CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio sostituzione frigorifero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/07/2012 alle: 22:30:20
Un altro vantaggio, almeno per me, è quello di poterlo lasciare acceso in rimessaggio ( è allo scoperto ) e trovare il frigo sempre fresco e pronto per la partenza. Con il caldo di questi giorni ad un trivalente non basterebbe una intera giornata per andare a regime, da vuoto. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:23:06
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/07/2012  22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con le ventoline accese il mio trivalente vuoto va alla temperatura fredda in 2 ore, col caldone forse ci mette di più ma le ventoline fanno molto. con più di 35 gradi senza ventoline però non raggiungeva i 5 gradi, con le ventoline non so perchè non ho più avuto un caldone così da quando ho le ventoline....
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/07/2012 alle: 00:15:37
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/07/2012  23:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vieni in Sicilia in questi giorni e potrai provarlo![:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 01:11:54
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 12/07/2012  00:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio problema attuale è appunto che non so dove andare. dolomiti, germania, irlanda e casa mia tutto acqua. al sud troppo caldo (la sicilia &co. la faccio solo in primavera/autunno...) sono bloccato a casa almeno fino a martedì dal tempaccio.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 12/07/2012 alle: 06:36:49
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 11/07/2012  10:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> do una risposta veloce , devo andare al lavoro , io sono passato ad un frigo a compressore 220v casalingo doppia porta molto piu capiente del trivalente costo circa 250€ + inverter , posso lasciarlo spento anche per 6 ore circa e mantiene la temperatura , considera che sto a Palermo ,assorbimento circa 7A .
16
marinox
marinox
30/09/2009 5069
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:48:04
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/07/2012  20:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non ho effettivamente mai misurato quanto è freddo ma x la birra e bibite è sicuramente al giusto visto che è x il mio gusto personale al punto giusto e lo stesso "giusto" è anche nel frigo di casa , indicativamente penso sia sui 5/8 gradi . al limite prova a lasciare aperto lo sportello del frizer e dopo misura il freddo che fa . carlo
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:22:22
io ho misurato con un termometro digitale (non profesisonale) la temperatura del frigo e della cella, dopo 48 ore attaccato alla 220 e con circa 35° ambientali, questi sono i risultati: -frigo 10/12° - cella freezer -4,2° volevo sapere se secondo voi è un funzionamento corretto o è migliorabile saluti Matteo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/07/2012 alle: 21:22:39
Un frigorifero ad assorbimento naturalmente se funziona e installato su di un camper ha una resa non ottimale, basta isolarlo completamente all'esterno con polistirolo e fare il tunel posteriore artificiale per fare espellere la temperatura naturalmente e poi mi dite se funziona o è endicappato. L'isolamento e l'evacuazione della temperatura posteriore NATURALE è la soluzione ai vostri problemi. Se nella celletta si forma il ghiaccio raggiungendo temperature di -17°C ,è segno evvidente che essendo uno piccolo spazio è avantaggiato rispetto a spazi più grandi che possono però raggiungere anche 4 gradi. Non basta perchè anche la disposizione è importantissima, se pieno se mezzo vuoto, se materiale contenente acqua o asciutto ecc. Per dirla brevemente aumentando lo spessore d'isolamento in modo adeguato spariscono i problemi.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 13/07/2012 alle: 09:50:46
Per sergio: quando la temperatura è di 35/40 gradi il delta termico è sempre di 20 gradi circa , quindi all'interno ho 15/20 gradi nel frigorifero. Nel comparto freezer direi sempre intorno allo zero. Le ventole non sempre sono un aiuto. nel mio infatti se le accendo il frigorifero collassa (confermato anche da camperdoctor). La temperatura infine dipende molto da quanto è carico il frigorifero. Se è pieno fatica tantissimo a raffreddare se mezzo vuoto migliora notevolmente. Per Emme 48 : Non ho capito la tua risposta. Vuol dire che a prescindere dalla marca i compressori sono sempre indel , oppure che è meglio lasciar perdere altre marche e andare solo su Waeco che monta i compressori Indel ? ed infine quali sono le marche che per certo montano un compressore indel ? Grazie per la spiegazione [:p] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24181
Inserito il 13/07/2012 alle: 10:18:57
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 13/07/2012  09:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I compressori Danfoss a 12 volt la fanno da padrone e infatti vengono installati nei frigo a compressore Waeco che è stata comprata dal gruppo Dometic La Waeco fa due linee principali di frigo, quelli normali e quelli per climi tropicali come il CR80 che ho io. In pratica la Dometic lider nei frigo trivalenti ha comprato la Waeco lider nei frigo a compressore a 12 volt. Marco.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 13:05:06
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/07/2012  10:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio frigo a compressore a baule del bagagliaio del camper esisteva in due versioni: normale e tropicale e l'unica differenza era la potenza del motore. quello tropicale funziona certo meglio come congelatore a temperature esterne elevate ma con temperature "normali" la versione normale del frigo consuma meno in elettricità (anche se il motore resta acceso più a lungo che in quello tropicale) e costava parecchio meno e per questo scelsi quello normale che ha due inoltre due modalità di funzionamento (eco che consuma meno e normale che consuma di più).
minelik
minelik
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 01:19:12
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2012  11:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao tommaso, io l'ho trasformato in quadrovalente e' un mostro, poi con un panello non ai probblemi. ciao angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link