quote:Se il nuovo mezzo ha il portapacchi o le barre portatutto, collega il centrale del cavo di antenna al una vite. Nell'altro capo del cavo collega normalmente lo spinotto d'antenna: calza a massa e centrale al centrale. Funziona come aver installato un'antenna, l'unico guaio è per il commerciante: il costo è zero, ed anche il peso. Ciao alvaro>> Ti quoto un vecchio post di un collega formista... io l'ho fatta e vedo bene anche in digitale... (anche se raramente vedo la tv in camper)... Saluti
quote:Risposta al messaggio di kimbonet inserito in data 31/03/2010 13:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mha sarà.... Domenica scorsa ero a pescia romana e parlando ci è venuta in mente di collegare questo porta pacchi al cavo antenna citato varie volte su questi forum.... Bhè io c'ho provato e non vedevo nulla!! Il porta pacchi non sta a massa con il telaio del camper, addirittura con l'amplificatore acceso il porta pacchi segnava 12,40V (visto con multimetro!) Il mio porta pacchi è in alluminio e ho provato in varie volte anche con l'aplificatore spento[xx(][xx(][xx(]il buio!! Fatto sta che ricollego il tutto con la classica antenna direzionale e puff...prende i canali in pay per view!! (e solo quelli)[8)][8)] Per la cronaca il cavo utilizzato per il collegamento porta pacchi è lo stesso della antenna!! Ora me lo spiegate come mai io non vedevo nulla!? Grazie e ciao!
quote:Risposta al messaggio di bioterapia65 inserito in data 02/04/2010 21:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dici come è stata collegata allora!? non vorrei che ho sbagliato qualcosa!? Grazie!!
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 02/04/2010 21:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Collegamento alla spina TV normale, collegamento al portapacchi solo il filo di rame centrale con vite autofilettante.
quote:Risposta al messaggio di bioterapia65 inserito in data 02/04/2010 21:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa procedura...come mai allora non si vedeva nulla!? addirittura la massa sul è stata ben nastrata!![xx(][xx(] Info...INFOOOO!