CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su antenna sat automatica.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 145
19
yacht poldo
yacht poldo
25/02/2007 32
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:09:43
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/11/2009  16:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò se ho capito male ma se con 50 euro vedo le stesse cose che con 2000 chi me lo fà fare? Comunque,a parte gli scherzi,io sono disposto a spendere anche più di5/600 euro,ma deve essere una cosa seria. Ciao a tutti
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13115
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:24:58
Se a te va bene,puoi acquistare una parabola da 50/60 e fermarla sul palo bloccandolo alla scaletta,spendendo circa 30€ ai quali dovrai aggiungere la spesa del decoder per circa 40/100€(in base al modello). Con 80€ acquisti il classico kit in valigetta completo di tutto. Con 400/500€ acquisti una parabola manuale nel puntamento,ma assistita da motori elettrici tipo Giocamper o Sat&Go. Con poco più di 1000€ acquisti la più economica antenna a puntamento automatico,che a giudicare da chi la possiede è ottima. Poi si sale con i prezzi per modelli dalle caratteistiche più o meno analoghe. Il puntamento manuale è estremamente semplice e veloce,con l'aiuto di qualcuno esperto all'inizio che ti guida e ti spiega alcuni "trucchi". Per quelle a puntamento automatico,invece devi solo premere un pulsante...e lo paghi,ovviamente. Ripeto che la qualità e la quantità dei canali ricevibili è identica per tutte le tipologie. Gianluca
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:56:28
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/11/2009  11:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con Giocamper mi trovo benissimo con € 450,00 montata da me con doppio Lnb e' una meraviglia. Tienitela pure l'automatica[:D][:D]
19
yacht poldo
yacht poldo
25/02/2007 32
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:58:37
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/11/2009  17:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca La soluzione Manuale ma assistita elettricamente mi attrae ma,scusa la mia ignoranza,sono quelle che vanno montate sopra all'armadio dove c'è il palo per sollevarla? Ciao Franco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:07:09
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 19/11/2009  17:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo ... me la tenevo anche se TU non me lo dicevi anzi ... tieniti pure la tua e non venirmela a regalare perchè non la voglio . [;)]

Modificato da Soundmachine il 19/11/2009 alle 20:52:46
19
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 19/11/2009 alle: 21:44:22
Se spendi 1000 euro per la Mobilsat, in proporzione la giocamper dovresti pagarla 100 euro!!! L'ho viste tutte e due, anche all'interno. Le ho provate tutte e due. Non c'è paragone.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13115
Inserito il 19/11/2009 alle: 21:56:45
quote:Risposta al messaggio di yacht poldo inserito in data 19/11/2009  17:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella di cui parli tu è una antenna (Teleco,Maxwiev,Kathrein) che si muove tramite un leveraggio sul palo e che necessita di un foro sul tetto. In genere si mette in corrispondenza dell'armadio per non avere il palo a vista. Il costo della Katherin Bas60 + palo HDM140 è intorn ai 300€. Quelle (sempre a ricerca manuale) con movimenti assistiti elettricamente non necessitano di nessun foro,perchè vengono incollate direttamente sul tetto. La prima ad offrire questa soluzione è stata la Giocamper che poi è stata affiancata da altre antenne "concorrenti" come la Sat&Go e qualche altra. Prima di scegliere potresti magari provare a puntare una antenna manuale di qualche amico camperista,in modo da renderti conto se il tipo di antenna fa per te oppure necessita di troppi "sbattimenti". Gianluca
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 20/11/2009 alle: 09:11:20
Prima di scegliere potresti magari provare a puntare una antenna manuale di qualche amico camperista,in modo da renderti conto se il tipo di antenna fa per te oppure necessita di troppi "sbattimenti". Per Sport15, parole sante quelle che hai scritto[;)] provate anche sulla mia pelle[:)] Ciao
19
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 20/11/2009 alle: 10:23:21
una domanda ai possessori di gio...er e mob...at in ferie ero nel piazzale a caponord in norvegia ed ho notato che chi aveva queste parabole erano tutte chiuse invece chi aveva te..co con una paraboa enorme e chi aveva Kat..in erano aperte e guardavano la tv italiana mi sapete dire perchè queste parabole funzionavano e le altre no? Stessa cosa l'ho notata anche in altri parcheggi sempre nel nord della norvegia,invece più a sud si vedevano aperte anche le altre parabole, documentandomi un'po in internet ho capito che più è grande la parabola e più campo di puntamento ai, però considerando la dimensione di quella quadrata della k...in è più piccola di una parabola normale ma lei a caponord funzionava come mai? Ciao a tutti!!!!!
19
yacht poldo
yacht poldo
25/02/2007 32
Inserito il 20/11/2009 alle: 11:01:04
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/11/2009  21:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianluca Approfitto della tua gentilezza(e competenza),ormai penso di essermi fatto un'idea più chiara della situazione. Diciamo che la soluzione col palo nell'armadio non mi piace.(anche se ho letto da qualche parte che l'antenna in questione funziona benissimo) Ti chiedo quindi un grosso favore,senza fare troppa pubblicità,mi dici(a parer tuo)le marche più affidabili e i relativi costi. Parlo di parabole manuali assistite elettricamente. Se ti vuoi sbilanciare io apprezzo,comunque sempre nel rispetto delle idee altrui. Ringraziandoti ancora ciao Franco
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 20/11/2009 alle: 11:05:53
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 19/11/2009  21:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tienitela pure io mi tengo la splendida Giocamper
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 20/11/2009 alle: 11:07:03
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/11/2009  19:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che fai lo sborone?????????
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 11:27:20
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 20/11/2009  10:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mha! io personalmente son stato a capo nord, alle lofoten, in islanda e non ho avuto problemi con mobilsat, ho sempre visto perfettamente. Un amico sempre con mobilsat non ha avuto problemi in Libia....sempre puntamenti velocissimi [;)]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 20/11/2009 alle: 11:34:29
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 20/11/2009  10:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io tre anni fà nel vecchio camper avevo Kathrein e a capo nord ho puntato Hotbird mettendo in modalità "fine" in modalità normale non c'era verso. Di fianco a me c'era un camperista tedesco con megacamper e una grossa parabola da 85 che continuava a girare girare. Si spostava e mi domandavo... che ti sposti che sono 100km che non si vede un albero[:D][:D][:D] ....dovevate vedere la moglie quante ne diceva facendo segno verso il mio camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13115
Inserito il 20/11/2009 alle: 12:00:47
quote:Risposta al messaggio di yacht poldo inserito in data 20/11/2009  11:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto per tre anni una Giocamper della quale sono stato molto soddisfatto. Due soli piccoli problemi ed assistenza impeccabile,che non è poco. Adesso ho una Sat&Go che mi sembra funzioni altrettanto bene. Dico che "mi sembra",perchè l'ho montata a settembre e solo il tempo potrà dare indicazioni sulla sua affidabilità. Quest'ultima mi sembra più solida come costruzione,ma della prima è uscito un nuovo e più aggiornato modello che dovrebbe essere migliorato. Il prezzo per entrambe è di poco inferiore a 500€. Sul mercato ce ne sono un'altro paio,ma non conoscendole bene,evito di dare giudizi anche se le ho viste funzionare. Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 20/11/2009 alle: 12:30:05
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 20/11/2009  10:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che la Mobilsat non riceve a Capo Nord ... questa mi giunge nuova . Riceve benissimo , te lo posso e te lo confermeranno anche altri Utenti che hanno scelto la Mobilsat . Per il Resto , hai detto giusto ... più la padella e grande , più riceve . La Kathrein , ha il Puntamento in Digitale che a sua volta la rende superiore ad altre , ma è anche da dire che molte volte la devi sintonizzare manualmente per poter trovare il Satellite in Condizioni Critiche .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 20/11/2009 alle: 12:32:48
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 20/11/2009  11:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO ... non ne ho bisogno , dico semplicemente la verità ... .
18
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:25:56
ciao gianfranco ti volevo ringraziare . le casse inv si sentono splendidamente. vedo che sei molto impegnato a rispondere a certi personaggi poco carini nei tuoi confronti[:D][:D] lasciali coce come si dice dalle mie parti. molti sul forum sanno chi sei e come ti comporti quindi... a proposito io ho la mobilsat e non la cambierei con gio te ecc.. ciao a presto
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:40:13
Le casse INVISIBILI ?? . Te lo avevo detto che erano fantastiche per le dimensioni che hanno ... ma su questo Thread siamo OT . Mobisattista anche TU ?? . Vergognati ! non si comprano certe cose ... [:D] Coral ... hai letto di qualche personaggio in particolare , poco carino ?? . Io NO ... non leggo queste cose , la peggiore Offesa verso certi Individui è : L' INDIFFERENZA !!id="size5"> .
18
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:20:25
veramente splendide.anche altri camperisti e pure mobisattisti sono rimasti senza parole[:D][:D].di nuovo grazie ciao a presto.non ti curar di loro (quelli poco carini)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
42 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link