CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su antenna sat automatica.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 145
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:37:57
Twentytree, io ho montato a giugno la Alden automatica ad un prezzo di 1480,00 euro. Da qual momento ho tribulato fin quando a settembre sono riuscito a farmela sostituire con una Mobilsat+ dal concessionario. Pensare che l'avevo montata per avere informazioni all'estero durate le ferie...[}:)][}:)] La mia impressione: meccanica inaffidabile e leggera, puntamento pietoso. Spero per te che nel frattempo l'abbiano migliorata [:)]
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:25:06
Per Twentytree:credo che potrebbe essere pur vero che la tua Alden è nettamente superiore, ma in giro io sinceramente non ne ho mai vista una!!! Quelle che ho visto all'opera sono state le due da me citate e che comunque come automatiche mi risulta siano le più vendute nulla togliendo alla tua. Quest'estate in Sardegna prima e nelle Marche poi a causa del fortissimo vento ho constatato di persona che solo Mobilsat+ era sempre li ferma in puntamento e mai nessun problema, mentre Teleco ogni tanto perdeva il segnale faceva due giri su se stessa e ribeccava il satellite,(a dire del proprietario causa mancanza aggiornamento). Poi, informazione di ieri, dal punto di vista prettamente tecnico-strutturale, si ha meno logorio meccanico e quindi più affidabilità nel tempo della meccanica (acciaio in pressofusione) se gira solo la padella (attraverso un cuscinetto) che piuttosto tutta l'antenna, senza trascurare che la Mobilsat+ è figlia del leader mondiale per la tecnologia sat che è Kathrein e dall'esperienza italiana della nota Mobiltech. Cmq grazie a tutti dei preziosi consigli, anche del contraddittorio, che mi state fornendo in base ad esperienze dirette perchè si ha una più completa informazione per poter scegliere il giusto prodotto. Ciao.....buoni e sereni km a tutti.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:39:45
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 08/11/2009  10:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Twentytree, spero per te che non sia la tua età..... altrimenti ci vedi molto male per dire che la alden orbiter è di "qualità nettamente superiore" [:D][:D][:D][:D][:D]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 10/11/2009 alle: 18:51:23
Grazie dei consigli, ho chiamato il fornitore e ho stoppato l'ordine della Alden ed ho optato per una Teleco classic easy da 65 ad un prezzo leggermente più alto. Spero di aver fatto una buona cosa,ma potrò dire la mia solo dopo averla provata. Cordialmente Twentytree N.B. purtroppo per me non è più la mia età,ho scelto questo nick perchè ho un gommone Mar.co appunto la versione Twenthree. ciao.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 10/11/2009 alle: 21:16:50
Scusa ma posso sapere la motivazione che ti ha fatto decidere per una teleco classic? L'hai vista bene ed osservata in tutti i punti? ciao
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/11/2009 alle: 17:04:01
Lo vista in fiera e non mi sembrava male,del resto ho anche visto una mobilsat+ e non ho notato nulla che mi facesse propendere per lei,anzi esteticamente non si presenta tanto curata come la Teleco classi easy. Questa volta l'installatore è stato più dettagliato dicendomi"ora hai scelto quanto di meglio c'è sul mercato"ed ha aggiunto che la mobilsat+ presentava le stesse incognite della Alden. Se mi fai capire da dove prendi notizie diverse posso capirti.Una curiosità che antenna monti? Cordialmente Twentytree
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:38:41
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/11/2009  17:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cambia installatore [:)][:D]
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:49:04
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 11/11/2009  18:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto maxthunder, io ho una mobilsat e un mio amico la teleco easy da 85.... sicuramente non farei scambio, ho già vinto molte scommesse![8D] P.S.: quando avevo la alden le scommesse le perdevo....[}:)]

Modificato da champion il 11/11/2009 alle 18:56:32
16
therryNO
therryNO
21/10/2009 13
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:58:18
Concordo con maxthunder!!! Allora io ho già scelto di montare una Mobilsat+, per i motivi che ho già spiegato. Poi le notizie le trovi in rete e sul sito di Mobiltech ti spiega tutto. Poi ti faccio una proposta cerca le foto delle due antenne le guardi attentamente, le osservi in tutte le loro parti, fai un confronto approfondito dal punto di vista visivo tra le due e poi secondo me ricambi l'ordine [:D][:D][:)] Se poi leggi anche le caratteristiche ne compri due! Ovvio nulla togliendo alla Teleco, ma troppo costosa!!!! Saluti.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:13:34
Avte visto l'ultima offerta della Teleco completa di miniricevitore: 1329 + iva?
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:21:33
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 11/11/2009  18:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SU che scommettete[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] a chi c'è la più l...a[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma godetevi la visione e non pensate che qualche secondo in più per l'aggancio del segnale può decretare se una antenna è al top. La storia di un marchio vi da la certezza del prodotto. La Mobilsat vi da questa garanzia? La Teleco si. Cordialmente Twentytree
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 07:25:20
E l'assistenza post-vendita? Quest'estate, al mare in Calabria, il venerdi ultimo giorno lavorativo della Teleco prima delle ferie estive, li ho contattati perchè non mi funzionava più nulla; telefonicamente mi hanno trovato il problema e, benchè ormai a meno di due ore dalla chiusura degli uffici per le ferie, mi hanno inviato un nuovo telecomando, tramite Bartolini, presso uno stabilimento balneare che avevo indicato. Quando ho chiesto il prezzo per il contrassegno, la signora con la quale stavo parlando mi ha risposto: 'Nessun problema, glielo regaliamo! L'azienda non chiuderà per un telecomando!". Problemi inspiegabili, in situazioni apparentemente normali, accadono a tutte le antenne; ho visto problemi con la Teleco ed ho visto problemi con altre marche conosciute; delle sconosciute o delle novità dell'ultima ora, su un apparecchio ad alta tecnologia, avrei qualche remora. Elio
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 12/11/2009 alle: 08:58:22
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 11/11/2009  21:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho vista proprio sabato dall'installatore....la mobilsat+ costa 350 euro in meno completa di un bel decoder Common interface e non di miniricevitore che, a detta del rivenditore, non si riesce realmente a montare in camper perchè troppo ingombrante attaccato alla scart[:I] sempre a detta dell'installatore la soluzione ideale è acquistare l'antenna senza decoder e abbinare un tvsat a 12v[:)][:)] mi sa che da gennaio utilizzeremo solo il tvsat con in + sky (per chi ce l'ha!) staremo a vedere [:I] Ciao
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 09:13:31
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 12/11/2009  08:58:22

sempre a detta dell'installatore la soluzione ideale è acquistare l'antenna senza decoder e abbinare un tvsat a 12v>
>Per chi fa la spesa oggi, direi che è la soluzione obbligata... Elio
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 12:40:33
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/11/2009  21:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto per essere obiettivi a seguire leggere il forum da circa un anno... vedo che teleco ha eseguito aggiornamenti software importanti perchè non funzionava più il prodotto, questo alla mobilsat non è capitato. [:)][:)][:)] l'esperienza è fondamentale però spesso i problemi li hanno anche le aziende navigate e ciò lo dimostra, probabilmente mobilsat ha usato anche le esperienze anche degli altri....[:I]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 13:06:57
Oppure, molto probabilmente, le Teleco di qualche anno fa si sono dovute aggiornare ai nuovi parametri di trasmissione. Chi è nuovo è già ai nuovi parametri: sarebbe opportuno riparlarne quando anche i parametri attuali subiranno delle variazioni. Non credi? Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 13:43:23
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 12/11/2009  12:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mobilsat è uscita un anno fa, come unico prodotto di una società nuova. Quindi si tratta di un prodotto assolutamente nuovo e innovativo, sicuramente migliorabile, anche se nella progettazione hanno tenuto conto di tutto ciò che poteva essere l'esperienza maturata su sistemi di altre società. Teleco ha un background non indifferente, consolidata esperienza progettuale e realizzativa ed una organizzazione di assoluto rispetto. Sicuramente Mobilsat è un ottimo prodotto, ma a mio avviso deve ancora scorrere parecchia acqua sotto i ponti per poter affermare che è un apparato consolidato come qualsiasi altro Teleco. E' ovvio che un prodotto può essere messo sul mercato con qualche difetto, ma se la casa costruttrice se ne avvede e richiama tutto il venduto per un aggiornamento cosa significa, organizzazione e serietà. Cosa voglio concludere? Senza nulla togliere alla Mobilsat, la Teleco è sicuramente un ottimo prodotto e affidabilissimo. Poi uno sceglie, l'importante è che occorre essere coscienti di tutti i pro e i contro. Poi si può anche sceglierne una perchè il colore è più bello dell'altra! [:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 12/11/2009 alle: 13:51:25
Se posso dire la mia ... sono un'installatore e posso vendere tutti i marchi in commercio . Ho avuto Kathrein , ho installato decine di Teleco , ma sul Mio Camper Ho installato una Mobilsat Plus , che per me non ha nessun tipo di Rivale . Poi segui il tuo cuore ... e meglio . P.S. ... 1100 € installata ??? . Il prezzo e più che buono ! .

Modificato da Soundmachine il 12/11/2009 alle 13:52:29
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 14:08:30
Beh, il parere di un installatore che le installa anche ai forumisti - con contatti più o meno diretti sul forum - potrebbe anche essere influenzato dai margini di guadagno sull'una o sull'altra marca. Elio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:23:26
Qui e il tuo punto di vista , mentre il guadagno è uguale tra tutte le antenne . Io ho deciso di Installare Mobilsat perchè per me è meglio a prescindere dal guadagno . Poi facciamo che ci sia il 10 % di ricarico , su 1100 € della Mobilsat ricavo un guadagno di 110 € , mentre su una Teleco che ne costa 1800 di €ro , il mio guadagno sale a 180 € . Come vedi consiglio la meno costosa , invece ... Poi io le installo , non posso dare consigli o pareri ??? . Potete darli solo Voi che non le vendete o non le installate ??? . Basta con sta tiritera , tanto a me non cambia e non porta in tasca niente , mentre voi ... continuate a dare consigli per sentito dire . TherryNO segui i consigli dei Tuttologhi , sono più affidabbili ... mentre chi le installa , ti vuole Fregare . [V][V][V] Che Tristezza [V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link