In risposta al messaggio di paolo135 del 13/03/2025 alle 15:48:13
Vorrei montare un inverter da 1000/1500w a onda pure mi consigliate qualcosa di funzionante e che non dia problemi devo usarlo per il phon caricare l'ebike e macchinetta del caffe' grazie
In risposta al messaggio di paolo135 del 13/03/2025 alle 15:48:13Phon e macchina del caffè significa correnti molto elevate.
Vorrei montare un inverter da 1000/1500w a onda pure mi consigliate qualcosa di funzionante e che non dia problemi devo usarlo per il phon caricare l'ebike e macchinetta del caffe' grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di paolo135 del 13/03/2025 alle 15:48:13Esistono in commercio ottimi inverter ad altra frequenza non "specifici per camper",, non necessariamente costosi, funzionano benissimo, per quanto riguarda la sicurezza rammenta che l'inverter e' solo una minima parte del resto che lo circonda in una corretta installazione.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 13/03/2025 alle 20:44:39Victron 1200VA è un ottimo oggetto, robusto, affidabile e silenzioso. Un toroidale con poca elettronica. E' solo da 1kW ma regge anche il condizionatore. Difficile pentirsene.
Ciao, se vuoi spendere la metà del prodotto indicato da Laikone e ti sono sufficienti circa 1000W il mio consiglio è Victron Energy 1200VA a 370€
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2025 alle 08:05:42Grazie Laikone, mi chiedevo solo che differenza puo esserci fra un victron da 370e a quello dometic dal costo doppio essendo entrambe marche blasonate.
solitamente tendo a rispondere alla domanda che viene posta con una risposta che tende a soddisfare la richiesta di chi ha posto la domanda. A domanda diretta >> risposta diretta. Tutto quello che ne consegue, comead esempio la differenza tra il Dometic e il Victron sono dettagli che dipendono da chi pone la domanda. Ad ora non ne vedo la necessità. Dovremmo essere qua a dare soluzioni e non a mettere in crisi chi fa domande, sempre che chi le pone abbia voglia di recepire le risposte...
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2025 alle 08:05:42Rispondere a caso a una domanda non è mia abitudine.
solitamente tendo a rispondere alla domanda che viene posta con una risposta che tende a soddisfare la richiesta di chi ha posto la domanda. A domanda diretta >> risposta diretta. Tutto quello che ne consegue, comead esempio la differenza tra il Dometic e il Victron sono dettagli che dipendono da chi pone la domanda. Ad ora non ne vedo la necessità. Dovremmo essere qua a dare soluzioni e non a mettere in crisi chi fa domande, sempre che chi le pone abbia voglia di recepire le risposte...
In risposta al messaggio di paolo135 del 13/03/2025 alle 15:48:13Con 300Ah di litio non hai di certo problemi di alimentazione
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/03/2025 alle 09:01:41Grazie Emme48 sempre preciso, non voglio cucinare con l'induzione, uso sporadicamente una piccola piastra a induzione che attualmente alimento con un ecoflow(mi segna come assorbimento circa 950w), ma la uso proprio solo per scaldare qualcosa di veloce, altrimenti per cucinare mi va benissimo il gas che comunque una bombola mi dura una vita.
Rispondere a caso a una domanda non è mia abitudine. A domanda diretta ->> risposta professionale. Suggerire quale inverter collegare a una batteria senza sapere nulla della batteria è un errore non da poco...Ora e solo ora che sappiamo che avrà 300 Ah al litio possiamo suggerire soluzioni, ma la potenza dell'inverter deve essere adatta a cosa ci vorrà collegare. Il Victron da 2000 Watt per esempio ne può erogare solo 1450 a 45 gradi che per una Nespresso da 1280 Watt non è troppo. Se fossi in lui, con 300 Ah al litio e un inverter, comincerei col decidere se vorrà anche cucinare a corrente, questa è una scelta che deve fare ora. Dstek propone il 2000/4000 Watt, ma cucinare a induzione farebbe preferire il 3000/6000 Watt a 479€, ovviamente con simili potenze l'installazione deve essere impeccabile. Alcuni inverter cinesi sono risultati validi, ma trovarli è un terno al lotto, inoltre sappiamo che funionano ma non abbimo infomazioni sulla lare sicurezz, io rimarrei su marche note...
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/03/2025 alle 08:25:11la cosa che salta immediatamente all'occhio sono 1000W contro 1300 che possono arrivare a 1380 per 2 minuti e questo fa già una profonda differenza in termini di prezzo.
Grazie Laikone, mi chiedevo solo che differenza puo esserci fra un victron da 370e a quello dometic dal costo doppio essendo entrambe marche blasonate. Per il discorso alimentare stazione nessun problema ho 2 batterie allitio da 100ah, ma stavo pensando di cambiarle per prendere una unica da 300 visto che adesso occupa meno spazio delle 2 che ho attualmente e l'inverdir lo metterei a fianco alla batteria dietro al sedile, quindi cavi molto corti.
In risposta al messaggio di rubylove del 14/03/2025 alle 09:28:27la classica nespresso come ho detto attualmente la uso collegata a un ecoflow delta2 sinceramente non ho mai fatto caso al consumo istantaneo perche' alla fine mi consuma 1% a caffè e quindi talmente poco che non ci ho mai fatto caso
Con 300Ah di litio non hai di certo problemi di alimentazione La macchina del caffe che potenza ha? Tendenzialmente sono per victron ma bisognerebbe fare un confronto a parità di prestazioni o almeno di potenza
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/03/2025 alle 09:01:41proprio perchè io al lotto non ci voglio giocare
Rispondere a caso a una domanda non è mia abitudine. A domanda diretta ->> risposta professionale. Suggerire quale inverter collegare a una batteria senza sapere nulla della batteria è un errore non da poco...Ora e solo ora che sappiamo che avrà 300 Ah al litio possiamo suggerire soluzioni, ma la potenza dell'inverter deve essere adatta a cosa ci vorrà collegare. Il Victron da 2000 Watt per esempio ne può erogare solo 1450 a 45 gradi che per una Nespresso da 1280 Watt non è troppo. Se fossi in lui, con 300 Ah al litio e un inverter, comincerei col decidere se vorrà anche cucinare a corrente, questa è una scelta che deve fare ora. Dstek propone il 2000/4000 Watt, ma cucinare a induzione farebbe preferire il 3000/6000 Watt a 479€, ovviamente con simili potenze l'installazione deve essere impeccabile. Alcuni inverter cinesi sono risultati validi, ma trovarli è un terno al lotto, inoltre sappiamo che funionano ma non abbimo infomazioni sulla lare sicurezz, io rimarrei su marche note...
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/03/2025 alle 09:36:20ok, ma per l'acquisto dell'inverter devi essere sicuro dei Watt istantanei che la macchinetta richiede, altrimenti rischi di non risucire a fare il caffè... guarda sull'etichetta della macchinetta, l'inverter non può essere da meno di quel valore.
la classica nespresso come ho detto attualmente la uso collegata a un ecoflow delta2 sinceramente non ho mai fatto caso al consumo istantaneo perche' alla fine mi consuma 1% a caffè e quindi talmente poco che non ci ho mai fatto caso
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2025 alle 09:46:00Dstek è una marca al top, i prezzi sono quelli.
proprio perchè io al lotto non ci voglio giocare in primis non montarei mai un inverter da 3000W sul camper specialmente se questo viene venduto a 479€ contro i 2300€ della concorrenza... Tu insegnasti che se chi vende a molto può fregarti, di certo chi vende a poco non regala... e sai che in questo caso ti ho sempre dato ragione al 1000%
In risposta al messaggio di Laikone del 14/03/2025 alle 09:46:00Infatti chiedevo a voi proprio perche' non ho nessuna intenzione di rischiare di fare falo' all'interno del camper, pero' non per questo volevo spendere cifre importanti dove magari avrei potuto risparmiare e avere un prodotto simile e affidabile.
proprio perchè io al lotto non ci voglio giocare in primis non montarei mai un inverter da 3000W sul camper specialmente se questo viene venduto a 479€ contro i 2300€ della concorrenza... Tu insegnasti che se chi vende a molto può fregarti, di certo chi vende a poco non regala... e sai che in questo caso ti ho sempre dato ragione al 1000%
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/03/2025 alle 10:11:12Emme48 quindi mi confermi che gli inverter DsTek sono affidabili al pari di un victron o dometic?
Dstek è una marca al top, i prezzi sono quelli.
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/03/2025 alle 10:36:46DsTek,non credo che produca(posso sbagliarmi),difatti i prodotti sono simili(cambia il logo e il colore) ad altri venduti in europa,quindi se sono validi(e sicuramente lo sono) lo sono anche gli altri!
Emme48 quindi mi confermi che gli inverter DsTek sono affidabili al pari di un victron o dometic?
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/03/2025 alle 09:36:20Scusa ma se hai già l'Ecoflow Delta 2 perché non continui ad usare quella per le utenze 220V?
la classica nespresso come ho detto attualmente la uso collegata a un ecoflow delta2 sinceramente non ho mai fatto caso al consumo istantaneo perche' alla fine mi consuma 1% a caffè e quindi talmente poco che non ci ho mai fatto caso
caricatore dedicato
come mostrato qui
)