In risposta al messaggio di giracchione del 07/02/2021 alle 21:54:01Per il monossido ho acquistato questo, sembra un buon prodotto
Buonasera, vorrei acquistare un rilevatore di gas da istallare sul mio VR,possibilmente che rilevi :Gpl,Ossido di carbonio e gas saporiferi. Vorrei sfruttare la vostra esperienza per avere consigli sull'acquisto. Ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi sognatore
https://www.amazon.it/Dispositi...
In risposta al messaggio di ecostar del 07/02/2021 alle 22:37:01Puoi specificare meglio i motivi di queste tue convinzioni. Grazie
se proprio vuoi installarlo ti consiglio un rilevatore con due sensori distinti, uno per CO da posizionare in alto e uno per gpl da posizionare in basso , ti sconsiglio un rilevatore con multisensore incorporato , idem anche per i saporiferi mario
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 07/02/2021 alle 23:08:15
Puoi specificare meglio i motivi di queste tue convinzioni. Grazie
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/02/2021 alle 23:20:02E i famosi sa/oporiferi?
GPL è pesante, stratifica sul pavimento, va rilevato li, CO altezza letto.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 08/02/2021 alle 00:01:33
So che gpl va in basso ecc... ma perché sconsigli un rilevatore plurisensore?
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 08/02/2021 alle 21:30:20L'importante è che faccia il suo lavoro quando serve...soprattutto durante la notte,per il momento grazie a Dio non ha mai suonato
Pota... la pratica vale spesso più della matematica! Nel senso che sembrerebbe l'uovo di colombo; però ripensandoci, non è che suona sempre anche se fai il brasato al barolo ed alla fine lo butti? Mi capitava nella casa di prima...alla fine l'ho scollegato, in un ambiente piccolo come il camper la tipa dovrebbe andare fuori anche per mettersi lo smalto?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2021 alle 10:54:58Certo Ezio, non è una camera a gas, però se succede un malfunzionamento nell’impianto gas, o che si ci sia una perdita dallo scarico della stufa accesa oppure che qualche farabutto ti spari dentro un gas soporifero (è già successo)... lo diventa.
Sul primo camper lo avevo fatto installare uguale a quello di zigogol in quanto la moglie lo voleva, sugli altri no perchè penso sia solo un fattore psicologico poichè il camper non è una camera a gas.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/02/2021 alle 14:04:33Ti dico come la vedo io. Il gas propano come gli altri ha un odore per legge quindi si sente prima che saturi e diventi pericoloso. La stufa non dovrebbe scaricare all'interno per come è fatta ed è messa, poi ci sono le prese d' aria che non vanno mai chiuse. Al gas soporifero da chimico non ci credo e se anche fosse con le porte chiuse da dentro non entrerebbero se non scardinandole completamente. Se poi io non sono fuori uso non gli converrebbe.
Certo Ezio, non è una camera a gas, però se succede un malfunzionamento nell’impianto gas, o che si ci sia una perdita dallo scarico della stufa accesa oppure che qualche farabutto ti spari dentro un gas soporifero (è già successo)... lo diventa. E allora... un centone e magari stai più tranquillo. Basta poco che ce vó?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2021 alle 15:50:07Il gpl ha un odore per legge è vero, ma se fatalità la sera della fuga di gas mi sono bevuto due bocce di prosecco, difficile che mi sveglio... a naso, magari un aiutino sonoro...
Ti dico come la vedo io. Il gas propano come gli altri ha un odore per legge quindi si sente prima che saturi e diventi pericoloso. La stufa non dovrebbe scaricare all'interno per come è fatta ed è messa, poi ci sono leprese d' aria che non vanno mai chiuse. Al gas soporifero da chimico non ci credo e se anche fosse con le porte chiuse da dentro non entrerebbero se non scardinandole completamente. Se poi io non sono fuori uso non gli converrebbe.