dell'impianto e hanno la regolazione della sensibilità. Io li ho presi tutti solo infrarossi perché avere tutti doppia tecnologia in uno spazio cosi piccolo ...non è che faccian bene alla salute...inoltre c'è poi da vedere come son configurati. Io li ho regolati bene e di falsi allarmi, salvo 2-3 volte giusto il tempo necessario per la regolazione , non ne ho più avuti. Come assorbimenti son davvero minimi, calcola che se volessi risparmiare potrei escludere il led lampeggiante ma io li tengo attivi proprio per farli vedere. L'assorbimento non è dato tanto dai sensori ma da tutto il complesso dell'impianto che non supera 1a in un giorno. Questo perché? il mio impianto ha la batteria tampone sia per la centrale che per la sirena autoalimentata, il telefono Gsm, sensori a tenda, 2 sensori DT, localizzatore satellitare Garmin, Triogas collegato all'impianto e alla cappa aspirante ...insomma non è che consumi granchè ma è innegabile che devi avere un pannellino solare a supporto della batteria per i tempi di inattività. alex31
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 11/12/2014 alle: 10:04:32
Ciao, bella discussione. @alex31: vero per la moletta, e anche vero che è meglio limitare i sensori a doppia tecnologia. Io ho un problemino: sotto la finestra della dinette ci dorme mio figlio, quindi il sensore a tenda dovrei metterlo se posso limitare la copertura alla fine della finestra, si può? Oppure metterlo dal basso verso l'alto, si può? Oppure metterlo all'interno dello spazio tra oscurante e plexiglass della finestra, si può? @living 701: ma i sensori magnetici sulle finestre a compasso come sono attaccati? Te lo chiedo perchè tra gli oscuranti/zanzariera che limitano lo spazio io non so come metterli. Oppure incollati al plexyglass? Oppure? Qualcuno che li ha mi fa qualche foto del dettaglio? Io avevo pensato a qualche interruttorino/microswitch, ma come lo interfaccio con la centralina Fracarro? Si devono per forza usare i sensori fracarro, o no?
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 11/12/2014 alle: 10:07:06
Altra domandina per alex31: immagino che la batteria dedicata a centralina e sirena si ricarichi con quella dei servizi? Come funziona questa parte? Potresti spiegarlo?
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 11/12/2014 alle: 22:22:12
Ciao, anche io ho un sensore sul letto in coda e di notte , quando si va a dormire parzializzo l'impianto in modo che siano disattivati il sensore in coda e i 2 sensori Doppia tecnologia che si guardano nel camper a protezione degli oblò sul tetto. I sensori a tenda si possono mettere in varie posizioni ma (dovrei controllare ) mi pare che dal basso verso l'alto non sia il massimo per il fatto che soprattutto di giorno se ci batte il sole potrebbero verificarsi falsi allarmi. I sensori possono essere anche di altre marche. Per quanto riguarda le batterie a tampone , ho riscontrato almeno sulla centrale Fracarro, un problema di alimentazione che ho risolto grazie ad un amico del centro assistenza. Il problema infatti è che queste batterie quando col tempo si autoscaricano si ricaricano attraverso la BS ma passando per il circuito della centrale stessa che ha delle uscite dedicate . Se però si va a fare un confronto tra la tensione in entrata alla centrale e la tensione che vi è in queste uscite si riscontrerà che è inferiore. Questo per una centrale istallata in casa è irrilevante perché essendoci la 220v il problema non si pone. Mentre sul camper man mano che la BS si scarica la tensione diminuisce e considerando che per caricare una batteria da 12v si ha bisogno di un voltaggio superiore ...quando questa condizione vien meno o non rientra dei parametri limite previsti dalla centrale...questa genera un allarme per bassa tensione. A questo punto abbiam trovato un rimedio. Innanzitutto i cavi della BS verso la centrale devono essere il più diretti possibile, quindi misurare col tester la tensione in uscita sulla BS e poi misurarla sulla centrale in entrata...se si è persi troppa tensione ....rimediare. Poi per le batterie a tampone (spero di ricordare bene) queste non le puoi scollegare dall'uscita dedicata e collegarla direttamente ad un'altra fonte perché la centrale deve "rilevare" la presenza della batteria quindi abbiamo messo il positivo che arriva dalla BS che alimenta la centrale in parallelo al positivo collegato all'uscita dedicata interponendo un diodo e un fusibile , questi a protezione contro eventuali corto circuiti. Va detto che purtroppo il diodo riduce anch'esso un po' la tensione ma che difatto è comunque migliore di prima, infatti, ad oggi dopo un anno non ho più avuto problemi da allarmi per bassa tensione. Dato che le batterie tornano ad alimentarsi quando scendono di tensione il problema si rilevava nei periodi di fermo prolungato in rimessaggio. Il mio impianto l'ho fatto passare per la centrale Arsilicii come alimentazione per cui controllo costantemente gli assorbimenti e devo dire che sono molto soddisfatto tenendo conto che in inverno l'unico pannello che rigenera le 2 batterie Agm da 120a + la batteria maotore da 60a è il pannello Policristallino da 140w ...mentre l'altro da Monocristallino da 120w è solo un peso perché davvero non carica nulla. alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link