CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su chiavetta internet

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 11/07/2009 alle: 10:02:54
Vorrei acquistare un netbook con relativa chiavetta internet. Desidererei che avesse la possibilità di sfruttare il WiFi. Sia ccettano consigli per la massima resa con la minor spesa. Grazie, Juri
16
glbolog
glbolog
06/01/2009 3
Inserito il 11/07/2009 alle: 11:09:30
TUTTI I NETBOOK HANNO LA WIFI INTEGRATA MOLTO UTILE SPECIE SE VAI IN CAMPING SERVITI DA CONNESSIONE INTERNET WIFI DOVE A QUEL PUNTO NON TI SERVE NEMMENO LA PENNA UMTS COMUNQUE SPENDENDO QUALCHE EURO IN PIU TROVI NETBOOK CON GIA' INTEGRATO UN MODEM UMTS AD ALTA VELOCITA' TIPO L'ACER ONE
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/07/2009 alle: 16:00:47
I netbook hanno tutti il WIFI. Io ne prenderei uno che mi garantisca un minimo di assistenza postvendita valida, visto che sono oggetti che ti porti in giro e soggetti a bottarelle. Starei su un monitor decente e batteria a 6 celle. Per il resto se fai uso occasionale più che la chiavetta userei il cellulare (almeno UMTS, meglio HSDPA) come modem, almeno non compri una cosa che poi butti lì e non ti serve più. Ormai molti gestori offrono connessioni "a tempo" da poter associare alla propria SIM, magari se ti fai il conto spendi qualcosa in più all'ora di un abbonamento mensile fisso (occhio che spesso hanno durata di 23/24 mesi con penale in caso di rescissione del contratto) però non sei legato e se non lo usi non paghi![;)]

Modificato da Albertoy il 11/07/2009 alle 16:04:30
Alexmizar64
Alexmizar64
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 16:53:15
ciao io ti consiglio la vodafone station con annessa la chiavetta gratuita fino a dicembre navighi UMTS anche in camper per tutta italia , e non paghi più il canone Telecom
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 11/07/2009 alle: 19:03:32
e dopo dicembre??? vicolato per quanti anni?? e se non funziona bene?? direi che si non paghi il canone telecom ma nemmeno quello tiscali, teledue, fastweb, 3.... insomma paghi solo il canone vodafone (ovvio) secondo me sono tutti uguali anche perche' se uno facesse un buon prezzo il mese dopo rimarrebbe uno solo alla fine la differenza la fa solo la qualita' del servizio ci sono vari campeggi serviti da wi fi se serve solo per 10/20 giorni all'anno non mi lancerei in contratti capestro e poi il bello del camper è l'avventura e l'arrangiarsi il pc ti riporta alla vita di casa/lavoro e poi leggere le notizie italiane mentre sei a cap du raz mah
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dottoruffolotti
dottoruffolotti
07/03/2007 20
Inserito il 12/07/2009 alle: 08:50:03
Ciao, attualmente le 2 offerte piu' vantaggiose in termini di navigazione occasionale derivano da wind e tre. Con wind: mega ore oppure maga 100 ore ( svantaggio legato al fatto che attivi il servizio per 1 mese)..occhio alla copetura wind nella zona in cui vai... Con tre:sicuramente l'offerta piu' performante e' la tariffa Superweb time, spendi solo quando navighi.Il costo e' di 0,99centsEuro/h, prezzo piu' che accettabile... Anche l'opzione Naviga tre non e' male, 3 euro alla settimana per 100 mb al giorno oppure 9 euro al mese per 50Mb al giorno..Anche qui occhio alla copertura di tre... Ultimo consiglio: lascia il pc a casa e goditi la vacanza!!!!!( quanto e' bello ritornare a chiedere nei bar le informazioni sui posti o sulle strade al posto di chiuderci davanti ad un monitor e soffermarci a parlare ad uno stupido calcolatore...) A presto Un camperista che nella vita purtroppo vive davanti ad un pc
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 12/07/2009 alle: 12:37:36
Io ho la chiavetta della tre con la quale sono connesso in questo momento.La ricarico come un cellulare e pago 1 euro l'ora,mi trovo benissimo però qualche volta non ho linea,cammino 3.6 Mbps

Modificato da Roby130147 il 12/07/2009 alle 12:39:12
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 12/07/2009 alle: 14:58:00
anche se condivido l'idea di mollare il pc, non sempre si può fare. a casa vodafone station e fuori la chiavetta che va a 7.2 Mbps, pure in questo momento dalla riva di Ladispoli (RM). il costo della chiavetta è 20 euro al mese per avere 10 ore al giorno di connessione; a casa tariffe secondo esigenze. assistenza sempre presente come telecom; ormai si equivalgono, infatti anche loro hanno una buona offerta chiavetta, informati. dopo una buggeratura con la tre la evito in tutte le maniere. ciao e buoni "nodi".
18
dottoruffolotti
dottoruffolotti
07/03/2007 20
Inserito il 12/07/2009 alle: 19:54:40
E' vero non sempre si puo' lasciare a casa il pc,epro' e' bello pensare ad una vacanza dove si possa riprendere un po' di comunicazione interpersonale reale ( e non tramite email per esempio..)... Comunque, questo articolo e' abbastanza interessante:

http://www.geekissimo.com/2009/...

A presto
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/07/2009 alle: 08:20:03
Vorrei non portarmi il pc quando sono in vacanza o nei W.E. ma per il lavoro ormai non se ne può farne a meno. Io ho comprato una chiavetta della Vodafone e ho attivato una connessione promozionale con cinque ore di connessione al giorno senza limiti di quantità, al prezzo di 25 € mese senza obbligo di rinnovo a fine mese, e senza altri obblighi di durata contrattuali. Sono in attesa di ribassi di prezzi imminenti tra tutti i gestori per cambiare ad un prezzo inferiore. Cordiali saluti. Max.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 13/07/2009 alle: 14:16:47
Ho una chiavetta della Tre e questo mese ho attivato anche l'opzione Naviga3 sul cellulare, anc'hesso HSDPA. Ho notato una sostanziosa differenza in velocità di navigazione fra le due modalità (a sfavore del cellulare), tant'è che mi sono chiesto se dipendesse dal punto d'accesso, visto che tecnicamente chiavetta e cellulare sfruttano la stessa tecnologia.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:41:52
Ciao a tutti, chi sa se la chiavetta (pen drive) 3 funziona con linux?? Luca Pn
18
dottoruffolotti
dottoruffolotti
07/03/2007 20
Inserito il 13/07/2009 alle: 21:36:16
quote:Originally posted by luke66PN
Ciao a tutti, chi sa se la chiavetta (pen drive) 3 funziona con linux?? Luca Pn >
> Ciao Luca, con una huawei e220 (no brand, cioe' con possibilita' di utilizzo di tutte le sim) e scheda tre navigo una meraviglia sulla mia ubuntu!!! Anche con Mac fuonziona bene.... Per notizie piu' approfondite ti consiglio di dare un occhio qui:

http://www.openworldblog.org/20...

A presto [:)]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 14/07/2009 alle: 07:12:46
Ciao a tutti, chi sa se la chiavetta (pen drive) 3 funziona con linux?? Luca Pn >
> Di sicuro funziona con xandrox, la distro per eeepc, tramite applicazione scaricabile direttamente dal sito della Tre. Dovrebbe comunque funzionare in generale con Linux, smanettando un po'.
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 14/07/2009 alle: 09:32:35
CIAO a tutti,ho da poco preso una chiavetta 3,in sost.di quella wind,era LENTA e al minimo accenno di mal tempo..cadeva la linea[:(]. Siccome a casa non arriva nè adsl,nè altro,sono stato costretto a questo tipo di scelta.Pago 19 euro mensili(ne prendono 38 ogni due mesi)ma navigo a 7,2 mega e ho a disposizione 300 ore mensili[:D].Unico neo:quando per motivi vari non c'è la copertura 3,passa direttamente ad altro gestore,pagando un extra[:(!].Ma si può inibire con il pc questo passaggio in automatico[^][^]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 14/07/2009 alle: 09:59:41
Grazie dei consigli, ne farò tesoro. Juri
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 14/07/2009 alle: 11:21:11
quote:Originally posted by luigi 14254
CIAO a tutti,ho da poco preso una chiavetta 3,in sost.di quella wind,era LENTA e al minimo accenno di mal tempo..cadeva la linea[:(]. Siccome a casa non arriva nè adsl,nè altro,sono stato costretto a questo tipo di scelta.Pago 19 euro mensili(ne prendono 38 ogni due mesi)ma navigo a 7,2 mega e ho a disposizione 300 ore mensili[:D].Unico neo:quando per motivi vari non c'è la copertura 3,passa direttamente ad altro gestore,pagando un extra[:(!].Ma si può inibire con il pc questo passaggio in automatico[^][^] >
> Nelle impostazioni del programma di connessione, setta come rete "solo 3g": impedirai alla chiavetta di andare in roaming.
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:55:07
C'è qualcuno che ha provato ad usare la chiavetta dall'estero? Funziona? Ed è vero che è un salasso? Ancora un consiglio: ho la chiavetta di Tim e volevo capire bene la velocità, che non mi pare stratosferica, direi quasi il doppio del vecchio collegamento via modem 56K. In pratica per scaricare un file da 13 mega ci volevano oltre 20 minuti. Ho guardato sulla finestra di Alice che compare quando apro la connessione, e la velocità in ricezione era al massimo 200-210 (non ricordo se Kbps o qualcosa di simile). Esiste la possibilità di accelerare? Il computer me lo porto in vacanza non per lavoro (bleah) ma per utilizzarlo come navigatore (non sarà satellitare ma aiuta lo stesso), per il database delle aree di sosta, per il meteo, per l'info traffico, per scaricarci le foto della digitale, per farci giocare quel giuggiolone di mio figlio ...
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 14/07/2009 alle: 21:25:32
quote:Originally posted by DonGabRic
C'è qualcuno che ha provato ad usare la chiavetta dall'estero? Funziona? Ed è vero che è un salasso? Ancora un consiglio: ho la chiavetta di Tim e volevo capire bene la velocità, che non mi pare stratosferica, direi quasi il doppio del vecchio collegamento via modem 56K. In pratica per scaricare un file da 13 mega ci volevano oltre 20 minuti. Ho guardato sulla finestra di Alice che compare quando apro la connessione, e la velocità in ricezione era al massimo 200-210 (non ricordo se Kbps o qualcosa di simile). Esiste la possibilità di accelerare? Il computer me lo porto in vacanza non per lavoro (bleah) ma per utilizzarlo come navigatore (non sarà satellitare ma aiuta lo stesso), per il database delle aree di sosta, per il meteo, per l'info traffico, per scaricarci le foto della digitale, per farci giocare quel giuggiolone di mio figlio ... >
> Ciao, un file da 13 mega scaricato in 20 minuti corrisponde a 0.010833 megabyte al secondo MB/s La velocità di navigazione viene misurata in megabit per secondo Mbps. Un mega byte per sec sono 8 megabit per sec. moltiplichiamo quindi 0.010833 * 8 = 0.08664 Mbps. Un risultato deludente. Potrebbe essere che ti trovi spesso a navigare in EDGE nelle zone dove abitualmente ti colleghi.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/07/2009 alle: 20:16:41
quote:Originally posted by dottoruffolotti
> Ciao Luca, con una huawei e220 (no brand, cioe' con possibilita' di utilizzo di tutte le sim) e scheda tre navigo una meraviglia sulla mia ubuntu!!! Anche con Mac fuonziona bene.... Per notizie piu' approfondite ti consiglio di dare un occhio qui:

http://www.openworldblog.org/20...

A presto [:)]
>
> Grazie mille... scusa per il ritardo ma in questi due giorni ho aggiornato ubuntu alla 9.04... un mito anche se ha ancora qualche piccolo difetto....che mi ha fatto ritardare il rientro in rete. Appena ho un po' di tempo (e mi avanza qualche soldo [:D]) andrò a comperare la chiavetta. Esiste una tariffa a tempo pura? Mi sembra di aver capito che se io pago un tot per avere x ore di navigazione al mese, e non sfrutto tutte le x ore perdo l' importo residuo, così come se non rinnovo mensilmente l'abbonamento devo ri-pagare l' attivazione.. sbaglio? Non esiste una tariffa in cui pago un tot a seconda della connessione e se poi non la uso per anche due mesi non pago e non perdo nulla? Grazie. @ MrKlaus ciao, nel mio eeepc xandros è durato 10 minuti, subito sostituito da ubuntu 8.04 eeepc version.... 10 a zero. è molto più usabile... Grazie anche a te comunque.
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 15/07/2009 alle: 23:10:26
Qualcuno ha usato queste chiavette all'estero? grazie Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link