http://www.geekissimo.com/2009/...
A prestoquote:Originally posted by luke66PN> Ciao Luca, con una huawei e220 (no brand, cioe' con possibilita' di utilizzo di tutte le sim) e scheda tre navigo una meraviglia sulla mia ubuntu!!! Anche con Mac fuonziona bene.... Per notizie piu' approfondite ti consiglio di dare un occhio qui:
Ciao a tutti, chi sa se la chiavetta (pen drive) 3 funziona con linux?? Luca Pn >
http://www.openworldblog.org/20...
A presto [:)]quote:Originally posted by luke66PN> Di sicuro funziona con xandrox, la distro per eeepc, tramite applicazione scaricabile direttamente dal sito della Tre. Dovrebbe comunque funzionare in generale con Linux, smanettando un po'.
Ciao a tutti, chi sa se la chiavetta (pen drive) 3 funziona con linux?? Luca Pn >
quote:Originally posted by luigi 14254> Nelle impostazioni del programma di connessione, setta come rete "solo 3g": impedirai alla chiavetta di andare in roaming.
CIAO a tutti,ho da poco preso una chiavetta 3,in sost.di quella wind,era LENTA e al minimo accenno di mal tempo..cadeva la linea[:(]. Siccome a casa non arriva nè adsl,nè altro,sono stato costretto a questo tipo di scelta.Pago 19 euro mensili(ne prendono 38 ogni due mesi)ma navigo a 7,2 mega e ho a disposizione 300 ore mensili[:D].Unico neo:quando per motivi vari non c'è la copertura 3,passa direttamente ad altro gestore,pagando un extra[:(!].Ma si può inibire con il pc questo passaggio in automatico[^][^] >
quote:Originally posted by DonGabRic> Ciao, un file da 13 mega scaricato in 20 minuti corrisponde a 0.010833 megabyte al secondo MB/s La velocità di navigazione viene misurata in megabit per secondo Mbps. Un mega byte per sec sono 8 megabit per sec. moltiplichiamo quindi 0.010833 * 8 = 0.08664 Mbps. Un risultato deludente. Potrebbe essere che ti trovi spesso a navigare in EDGE nelle zone dove abitualmente ti colleghi.
C'è qualcuno che ha provato ad usare la chiavetta dall'estero? Funziona? Ed è vero che è un salasso? Ancora un consiglio: ho la chiavetta di Tim e volevo capire bene la velocità, che non mi pare stratosferica, direi quasi il doppio del vecchio collegamento via modem 56K. In pratica per scaricare un file da 13 mega ci volevano oltre 20 minuti. Ho guardato sulla finestra di Alice che compare quando apro la connessione, e la velocità in ricezione era al massimo 200-210 (non ricordo se Kbps o qualcosa di simile). Esiste la possibilità di accelerare? Il computer me lo porto in vacanza non per lavoro (bleah) ma per utilizzarlo come navigatore (non sarà satellitare ma aiuta lo stesso), per il database delle aree di sosta, per il meteo, per l'info traffico, per scaricarci le foto della digitale, per farci giocare quel giuggiolone di mio figlio ... >
quote:Originally posted by dottoruffolotti> Grazie mille... scusa per il ritardo ma in questi due giorni ho aggiornato ubuntu alla 9.04... un mito anche se ha ancora qualche piccolo difetto....che mi ha fatto ritardare il rientro in rete. Appena ho un po' di tempo (e mi avanza qualche soldo [:D]) andrò a comperare la chiavetta. Esiste una tariffa a tempo pura? Mi sembra di aver capito che se io pago un tot per avere x ore di navigazione al mese, e non sfrutto tutte le x ore perdo l' importo residuo, così come se non rinnovo mensilmente l'abbonamento devo ri-pagare l' attivazione.. sbaglio? Non esiste una tariffa in cui pago un tot a seconda della connessione e se poi non la uso per anche due mesi non pago e non perdo nulla? Grazie. @ MrKlaus ciao, nel mio eeepc xandros è durato 10 minuti, subito sostituito da ubuntu 8.04 eeepc version.... 10 a zero. è molto più usabile... Grazie anche a te comunque.
quote:Originally posted by luke66PN> Ciao Luca, con una huawei e220 (no brand, cioe' con possibilita' di utilizzo di tutte le sim) e scheda tre navigo una meraviglia sulla mia ubuntu!!! Anche con Mac fuonziona bene.... Per notizie piu' approfondite ti consiglio di dare un occhio qui:
Ciao a tutti, chi sa se la chiavetta (pen drive) 3 funziona con linux?? Luca Pn >http://www.openworldblog.org/20...
A presto [:)]
>