quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 11/07/2012 11:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Waeco CR80 con compressore Danfoss omologato per "climi tropicali"
Provengo da dei trivalenti che funzionavano benissimo ma questo li batte tutti.
E non di poco.
Marco.
http://www.my-caravanning.com/i...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/07/2012 17:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando in frigo ci sta un cartone di latte e un panetto di burro, un pezzo di grana e una vaschetta di prosciutto, cosa mai ci deve stare di più? Il resto si compera giorno per giorno in viaggio, quando sento che c'è chi si porta lasagne surgelate per un mese, secondo me si perde lo spirito del vero viaggiatore che ama mangiare i cibi locali, anche questo fa parte della conoscenza che porta un viaggio. Ma qui si passa dal tecnico al filosofico..[:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/07/2012 17:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se potessi, toglierei anche il mio di congelatore, tanto non lo uso mai. Mi porta solo via spazio.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 11/07/2012 18:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fuori fa 35 o 40 gradi quanto hai nel tuo frigo ? tanto per capire se funziona meglio del mio. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/07/2012 20:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, infatti ho per questo premesso che la mia esperienza era di altri tempi (del 1994 ma con camper di 15 anni di eta). Ora che ho un pannello da 120W e l' Efoy 1600 (che produce circa 100A/giorno), anche con la sola batteria da 100 sono sicuro che non dovrei avere problemi con il frigo a compressore. Però, con il mio Dometic trivalente lo tengo anche in estate a 3/4 e l'acqua è tanto fredda che fa male ai denti, e spesso la verdura, se bagnata fa il ghiaccio. La piccola ghiacciaina non la utilizzo, ma la ho stipata di accumulatori di freddo (quei panetti blu) così se devo fare un traghetto lo posso tranquillamente spegnere che mantiene per ore. Per ora testato sul traghetto per l'Irlanda (circa 5 ore imbarco e sbarco compresi) e era ancora tutto ghiacciato. Riguardo ai frigo a compressore, ne ho parlato a lungo con un addetto della BIMOBIL alla fiera di Dusseldorf e ponevo i miei dubbi. Loro sul EX480 (che mi piaceva troppo) montano un WAECO perchè fanno veicoli da raid anche in climi torridi e diceva che l'unico è il frigo a compressore. Mi diceva anche lui che questi ultimi vanno benissimo e consumano poco. Inoltre mi diceva che la loro clientela non vuole la dipendenza dalle bombole che in certi luoghi diventa difficile trovare. Alla fine non lo ho comperato [:(] ma solo perchè aveva il frigo a compressore [:D][:D][:D]
Penso inoltre che uno che spende oltre 220milaeuro in un camper, se deve bere la birra calda si arrabbierebbe un pochino!! [:D][:D][:D]
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2012 21:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se quel camper della foto è tuo, quanto pesa ?