quote:Risposta al messaggio di therryNO inserito in data 31/10/2009 16:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda! Io ho una Teleco, ma non quella attuale. Conosco la Mobilsat, anche sul piano tecnico. A parte le considerazioni di carattere estetico o di primo impatto, sicuramente ti posso dire che Teleco ha un solido background alle spalle e come prodotti sono estremamente validi. Mobilsat è nuova sul mercato, non ha una esperienza specifica di prodotto consolidata, ma ha preso dalle generazioni precedenti di antenne (delle varie case) gli elementi migliori e ha realizzato un progetto che, di per sè, è molto valido. Per semplificare, è rustica (conponenistica semplice e affidabile), consumo energetico ridotto, area di manovra (zona da lasciarle libera attorno) molto ridotta, tempi di ricerca satellite molto brevi. L'unico neo, a mio avviso (del tutto personale) è che siamo ancora alla serie iniziale e quindi potrebbe avere ancora qualche difetto di gioventù da eliminare. Prenderesti una autovettura alla prima serie? In conclusione, magari l'anno prossimo io prenderei la mobilsat, adesso la Teleco. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 02/11/2009 19:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...forse non avevi visto la mia Giocamper,che per muoversi,si muoveva,ma il segnale non lo perdeva mai.... Questo,ovviamente,senza voler fare un improbabile confronto fra le due antenne... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di therryNO inserito in data 31/10/2009 20:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,non conosco da vicino quel modello della Teleco. Ricordo però che anche quando ho acquistato la mia (seconda dopo altra Teleco) veniva attirata l'attenzione sull'impiego di altri materiali e forme nei supporti, in modo da dare maggiore leggerezza e contemporaneamente più robustezza, ovviamente sul braccio ed ingranaggi. So poi che la flatsat ha avuto qualche "problema di crescita" con il software, ma dovrebbe essere stato sistemato con i richiami che hanno fatto. In conclusione, confermo il parere che ti ho dato, anche se non contesto affatto ciò che altri hanno detto sulla Mobilsat e quindi, se non hai fretta, aspetta gennaio o febbraio e prenditi la Mobilsat, assicurandoti che sia di recente costruzione. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di therryNO inserito in data 03/11/2009 18:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul modello Teleco non ti posso dire nulla di più perchè non lo conosco specificamente. Per l'altra ti ho consigliato di attendere perchè i vari rivenditori terminino quelle che hanno in stock e tu possa essere sicuro di acquisirne una dell'ultima versione che so dovrebbe essere in uscita a dicembre. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di therryNO inserito in data 03/11/2009 22:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono questioni tecniche che, senza conoscere il prodotto precedente e senza smontare l'apparato difficilmente si può verificare. Intanto però si può chiedere se la release del sw dell'unità base sia almeno la 2.0 (a domanda specifica il venditore è tenuto a dare risposta specifica, pena anche l'annullamento della vendita). In ogni caso, basta andare adesso dal rivenditore e chiedere se ha disponibilità. Se non le avesse, vuol dire che quelle che avrà andranno bene. Se le avesse, allora provare più in là. Può bastare? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 07/11/2009 13:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente nessuna scocciatura, non ti preoccupare! Ciao.