quote:Risposta al messaggio di aer32 inserito in data 12/06/2010 11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usalo cosi' com'e', ti accorgerai da solo degli accessori che saranno "NECESSORI", tutti gli altri sono soldi buttati via. Occhio al peso (compresi tutti i passeggeri e conducente), perche' gia' alla nascita il tuo camper non e' un fuscello. Ciao Giulio P.S.: avere il doppio serbatoio delle acque bianche senza avere il doppio serbatoio della acque grigie non ha senso, a meno che tu non voglia fare "scarico selvaggio", ma sono sicuro di no... vero?
quote:Risposta al messaggio di aer32 inserito in data 12/06/2010 12:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi mi posso sbagliare, ovvio, ma sul prezzo di acquisto ci puoi tiraree in moneta sonante, e' ovvio che il conce ha interesse economico nell' offrirti come sconto un accessorio ma alla fine delle due l' una o lo paghi comunque a prezzo pieno o non ti serve ma ti ha allettato l' idea di averlo (acquisto compulsivo). Il conce ha margini di guadagno superiori sugli accessori rispetto che sui mezzi ed e' ovvio che cerchi di invogliare il cliente "riempiendogli" il mezzo con tutto e di piu'. Anch'io quando acquistai il camper anziche' ottenere un' ulteriore riduzione di prezzo di € 1000 ho ottenuto la veranda, l' oblo supplementare e la luce esterna... ci ha sicuramente guadagnato il conce. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di aer32 inserito in data 12/06/2010 11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il periodo estivo trovo la veranda veramente comoda,per il resto proverei il mezzo e dopo valuterei cosa ti serve.Noi in 4 con un serbatoio da lt 100 facciamo tranquillamente 2 giorni. Ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/06/2010 12:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dice Sandvik: avere il doppio serbatoio delle acque bianche senza avere il doppio serbatoio della acque grigie non ha senso, a meno che tu non voglia fare "scarico selvaggio", ma sono sicuro di no... vero? Ma vogliamo sfatare questa convinzione? Non è affatto vero quello che dici. Io ho sempre avuto il doppio serbatoio, ma non ho mai scaricato selvaggiamente. Mi è capitato parecchie volte di dover scaricare le grigie e le nere e di dover fare acqua in certi C.S. dove non mi sarei neanche avvicinato, però scarica e via, tanto l'acqua non mi manca. Forse se mi dite che il gioco non vale la candela, posso essere d'accordo, ma il primo camper me lo hanno installato gratis e nel secondo (usato) l'ho già trovato su. Tutto è utile anche se nulla è indispensabile. Ciao (non reinneschiamo una polemica, qui chiudo)
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 13/06/2010 10:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, polemiche non ne faccio mai; forse ho un modo di scrivere un po' "schietto" quello si. Chiedo solo dove vanno le acque del secondo serbatoio (chiare) se l' unico delle grigie e' gia' pieno con le acque del primo serbatoio (chiare). Grazie. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di aer32 inserito in data 12/06/2010 11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come altri ti hanno detto usalo così come è poi capirai da solo quello che ti serve. In generale posso consigliare/sconsigliare (ma sempre dopo che ne avrai sentito l'esigenza davvero)... il generatore PORTATILE non lo consiglio perché scomodo nell'uso. Io ho preferito un fisso di ottima marca. Sconsiglio l'istallazione dei pannelli solari perché sostanzialmente inutili. Sconsiglio l'istallazione di un secondo serbatoio di acqua pulita perché in giro di acqua se ne trova sempre tanta e senza troppi problemi, mentre scaricare non sempre è possibile. Consiglio di comprare un serbatoio portatile a rotelle per caricare le grigie quando non si trova da scaricare. Consiglio un secondo serbatoio WC da sostituire al primo se il primo è pieno e non sai dove scaricare. Consiglio un buon climatizzassero da tetto. in ogni caso presta molta attenzione al peso!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 12/06/2010 12:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche se in Italia, per il momento la cosa non sembra preoccupare molto
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 14/06/2010 15:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provocatoriamente reiterato la mia domanda, ma nessuno risponde, come mai ? Forse perche' non c'e' risposta o forse perche' l' unica e' scaricare dove capita ? Non sono assolutamente un purista, ma gradisco la coerenza e non mi riferisco a te. Ciao Giulio