CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su accessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
aer32
aer32
12/06/2010 10
Inserito il 12/06/2010 alle: 11:51:48
sto per comperare un laika creos 3003 e coronare un sogno però vorrei un consiglio per gli acessori da montare noi siamo in quattro e vorrei avere una buona autonomia di movimento 3/5 giorni sia in estate che in inverno . per adesso mi hanno proposto oltre al gancio traino(da me richiesto)una veranda f 45 ti4mt blue ocean un codizionatore dometic b1600 plus e un generatore wta traveller 2500h . per le uscite invernali devo prevvedere qualche cosa ,mi consigliate dei serbatoi acqua suplementari per l,estate? aspetto vosri consigli grazie
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/06/2010 alle: 12:28:32
Io ti consiglio di valutare bene i pesi di quello che monti, essere fuori peso può creare seri problemi, anche se in Italia, per il momento la cosa non sembra preoccupare molto Ciao Antonio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/06/2010 alle: 12:33:11
quote:Risposta al messaggio di aer32 inserito in data 12/06/2010  11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usalo cosi' com'e', ti accorgerai da solo degli accessori che saranno "NECESSORI", tutti gli altri sono soldi buttati via. Occhio al peso (compresi tutti i passeggeri e conducente), perche' gia' alla nascita il tuo camper non e' un fuscello. Ciao Giulio P.S.: avere il doppio serbatoio delle acque bianche senza avere il doppio serbatoio della acque grigie non ha senso, a meno che tu non voglia fare "scarico selvaggio", ma sono sicuro di no... vero?

Modificato da Sandvik il 12/06/2010 alle 12:34:32
15
aer32
aer32
12/06/2010 10
Inserito il 12/06/2010 alle: 12:45:29
chiaramente non voglio fare scarico selvaggio e mi sono spiegato male era per me sottinteso che includeva anche quello per le acque grigie e che magari speravo montando gia qualche acessorio tirare un pò di più sul prezzo di acquisto
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/06/2010 alle: 12:56:36
quote:Risposta al messaggio di aer32 inserito in data 12/06/2010  12:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi mi posso sbagliare, ovvio, ma sul prezzo di acquisto ci puoi tiraree in moneta sonante, e' ovvio che il conce ha interesse economico nell' offrirti come sconto un accessorio ma alla fine delle due l' una o lo paghi comunque a prezzo pieno o non ti serve ma ti ha allettato l' idea di averlo (acquisto compulsivo). Il conce ha margini di guadagno superiori sugli accessori rispetto che sui mezzi ed e' ovvio che cerchi di invogliare il cliente "riempiendogli" il mezzo con tutto e di piu'. Anch'io quando acquistai il camper anziche' ottenere un' ulteriore riduzione di prezzo di € 1000 ho ottenuto la veranda, l' oblo supplementare e la luce esterna... ci ha sicuramente guadagnato il conce. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/06/2010 alle: 13:04:29
II WTA Traveller 2500 sembrava più un mietitrebbia...io monterei il Tec 29. Gianluca
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/06/2010 alle: 13:17:55
quote:Risposta al messaggio di aer32 inserito in data 12/06/2010  11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il periodo estivo trovo la veranda veramente comoda,per il resto proverei il mezzo e dopo valuterei cosa ti serve.Noi in 4 con un serbatoio da lt 100 facciamo tranquillamente 2 giorni. Ciao Nicola
15
aer32
aer32
12/06/2010 10
Inserito il 12/06/2010 alle: 16:35:14
visto che questi acessori comunque oltre al peso sono anche costosetti credo che proverò a fare qualche uscita e vedremo poi quale sarà la cosa che mi manchera di più
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 13/06/2010 alle: 01:32:23
Ciao e complimenti per l'acquisto... dal sito vedo che il 3003 ha la Combi 6000.. Se fai molto campeggio potrebbe essere un'idea (io l'ho messa sull'X 695) montare la versione EH, con resistenza elettrica (con l'aggiunta di quasi 500€, al "cambio" attuale direi circa 17-18 bombole di gas...) Questa offre l'opportunità, se attaccati ad una colonnina di almeno 6 Ah, di accendere il riscaldamento SOLO a corrente per una potenza di 900W o se si dispone di più Ampère, a 1800W...oppure SOLO a gas, o misto gas e corrente.. L'estate scorsa, in occasione di giornate umide e fresche, ho utilizzato solamente i 900W a corrente...così pure a marzo, in montagna con -7/8° all'esterno di giorno, stavamo fuori da mattina a sera e tenevo acceso la Combi a corrente a 900W...dentro mantenevo una temperatura di 8/9° e appena rientrato passavo a mista corrente/gas e in 10' ero a quota 15/16°...ma la torretta non erogava più di 7Ah, siccome di notte poi si andava a -15° e allora passavo SOLO a gas a 1800W di potenza... Anche a Pasqua, in camping sono riuscito ad utilizzare solo il riscaldamento a corrente... credo finora, di aver risparmiato circa tre bombole... e poi...caso mai finisse tutto il gas, anche al minimo qualcosa si riesce ad ottenere in termini di caldo (sempre se fai molto campeggio o aree con allaccio elettrico...sosta libera o 3-4Ah non te ne fai niente). Per il resto, io reputo indispensabili tendalino, antifurto, un inverter da almeno 600W...una seconda cassetta WC [:D]... in 5 anni e due camper mai sentito la necessità di climatizzatore e generatore ...ma questo è un mio parere... sono comunque accessori after-market che si possono montare una volta appurata l'effettiva necessità...utile il turbovent...sul primo l'avevo e lo usavo spesso...su questo mi sono dimenticato all'acquisto...e per ora non sento la mancanza...il secondo serbatoio delle chiare? utile, ma non indispensabile, si può montare anch'esso successivamente... Quanta TV (non DVD...) vedi? allora forse la costosa antenna satellitare torna comoda...(io ho ancora quella a valigetta, ma la uso veramente poco...se vedi molta TV e sei pigro a montare, smontare e cercar segnali, una bella "ricerca automatica" torna utile, ma è un botto!) Saluti FabiX695
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 06:47:18
Il generatore, benchè utile, spesso non potrai accenderlo (se non per brevi lassi di tempo) perchè sei vicino ad altri camper e, quindi, daresti loro fastidio. Quindi niente condizionatore, di conseguenza. Sul doppio serbatoio acque chiare io non sarei così drastico nel legarlo al doppio acque grigie. Vorrei proprio sapere quanti hanno il doppio dell'uno e il doppio dell'altro! Non è assolutamente detto che ci sia spazio per installare ambedue e non è assolutamente detto che il rifornimento d'acqua debba essere sempre unito al momento dello scarico, quindi io lo metterei (solo il primo). Comunque giustamente seguirei il consiglio di aspettare e vedere cosa ti serve, ma solo per gli accessori impegnativi o quelli che presentano alternative (tipo generatore o celle a combustibile tipo Efoy). Quindi se vuoi farti montare qualcosa per compensare lo sconto che non ti fa, sì per il serbatoio supplementare, tendalino, luce esterna, allarme (stai attento che non sia di quelli a collegamento radio con i sensori), telecamera per la retromarcia ed il pannello solare. Poi vedi tu! Giuseppe.
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 13/06/2010 alle: 10:53:19
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/06/2010  12:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dice Sandvik: avere il doppio serbatoio delle acque bianche senza avere il doppio serbatoio della acque grigie non ha senso, a meno che tu non voglia fare "scarico selvaggio", ma sono sicuro di no... vero? Ma vogliamo sfatare questa convinzione? Non è affatto vero quello che dici. Io ho sempre avuto il doppio serbatoio, ma non ho mai scaricato selvaggiamente. Mi è capitato parecchie volte di dover scaricare le grigie e le nere e di dover fare acqua in certi C.S. dove non mi sarei neanche avvicinato, però scarica e via, tanto l'acqua non mi manca. Forse se mi dite che il gioco non vale la candela, posso essere d'accordo, ma il primo camper me lo hanno installato gratis e nel secondo (usato) l'ho già trovato su. Tutto è utile anche se nulla è indispensabile. Ciao (non reinneschiamo una polemica, qui chiudo)

Modificato da Relax il 14/06/2010 alle 09:33:50
15
aer32
aer32
12/06/2010 10
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:08:08
di serie kreos 3003 monta anche un antifurto perimetrale e volumetrico e sufficiente o devo ricorrere ad altro? per il climatizzatore abbiamo cominciato ad apprezzarlo in momenti di lunghe colonne fatte e con due bambini piccoli (1 e 3 anni) senza sarebbe stata dura per il resto non lo vedo come una cosa essenziale
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:20:35
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 13/06/2010  10:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, polemiche non ne faccio mai; forse ho un modo di scrivere un po' "schietto" quello si. Chiedo solo dove vanno le acque del secondo serbatoio (chiare) se l' unico delle grigie e' gia' pieno con le acque del primo serbatoio (chiare). Grazie. Ciao Giulio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:33:39
> Come altri ti hanno detto usalo così come è poi capirai da solo quello che ti serve. In generale posso consigliare/sconsigliare (ma sempre dopo che ne avrai sentito l'esigenza davvero)... il generatore PORTATILE non lo consiglio perché scomodo nell'uso. Io ho preferito un fisso di ottima marca. Sconsiglio l'istallazione dei pannelli solari perché sostanzialmente inutili. Sconsiglio l'istallazione di un secondo serbatoio di acqua pulita perché in giro di acqua se ne trova sempre tanta e senza troppi problemi, mentre scaricare non sempre è possibile. Consiglio di comprare un serbatoio portatile a rotelle per caricare le grigie quando non si trova da scaricare. Consiglio un secondo serbatoio WC da sostituire al primo se il primo è pieno e non sai dove scaricare. Consiglio un buon climatizzassero da tetto. in ogni caso presta molta attenzione al peso!! Ciao
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 13/06/2010 alle: 12:39:14
Meglio non consigliarti nulla,dovrei dirti come ho fatto io,ho montato tutto quello che mi piaceva e ne sono contento. Però sentendo i consigli degli altri amici del forum aspetta e vaglia i pesi. Non oso dirti quanto peso,potrei avere seri problemi. Per essere più tranquillo e riportare l'assetto nel giusto modo ho dovuto montare l'assetto OMA,un botto,ma viaggio alla grande. Cordialmente Twentytree
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/06/2010 alle: 11:34:39
Un buon consiglio, dal peso contenuto è avere in parallelo ai serbatoi di recupero una pompa o maceratore con una manichetta da 15-20 metri diametro 40mm , per scaricare in qualsiasi condizione, quella è la prima comodità.Poi un secondo serbatoio che userai forse poco, ma averlo su certi posti è utile. Per il resto aspetta e informati benissssssimo, in base alle Tue neccesità. Arrivare a 35Q è molto facile, andare oltre è un accesorio che costa in tutti i sensi.[:D][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 17/06/2010 alle 09:52:25
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/06/2010 alle: 11:40:17
Chiedo solo dove vanno le acque del secondo serbatoio (chiare) se l' unico delle grigie e' gia' pieno con le acque del primo serbatoio (chiare). Grazie. Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2010 alle: 13:11:46
personalmente ritengo l' idea del secondo serbatoio antiquata. lo si usava sopratutto 20 anni fa quando i camperisti scaricavano le grigie nei boschi e facevano prevalentemente libera. oggi si va spesso in aa o al CS , io preferisco munirmi di taniche flosce che usero' solo in alcuni frangenti mentre quando non sevono non occupano spazio nel camper.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:58:08
Penso che aer32 adesso avrà molte idee e ben confuse![:D] Non poteva essere altrimenti, visto che ognuno, giustamente, la pensa a proprio modo ed in base alle proprie situazioni ed esigenze del tutto personali. Il bello, però, che mi fa molto sorridere, con tutto il rispetto per tutti, è che ho imparato qualcosa (è proprio vero che si vive per imparare!): esistono gli accessori antiquati e quelli moderni, come se dovessimo anche con i camper seguire le mode! Probabilmente in diversi posti dove sono stato io qualcuno non c'é mai stato, dove cioè avere la certezza di poter disporre di acqua a sufficienza anche per qualche giorno senza caricarne altra è una tranquillità, se non una necessità. E poi vorrei vedere tutti i dichiarati puristi dove andrebbero a scaricare in qualche Paese di mia conoscenza, tipo qualcuno del Nord Africa! E non ditemi che in Nord Africa italiani con il camper non ce ne sono! Giuseppe.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 14/06/2010 alle: 19:32:19
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 12/06/2010  12:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche se in Italia, per il momento la cosa non sembra preoccupare molto
Prova a chiedere a chi deve ad andare a rivisionare il proprio mezzo,le problematiche che ha quando si è fuori peso[:(][:(]id="blue">id="size2">
id="left">
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/06/2010 alle: 19:43:33
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 14/06/2010  15:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provocatoriamente reiterato la mia domanda, ma nessuno risponde, come mai ? Forse perche' non c'e' risposta o forse perche' l' unica e' scaricare dove capita ? Non sono assolutamente un purista, ma gradisco la coerenza e non mi riferisco a te. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link