CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su antenna sat automatica.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 145
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 31/10/2009 alle: 16:22:38
Ciao a tutti, ho deciso di installare un'antenna sat automatica sul nostro nuovo camper, sono indeciso su due modelli eccoli: - Teleco, flatsat classic (E. 1.450,00 compreso montaggio); - Mobilsat, ultimo modello (E. 1.100,00 compreso montaggio). Vorrei sapere informazioni, positive/negative di chi le possiede già e secondo la vostra esperienza che scelta mi consigliate di fare. Saluti e buoni km a tutti.

Modificato da therryNO il 15/11/2009 alle 20:45:44
Carapace
Carapace
-
Inserito il 31/10/2009 alle: 19:15:09
quote:Risposta al messaggio di therryNO inserito in data 31/10/2009  16:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda! Io ho una Teleco, ma non quella attuale. Conosco la Mobilsat, anche sul piano tecnico. A parte le considerazioni di carattere estetico o di primo impatto, sicuramente ti posso dire che Teleco ha un solido background alle spalle e come prodotti sono estremamente validi. Mobilsat è nuova sul mercato, non ha una esperienza specifica di prodotto consolidata, ma ha preso dalle generazioni precedenti di antenne (delle varie case) gli elementi migliori e ha realizzato un progetto che, di per sè, è molto valido. Per semplificare, è rustica (conponenistica semplice e affidabile), consumo energetico ridotto, area di manovra (zona da lasciarle libera attorno) molto ridotta, tempi di ricerca satellite molto brevi. L'unico neo, a mio avviso (del tutto personale) è che siamo ancora alla serie iniziale e quindi potrebbe avere ancora qualche difetto di gioventù da eliminare. Prenderesti una autovettura alla prima serie? In conclusione, magari l'anno prossimo io prenderei la mobilsat, adesso la Teleco. Giuseppe.
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 31/10/2009 alle: 20:16:05
Grazie Giuseppe, tu conosci o meglio hai visto il modello della teleco cui mi riferisco? Vedi io l'ho osservata molto bene la classic della Teleco (ex light) e credimi la vedo molto leggera e quasi che debba avere paura a guardarla troppo!!! Poi il venditore mi ha fatto la fotocopia del suo catalogo e ti leggo quanto appuntato da lui, "braccetti + leggeri,disco + piccolo,meno sensibile,con segnale + debole, riceve meno". Forse chi mi ha fatto la copia non si è accorto degli appunti. Tu cosa faresti al posto mio? Che antenna prenderesti? Considera anche che la teleco gira tutta con + logorio agli ingranaggi, la mobilsat invece gira solo il disco su un cuscinetto. Ciao aspetto altre considerazioni per poter avere altri elementi per scegliere.
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 31/10/2009 alle: 23:12:13
ciao io lo montata a giugno la parabola mobilsat e ti dico che sono veramente contento veloce e una bella ricezione io lo pagata 1300€ compreso di decoder
16
tonioaed
tonioaed
31/01/2009 20
Inserito il 01/11/2009 alle: 11:49:43
Se ti interessa la Camos 1400p ha il vantaggio di essere inglobata in una cupola quindi non hai problemi di utilizzo in caso di vento sul sito della tecnocamper ho visto che ha un buon prezzo compreso di decoder originale,stiamo intorno ai 1445 eurozzi Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 17:50:11
Ciao therryNO, io ho da tempo una Mobilsat e non la cambierei con una teleco neanche se costasse meno. I miei amici che ce l'hanno sono ancora inc.....i dai vari aggiornamenti software. Riguardo Camos è un buon prodotto però ha lo svantaggio di una parabola troppo piccola, informati bene Buoni viaggi!
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 02/11/2009 alle: 19:02:38
W la Mobilsat! in Grecia quest'anno erano le uniche che non si muovevano con il vento che c'era![:)]
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 02/11/2009 alle: 19:23:05
Io ho montato da un anno la Mobisat con decoder Illusion M2S Plus; ora c'è anche la possibilità di avere il decoder di Sky in Hd a 12 volt. Quindi se tu acquisti solo la parabola e abbini il decoder Sky sono sicuro che faresti la cosa migliore. La mia a confronto con quella della Camos, Cathrein e Teleco in campeggio non ha avuto pari: in venti secondi, mentre le altre continuavano ad innaspare per cercare il satellite Hotbird, si agganciava con ottima qualità sul decoder. Inoltre in quell'occasione abbiamo tutti osservato che i movimenti della Mobisat erano elettronici, silenziosissimi, mentre le altre sono meccanici e rumorosi. Provare per chiedere.... Buon acquisto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/11/2009 alle: 19:54:21
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 02/11/2009  19:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...forse non avevi visto la mia Giocamper,che per muoversi,si muoveva,ma il segnale non lo perdeva mai.... Questo,ovviamente,senza voler fare un improbabile confronto fra le due antenne... Gianluca
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:17:06
quote:Risposta al messaggio di therryNO inserito in data 31/10/2009  20:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,non conosco da vicino quel modello della Teleco. Ricordo però che anche quando ho acquistato la mia (seconda dopo altra Teleco) veniva attirata l'attenzione sull'impiego di altri materiali e forme nei supporti, in modo da dare maggiore leggerezza e contemporaneamente più robustezza, ovviamente sul braccio ed ingranaggi. So poi che la flatsat ha avuto qualche "problema di crescita" con il software, ma dovrebbe essere stato sistemato con i richiami che hanno fatto. In conclusione, confermo il parere che ti ho dato, anche se non contesto affatto ciò che altri hanno detto sulla Mobilsat e quindi, se non hai fretta, aspetta gennaio o febbraio e prenditi la Mobilsat, assicurandoti che sia di recente costruzione. Giuseppe.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 02/11/2009 alle: 23:43:46
Ho la Mobilsat da Dicembre 2008, qualche problemino me l'ha dato. Ho comunque risolto tramite contatto mail con il progettista. Posso assicurare che va veramente bene e in circa 30-40 secondi hai il sat puntato. Al secondo puntamento se non hai tolto alimentazione ci mette anche meno perchè tiene in memoria la posizione. Questa estate in Puglia con forte vento nessun problema. La ricomprerei.
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:36:48
Grazie a tutti dei pareri e delle considerazioni, vorrei sapere da Carapace che il modello da me citato è il nuovo inserito nel catalogo 2010 ed è quello che ha preso il posto del modello LIGHT e poi spiegami xchè aspettare gen-feb a che pro? No la camos non mi va a genio l'ho vista quest'anno a Rimini e non mi è piaciuta anche in considerazione della grandezza (piccolezza)del disco.Cordialmente.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 19:25:03
quote:Risposta al messaggio di therryNO inserito in data 03/11/2009  18:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul modello Teleco non ti posso dire nulla di più perchè non lo conosco specificamente. Per l'altra ti ho consigliato di attendere perchè i vari rivenditori terminino quelle che hanno in stock e tu possa essere sicuro di acquisirne una dell'ultima versione che so dovrebbe essere in uscita a dicembre. Ciao.
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:53:36
Grazie Carapace, ma a titolo informativo e per evitare fregature come faccio a vedere che l'antenna che mi montano o scelgo di acquistare sia dell'anno precedente o messa in commercio a dicembre? Grazie.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/11/2009 alle: 12:30:10
Buongiorno, in merito alla domanda di Terryno attendo la risposta di Carapace in quanto sono anch'io interessato alla cosa.Cordialmente Skypper66
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 12:49:59
quote:Risposta al messaggio di therryNO inserito in data 03/11/2009  22:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono questioni tecniche che, senza conoscere il prodotto precedente e senza smontare l'apparato difficilmente si può verificare. Intanto però si può chiedere se la release del sw dell'unità base sia almeno la 2.0 (a domanda specifica il venditore è tenuto a dare risposta specifica, pena anche l'annullamento della vendita). In ogni caso, basta andare adesso dal rivenditore e chiedere se ha disponibilità. Se non le avesse, vuol dire che quelle che avrà andranno bene. Se le avesse, allora provare più in là. Può bastare? Giuseppe.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:22:27
Grazie Giuseppe delle info,sei stato gentilissimo anche se percepisco un pizzico di scocciatura!!!! Scusami ma l'ho percepito e l'ho voluto dire.E' logico chiedere info a chi ti fa capire di essere del settore o informato + di te e possa essere in grado di fornirti indicazioni utili per evitare fregature. Grazie ancora...... Cordialmente Skypper66.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 14:44:14
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 07/11/2009  13:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente nessuna scocciatura, non ti preoccupare! Ciao.
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:18:01
Grazie di tutto a quelli che mi hanno fornito indicazioni utili ed in particolare all'ultima di Giuseppe (Carapace)! Ciao buoni e sereni km a tutti.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:55:41
Se ti può essere d'aiuto qualche giorno fà ho ordinato una antenna completamente automatica l'Alden Orbiter con disco da 65 cm commercializzata da Vecam a euro 1180,00 completa d'installazione , pensa che sul loro listino costa euro 1899,59,se ti può interessare ti faccio avere chi contattare. Con quelle da te menzionate non c'è paragane come qualità la mia è nettamente superiore. Cordialmente Twentytree
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 17:48:29
Ciao twentytree, anch'io sei mesi fa ero indeciso.... l'unico consiglio che ti dò lascia stare alden. L'ho vista dentro fuori e funzionare... Prendi piuttosto a occhi chiusi teleco oppure mobilsat+ buoni weekend e in bocca al lupo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link