CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su antenna sat automatica.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 145
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:52:25
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009  15:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Soundmachine, ma chi ti dice che un non installatore debba dare per forza pareri meno precisi o meno congruenti dei tuoi? Uno potrebbe essere non installatore ma intendersene o conoscere il prodotto in modo approfondito, tu che ne sai? Facciamo un esempio? Dimmi, il dispositivo anti rovesciamento della Mobilsat ti sembra ottimo? Ripeto, si tratta di un ottimo prodotto, io, se migliorassero alcune cosette, me la comprerei (sostituendo la vecchia Teleco che ho, seppure sia perfetta). Però non dobbiamo pensare, per esempio, che solo perchè costa di meno delle altre sia da preferire! Giuseppe.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 16:19:37
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2009  15:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carapace, perdonami una domanda....io la mia antenna l'ho smontata e rimontata come faccio ormai con tutto, mi spieghi il dispositivo antiribaltamento? a parte una meccanica veramente spettacolare in metallo non ho visto[:)] a cosa servirebbe? se uno si ribalta con il camper penso che l'ultimo dei problemi sia l'antenna
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:29:09
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 15:23:26

Poi facciamo che ci sia il 10 % di ricarico , su 1100 € della Mobilsat ricavo un guadagno di 110 € , mentre su una Teleco che ne costa 1800 di €ro , il mio guadagno sale a 180 € >
>Perchè non parli delle diverse percentuali di ricarica tra le varie marche? Quelle titolate danno sempre margini minori, i nuovi sul mercato devono favorire la collaborazione alla vendita. E' una regola vecchia, da quando si è superato il baratto.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 15:23:26

Basta con sta tiritera , tanto a me non cambia e non porta in tasca niente , mentre voi ... continuate a dare consigli per sentito dire >
>Noi daremo pure consigli per sentito dire, assumendo che tu conosca la Verità mentre gli altri sono dei poveri ignoranti, ma non credo che a te non porti in tasca niente... fai beneficienza?

TherryNO segui i consigli dei Tuttologhi , sono più affidabbili ... mentre chi le installa , ti vuole Fregare .>
>Senz'altro gli installatori sono più affidabili degli altri, infatti ne abbiamo esempi tutti i giorni sul forum di installatori che installano tutte le meraviglie di questo mondo. Eppoi, lasciamelo dire, ma un installatore che deve cercarsi i clienti in un forum... ne ha tempo da perdere!

Che Tristezza>
>Condordo, che tristezza! Elio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:39:21
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/11/2009  17:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè rispondere a chi mi fa i conti in Tasca ??? . Credi a quello che vuoi , io continuo a pensarla come voglio . Se sono su un Forum a cercare dei Clienti ... non vedo a te cosa possa interessare ... A non più leggerti .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:41:49
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2009  15:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi lo dice ... basta che rileggi 2 post più sù e ottieni un'esauriente Risposta . Antiribaltamento ??? . Spiegati meglio perchè tra tutte le parti che creano quest'antenna , nessun componente ha questo Nome , poi ... può darsi che tra una perdita di tempo e l'altro , mi sia sfuggita .
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:54:49
mha, forse non capisco più niente.... abbiamo la fortuna di avere un camperista e tecnico 360° che risponde, non solo a fini di lucro, ma anche a chi ne ha bisogno sapendo che non sarà suo cliente o perchè è distante oppure perchè ha già acquistato.... sicuramente è meglio di tanti operatori che scrivono sui forum e si spacciano per privati, perchè dobbiamo fare i conti in tasca? il forum è libero e mi sembra che soundmachine al massimo fa qualche proposta che tra l'altro può essere utile per confronto per evitare di farsi prendere per i fondelli....cosa che succede frequentemente[}:)] Scusatemi lo sfogo [:(!][:(!] ma da un argomento che poteva dare informazioni a chi le ha richieste si stà andando fuori strada

Modificato da maxthunder il 12/11/2009 alle 18:57:44
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:14:28
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009  18:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa ci vuoi fare, non sono un istallatore e quindi uso termini che hanno per me un significato, ma il produttore può chiamarlo in altro modo, come vuole. Vado alla spiegazione. Mi riferisco al dispositivo che deve evitare, nel movimento della parabola sul piano verticale, che vada in elevazione oltre un certo punto e che si abbatta dalla parte opposta. Mi sono spiegato? E' un dispositivo limitatore di corsa in elevazione. OK adesso? La spiegazione, ovviamente, vale anche per supermariokart. Penso che dovrei essere ***** se pensassi all'antenna nel caso dovessi ribaltarmi col camper. Ripeto quindi ancora una volta, la mia opinione su questa antenna è molto positiva, come già affermato in altri interventi, però io mi aspetterei alcuni miglioramenti. Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:28:01
Quel meccanismo non'è Buono ma Eccellente , anche perchè ha una robustezza senza Eguali . Tutta la parte mobile e assemblata su Cuscinetti a sfera SKF e gli ingranaggi sono in Teflon e non in Plasticaccia . E capitato solo una volta che per uno sforzo eccessivo abbia perso lo zero , ma questo sforzo non era causato dalla pendenza , ma da un bel Ramo di un albero . Una chiave a brugola e il problema e stato risolto sul posto . Poi l'altra cosa bella di quest'antenna è ... Tutta la parte che ruota e composta dal solo Braccio che regge la Padella , e non tutto il meccanismo compresa di Base e ingranaggi , quindi fa ancora meno sforzo e meno fatica a richiudersi senza stressare ne motore ne ingranaggi . Come già detto ... sul Precedente camper avevo installato una Kathrein , e su diversi altri camper Teleco ... le conosco un pò tutte , per me la Mobilsat e Meglio ... ripeto PER ME , MIO PERSONALE GIUDIZIO . Poi se qualcuno sa più di me , che ben venga a darmi spiegazioni che un domani potrebbero essere il mio Sapere , ma che non venga a farmi i conti in Tasca perchè io i conti in Tasca non li faccio e non li ho mai fatti a nessuno .
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:37:16
concordo con gianfranco, a parte che se uno è installatore deve solo parlare di calcio???il suo è un parere; io non ne ho mai viste nè provate nè installate e quindi il massimo dell'ignoranza pertanto mi devo (come dal meccanico dall'idraulico ecc) fidare delle persone competenti (oltretutto anche camperista). in italia ci sono 30 milioni di claudio lippi che farebbero una nazionale migliore decine di critici che farebbero film piu belli di quelli che criticano ee........ simo fatti così io seguo l'istinto pepi
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:42:48
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009  19:28:01

Poi se qualcuno sa più di me , che ben venga a darmi spiegazioni che un domani potrebbero essere il mio Sapere , ma che non venga a farmi i conti in Tasca perchè io i conti in Tasca non li faccio e non li ho mai fatti a nessuno .>
>Guarda, tanto per puntualizzare, che i conti in tasca te li sei fatti da solo, e per primo, senza che nessuno te li chiedesse:
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009 19:28:01

Poi facciamo che ci sia il 10 % di ricarico , su 1100 € della Mobilsat ricavo un guadagno di 110 € , mentre su una Teleco che ne costa 1800 di €ro , il mio guadagno sale a 180 € .>
>Prima di scrivere, accertati di cosa hai scritto in precedenza; certo se che poni la stessa attenzione sul lavoro... Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:45:10
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/11/2009  19:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene, rispetto le tue idee, ma permettimi che io mi tenga le mie! Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2009 alle: 20:02:15
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2009  19:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Carità ... nessuno ti dice di cambiare idea . Io ho detto che per me è ... ma non o imposto a nessuno che deve essere così per tutti . Poi tu hai chiesto e io ti ho risposto su quello che hai chiesto .
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:01:55
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2009  19:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carapace, l'antiribaltamento come lo chiami non è altro che un'impostazione di progettazione perchè sarebbe inutile eseguire movimentazioni che non servono a niente. Dato il mio passato di antennista ed elettrotecnico penso che si utilizzino gli encoder (impulsi di ritorno)dei motori Valeo dato che sono a 4 fili per capire le angolazioni limiti di funzionamento e le memorie delle ultime posizioni. Questo serve per eseguire puntamenti velocissimi dato che il sistema parte da un'ultima posizione specialmente in elevazione quasi esatta sia se ci si trova a Capo Nord che in Libia. Lo stesso sistema potrebbe essere utilizzato per la selezione delle varie modalità di ricerca automatica e per una fine ricerca manuale, (la teleco ha solo una modalità automatica). Comunque domani chiamo in mobilsat per sapere se è così, speriamo... così evito figuracce![:D][:D][:D] dai che organizziamo un raduno con soundmachine davanti ad un bel bicchiere per parlare bene o male di tutti e tutto[:p][:p] alla prox discussione Mario
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:15:34
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 12/11/2009  08:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione a non scegliere il miniricevitore, dal momento che di mini ha solo le dimensioni. Dì al tuo istallatore che il cavo scart è così corto poichè con del velcro io il ricevitore l'ho attaccato sul retro del tv e cammina con lui sulla slitta. Se il cavo era più lungo ed il ricevitore più grande mi avrebbe ostacolato non poco. Comunque come già hanno detto altri i sistemi sono tutti buoni. Ciao
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 13/11/2009 alle: 00:39:57
continuo a non capire tutta questa caciara,però devo essere sincero e mi rivolgo a Saundmachine ma come fai a risucchiare su di te sempre tante polemiche? secondo me sei contento così ....purchè se ne parli. Comunque non sono daccordo con i tanti che sparlano,ormai è acclarato che è un rivenditore ma questo non deve essere una discriminante,anzi potrebbe tornare utile per la sua esperienza e ad onor del vero tante volte è molto disponibile. Del resto non è mica una bella ragazza .... pensate ad altro[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordialmente Twentytree
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 08:46:30
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 12/11/2009  21:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non ho capito cosa intendi con "(la teleco ha solo una modalità automatica)". A quale modalità ti riferisci? Alla ricerca o al fine ricerca? In ambedue i casi, però, devo dirti che la mia Teleco li ha ambedue. Tieni comunque presente che io mi sono sempre espresso dicendo che la Mobilsat è un buon prodotto e non potrebbe essere diversamente per qualcosa che è appena nata, oltretutto sulla base delle esperienze positive e negative delle altre allora sul mercato. Giuseppe.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 11:50:37
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 13/11/2009  08:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carapace, non ho mai criticato quanto dici riguardo la bontà o meno dei prodotti anche perchè un forum serve per capirci qualcosa ed ogni è libero di dire la sua[:)] riguardo la modalità automatica, sicuramente tutte le antenne automatiche hanno una modalità fine (calcola che 1mm di tolleranza sul puntamento sono 1100Km al satellite). La mobilsat dispone oltre della ricerca automatica "normale" una ricerca a settori, nord - centro - sud Europa. Ipotesi, se ci troviamo in Scandinavia possiamo impostare la ricerca solo del nord Europa, per cui l'antenna farà solo le angolazioni che servono per un puntamento veloce in quella zona, non farà angolazioni che si usano in centro o sud Europa. Poi sono funzioni che se uno vuole le usa oppure no. Cordialmente Mario
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 12:12:18
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 13/11/2009  11:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo, d'accordo, ma questa è proprio una delle caratteristiche che ritengo azzeccate! Ma la limitazione dei settori di ricerca in base alla zona geografica in cui si sta è una predisposizione che riguarda i tempi necessari per il puntamento, come per esempio la ricerca dell'ultima posizione avuta, ma non la ricerca automatica o meno, oppure la fine ricerca manuale. Concordo che, per quanto ne so, è l'unica ad aver implementato questa particolarità, un punto a suo favore![:)] Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/11/2009 alle: 13:25:50
2 PUNTI A FAVORE PER MOBILSAT ... Se tu spegni tutto e ti sposti , quando Riaccendi il sistema , la Mobilsat ... ( Come tutte le antenne automatiche ) , vanno a cercare il satellite ... . La differenza con le altre antenne e che le altre ... prima vanno a posizionarsi nell'ultima posizione , poi se non aggancia il Satellite , pertono con la ricerca ... mentre la Mobilsat , se nella rotazione che deve fare per trovare l'ultimo puntamento trova il satellite , lo Aggancia subito .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/11/2009 alle: 13:27:51
3 PUNTI A FAVORE PER MOBILSAT ... Interamente Studiata , Progettata , Assemblata , Collaudata e anche l'Assistenza e in ITALIA .

Modificato da Soundmachine il 13/11/2009 alle 13:52:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link