quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/07/2012 22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con le ventoline accese il mio trivalente vuoto va alla temperatura fredda in 2 ore, col caldone forse ci mette di più ma le ventoline fanno molto. con più di 35 gradi senza ventoline però non raggiungeva i 5 gradi, con le ventoline non so perchè non ho più avuto un caldone così da quando ho le ventoline....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/07/2012 23:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vieni in Sicilia in questi giorni e potrai provarlo![:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 12/07/2012 00:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio problema attuale è appunto che non so dove andare. dolomiti, germania, irlanda e casa mia tutto acqua. al sud troppo caldo (la sicilia &co. la faccio solo in primavera/autunno...) sono bloccato a casa almeno fino a martedì dal tempaccio.
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 11/07/2012 10:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> do una risposta veloce , devo andare al lavoro , io sono passato ad un frigo a compressore 220v casalingo doppia porta molto piu capiente del trivalente costo circa 250€ + inverter , posso lasciarlo spento anche per 6 ore circa e mantiene la temperatura , considera che sto a Palermo ,assorbimento circa 7A .
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/07/2012 20:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao non ho effettivamente mai misurato quanto è freddo ma x la birra e bibite è sicuramente al giusto visto che è x il mio gusto personale al punto giusto e lo stesso "giusto" è anche nel frigo di casa , indicativamente penso sia sui 5/8 gradi . al limite prova a lasciare aperto lo sportello del frizer e dopo misura il freddo che fa . carlo
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 13/07/2012 09:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I compressori Danfoss a 12 volt la fanno da padrone e infatti vengono installati nei frigo a compressore Waeco che è stata comprata dal gruppo Dometic La Waeco fa due linee principali di frigo, quelli normali e quelli per climi tropicali come il CR80 che ho io. In pratica la Dometic lider nei frigo trivalenti ha comprato la Waeco lider nei frigo a compressore a 12 volt. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/07/2012 10:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio frigo a compressore a baule del bagagliaio del camper esisteva in due versioni: normale e tropicale e l'unica differenza era la potenza del motore. quello tropicale funziona certo meglio come congelatore a temperature esterne elevate ma con temperature "normali" la versione normale del frigo consuma meno in elettricità (anche se il motore resta acceso più a lungo che in quello tropicale) e costava parecchio meno e per questo scelsi quello normale che ha due inoltre due modalità di funzionamento (eco che consuma meno e normale che consuma di più).
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2012 11:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao tommaso, io l'ho trasformato in quadrovalente e' un mostro, poi con un panello non ai probblemi. ciao angelo