CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su antenna sat automatica.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 145
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:37:57
Twentytree, io ho montato a giugno la Alden automatica ad un prezzo di 1480,00 euro. Da qual momento ho tribulato fin quando a settembre sono riuscito a farmela sostituire con una Mobilsat+ dal concessionario. Pensare che l'avevo montata per avere informazioni all'estero durate le ferie...[}:)][}:)] La mia impressione: meccanica inaffidabile e leggera, puntamento pietoso. Spero per te che nel frattempo l'abbiano migliorata [:)]
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:25:06
Per Twentytree:credo che potrebbe essere pur vero che la tua Alden è nettamente superiore, ma in giro io sinceramente non ne ho mai vista una!!! Quelle che ho visto all'opera sono state le due da me citate e che comunque come automatiche mi risulta siano le più vendute nulla togliendo alla tua. Quest'estate in Sardegna prima e nelle Marche poi a causa del fortissimo vento ho constatato di persona che solo Mobilsat+ era sempre li ferma in puntamento e mai nessun problema, mentre Teleco ogni tanto perdeva il segnale faceva due giri su se stessa e ribeccava il satellite,(a dire del proprietario causa mancanza aggiornamento). Poi, informazione di ieri, dal punto di vista prettamente tecnico-strutturale, si ha meno logorio meccanico e quindi più affidabilità nel tempo della meccanica (acciaio in pressofusione) se gira solo la padella (attraverso un cuscinetto) che piuttosto tutta l'antenna, senza trascurare che la Mobilsat+ è figlia del leader mondiale per la tecnologia sat che è Kathrein e dall'esperienza italiana della nota Mobiltech. Cmq grazie a tutti dei preziosi consigli, anche del contraddittorio, che mi state fornendo in base ad esperienze dirette perchè si ha una più completa informazione per poter scegliere il giusto prodotto. Ciao.....buoni e sereni km a tutti.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:39:45
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 08/11/2009  10:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Twentytree, spero per te che non sia la tua età..... altrimenti ci vedi molto male per dire che la alden orbiter è di "qualità nettamente superiore" [:D][:D][:D][:D][:D]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 10/11/2009 alle: 18:51:23
Grazie dei consigli, ho chiamato il fornitore e ho stoppato l'ordine della Alden ed ho optato per una Teleco classic easy da 65 ad un prezzo leggermente più alto. Spero di aver fatto una buona cosa,ma potrò dire la mia solo dopo averla provata. Cordialmente Twentytree N.B. purtroppo per me non è più la mia età,ho scelto questo nick perchè ho un gommone Mar.co appunto la versione Twenthree. ciao.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 10/11/2009 alle: 21:16:50
Scusa ma posso sapere la motivazione che ti ha fatto decidere per una teleco classic? L'hai vista bene ed osservata in tutti i punti? ciao
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/11/2009 alle: 17:04:01
Lo vista in fiera e non mi sembrava male,del resto ho anche visto una mobilsat+ e non ho notato nulla che mi facesse propendere per lei,anzi esteticamente non si presenta tanto curata come la Teleco classi easy. Questa volta l'installatore è stato più dettagliato dicendomi"ora hai scelto quanto di meglio c'è sul mercato"ed ha aggiunto che la mobilsat+ presentava le stesse incognite della Alden. Se mi fai capire da dove prendi notizie diverse posso capirti.Una curiosità che antenna monti? Cordialmente Twentytree
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:38:41
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/11/2009  17:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cambia installatore [:)][:D]
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:49:04
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 11/11/2009  18:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto maxthunder, io ho una mobilsat e un mio amico la teleco easy da 85.... sicuramente non farei scambio, ho già vinto molte scommesse![8D] P.S.: quando avevo la alden le scommesse le perdevo....[}:)]

Modificato da champion il 11/11/2009 alle 18:56:32
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:58:18
Concordo con maxthunder!!! Allora io ho già scelto di montare una Mobilsat+, per i motivi che ho già spiegato. Poi le notizie le trovi in rete e sul sito di Mobiltech ti spiega tutto. Poi ti faccio una proposta cerca le foto delle due antenne le guardi attentamente, le osservi in tutte le loro parti, fai un confronto approfondito dal punto di vista visivo tra le due e poi secondo me ricambi l'ordine [:D][:D][:)] Se poi leggi anche le caratteristiche ne compri due! Ovvio nulla togliendo alla Teleco, ma troppo costosa!!!! Saluti.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:13:34
Avte visto l'ultima offerta della Teleco completa di miniricevitore: 1329 + iva?
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:21:33
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 11/11/2009  18:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SU che scommettete[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] a chi c'è la più l...a[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma godetevi la visione e non pensate che qualche secondo in più per l'aggancio del segnale può decretare se una antenna è al top. La storia di un marchio vi da la certezza del prodotto. La Mobilsat vi da questa garanzia? La Teleco si. Cordialmente Twentytree
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 07:25:20
E l'assistenza post-vendita? Quest'estate, al mare in Calabria, il venerdi ultimo giorno lavorativo della Teleco prima delle ferie estive, li ho contattati perchè non mi funzionava più nulla; telefonicamente mi hanno trovato il problema e, benchè ormai a meno di due ore dalla chiusura degli uffici per le ferie, mi hanno inviato un nuovo telecomando, tramite Bartolini, presso uno stabilimento balneare che avevo indicato. Quando ho chiesto il prezzo per il contrassegno, la signora con la quale stavo parlando mi ha risposto: 'Nessun problema, glielo regaliamo! L'azienda non chiuderà per un telecomando!". Problemi inspiegabili, in situazioni apparentemente normali, accadono a tutte le antenne; ho visto problemi con la Teleco ed ho visto problemi con altre marche conosciute; delle sconosciute o delle novità dell'ultima ora, su un apparecchio ad alta tecnologia, avrei qualche remora. Elio
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 12/11/2009 alle: 08:58:22
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 11/11/2009  21:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho vista proprio sabato dall'installatore....la mobilsat+ costa 350 euro in meno completa di un bel decoder Common interface e non di miniricevitore che, a detta del rivenditore, non si riesce realmente a montare in camper perchè troppo ingombrante attaccato alla scart[:I] sempre a detta dell'installatore la soluzione ideale è acquistare l'antenna senza decoder e abbinare un tvsat a 12v[:)][:)] mi sa che da gennaio utilizzeremo solo il tvsat con in + sky (per chi ce l'ha!) staremo a vedere [:I] Ciao
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 09:13:31
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 12/11/2009  08:58:22

sempre a detta dell'installatore la soluzione ideale è acquistare l'antenna senza decoder e abbinare un tvsat a 12v>
>Per chi fa la spesa oggi, direi che è la soluzione obbligata... Elio
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 12:40:33
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/11/2009  21:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto per essere obiettivi a seguire leggere il forum da circa un anno... vedo che teleco ha eseguito aggiornamenti software importanti perchè non funzionava più il prodotto, questo alla mobilsat non è capitato. [:)][:)][:)] l'esperienza è fondamentale però spesso i problemi li hanno anche le aziende navigate e ciò lo dimostra, probabilmente mobilsat ha usato anche le esperienze anche degli altri....[:I]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 13:06:57
Oppure, molto probabilmente, le Teleco di qualche anno fa si sono dovute aggiornare ai nuovi parametri di trasmissione. Chi è nuovo è già ai nuovi parametri: sarebbe opportuno riparlarne quando anche i parametri attuali subiranno delle variazioni. Non credi? Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 13:43:23
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 12/11/2009  12:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mobilsat è uscita un anno fa, come unico prodotto di una società nuova. Quindi si tratta di un prodotto assolutamente nuovo e innovativo, sicuramente migliorabile, anche se nella progettazione hanno tenuto conto di tutto ciò che poteva essere l'esperienza maturata su sistemi di altre società. Teleco ha un background non indifferente, consolidata esperienza progettuale e realizzativa ed una organizzazione di assoluto rispetto. Sicuramente Mobilsat è un ottimo prodotto, ma a mio avviso deve ancora scorrere parecchia acqua sotto i ponti per poter affermare che è un apparato consolidato come qualsiasi altro Teleco. E' ovvio che un prodotto può essere messo sul mercato con qualche difetto, ma se la casa costruttrice se ne avvede e richiama tutto il venduto per un aggiornamento cosa significa, organizzazione e serietà. Cosa voglio concludere? Senza nulla togliere alla Mobilsat, la Teleco è sicuramente un ottimo prodotto e affidabilissimo. Poi uno sceglie, l'importante è che occorre essere coscienti di tutti i pro e i contro. Poi si può anche sceglierne una perchè il colore è più bello dell'altra! [:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2009 alle: 13:51:25
Se posso dire la mia ... sono un'installatore e posso vendere tutti i marchi in commercio . Ho avuto Kathrein , ho installato decine di Teleco , ma sul Mio Camper Ho installato una Mobilsat Plus , che per me non ha nessun tipo di Rivale . Poi segui il tuo cuore ... e meglio . P.S. ... 1100 € installata ??? . Il prezzo e più che buono ! .

Modificato da Soundmachine il 12/11/2009 alle 13:52:29
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 14:08:30
Beh, il parere di un installatore che le installa anche ai forumisti - con contatti più o meno diretti sul forum - potrebbe anche essere influenzato dai margini di guadagno sull'una o sull'altra marca. Elio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:23:26
Qui e il tuo punto di vista , mentre il guadagno è uguale tra tutte le antenne . Io ho deciso di Installare Mobilsat perchè per me è meglio a prescindere dal guadagno . Poi facciamo che ci sia il 10 % di ricarico , su 1100 € della Mobilsat ricavo un guadagno di 110 € , mentre su una Teleco che ne costa 1800 di €ro , il mio guadagno sale a 180 € . Come vedi consiglio la meno costosa , invece ... Poi io le installo , non posso dare consigli o pareri ??? . Potete darli solo Voi che non le vendete o non le installate ??? . Basta con sta tiritera , tanto a me non cambia e non porta in tasca niente , mentre voi ... continuate a dare consigli per sentito dire . TherryNO segui i consigli dei Tuttologhi , sono più affidabbili ... mentre chi le installa , ti vuole Fregare . [V][V][V] Che Tristezza [V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link