CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su chiavetta internet

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
bonny25
bonny25
22/01/2008 49
Inserito il 15/07/2009 alle: 23:34:41
Buona giornata, la chiavetta è molto interessante all'estero, ho trascorso il mese scorso in Turchia utilizzando una chiavetta acquistata in Italia, l'importante è possedere una chiavetta sbloccata, in questo modo ho inserito una scheda vodafone acquistata a Istanbul ed utilizzando una offerta analoga a quelle italiane, 3 gb al mese costo di 42 euri (20 scheda + 22 navigazione), la connessione si utilizza in tutta la Turchia, unico problema la velocità è lenta (pari al nostro GPRS) comunque sufficiente per navigare escludendo i filmati, Enzo.
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 16/07/2009 alle: 10:32:05
quote:Originally posted by luigi 14254
CIAO a tutti,ho da poco preso una chiavetta 3,in sost.di quella wind,era LENTA e al minimo accenno di mal tempo..cadeva la linea[:(]. Siccome a casa non arriva nè adsl,nè altro,sono stato costretto a questo tipo di scelta.Pago 19 euro mensili(ne prendono 38 ogni due mesi)ma navigo a 7,2 mega e ho a disposizione 300 ore mensili[:D].Unico neo:quando per motivi vari non c'è la copertura 3,passa direttamente ad altro gestore,pagando un extra[:(!].Ma si può inibire con il pc questo passaggio in automatico[^][^] >
> stavo valutando anche io prendere questa offerta,è la + conveniente del momento,tu come ti trovi riguardo alla copertura e alla velocità? ti hanno dato anche la chiavetta o l'hai comprata a parte?per quanto tempo sei legato a loro?grazie ciao
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:32:27
quote: @ MrKlaus ciao, nel mio eeepc xandros è durato 10 minuti, subito sostituito da ubuntu 8.04 eeepc version.... 10 a zero. è molto più usabile... >
> Appena trovo il tempo lo faccio anch'io [;)] P.S.: mi passi il link?

Modificato da MrKlaus il 17/07/2009 alle 09:37:32
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:22:58
quote:Risposta al messaggio di MrKlaus inserito in data 17/07/2009  09:32:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> lo puoi scaricare da qui:

http://www.ubuntu-it.org/index....

creato il cd per l' installazione, lo puoi anche caricare su una chiavetta usb per installarlo sull' eeepc... 'na favola e qui trovi un ottimo tutorial per la configurazione:

http://forum.eeeuser.com/viewto...

buon divertimento... ciao Luca PN
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 19/07/2009 alle: 11:35:20
Ti ringrazio [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/08/2009 alle: 18:40:00
sto in partenza per l'austria, ho provato quella baracca del mio vecchissimo portatile con una chiavetta vodafone e, incredibile!!!, riesce ancora anche a navigare sul web! la mia esigenza è potermi connettere qualche minuto (sto in vacanza e col notebook non ci devo lavorare ;-) ) se ne avessi voglia/bisogno/fantasia dunque sto cercando un sistema: - economico - pratico - a consumo e non ad abbonamento mi è stato proposto l'acquisto di una chiavetta tim a 89 euri che mi darebbe 200 ore di navigazione nei primi due mesi ho provato ad informarmi se posso utilizzare l'unico cell umts che abbiamo in famiglia, ma mi si dice che la connessione sarebbe molto più lenta (il cell ha pure tre anni) ma risolverei con soli 15,00 euro che mi darebbero 30 ore di navigazione in 30 giorni cerco segnalazioni e consigli, magari anche attivando altre sim o chiavette usb di altre compagnie telefoniche (wind, tre, vodafone...) grazie mille! alssandro
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 09/08/2009 alle: 20:30:17
Sembra che la migliore offerta per l'estero sia con la 3 : stessa tariffa come se si fosse in italia a patto di usare la rete 3 del paese in cui ci si trova !!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 08:56:39
vodafone propone questa:

http://snipurl.com/pkf9f

[www_areaaziende_vodafone_it] 15 euro/die per navigare fino a 50 mega (mi si dice pari a un download di 4 film, io al max vado a vedere il sito di qualche campeggio) bisogna acquistare la chiavetta per min 69 euri le chiavette usb attive per l'italia, se usate all'estero pagano le tariffe (immagino costosette) previste all'estero occhio ;-) alessandro
baloo1
baloo1
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 09:01:01
c'è qlc che naviga via cell umts? trovate la navigazione esasperatamente lenta??
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/08/2009 alle: 09:14:43
Io in questo momento stò usando un pda attaccato via bt al pc con la connessione di 3 e la navigazione non è affatto letta è costantemente in hsdpa e ti permette contemporaneamente anche di ricevere/fare telefonate. Per me è ottimo anche perchè in questo modo puoi sia navigare sul palmare (comunque con funzionalità ridotte) sia sul pc praticamente come a casa. Ho usato per oltre un anno wind con le 30 ore a 9 euro ma ultimamente la qualità della ricezione è molto peggiorata e quindi ho fatto una scheda tre e sempre a 9 euro per 30gg mi danno 50 mb a giorno per i miei scopi + che sufficiente. Saluti Marco
baloo1
baloo1
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 09:32:43
vedo che la 3 è lanciatissima in questo thread Marco, approffitto per piccoli chiarimenti (anche perchè a parlare con i vari call center ... è veramente dura [xx(] ) ho un bel negozio della 3 sulla strada di casa ho un cell umts dotato di cavo usb mi manca da comprare una sim della 3 e farci attivare il profilo tariffario per navigare, dall'estero zona eurotarif mica conosci anche la tariffa buona per l'estero della 3? grazie mille! alessandro
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/08/2009 alle: 12:39:00
Ma la Tim la usano così in pochi? Prende piuttosto bene quasi dappertutto, io avendo adsl in casa ho preso una promozione della tim 30 ore di navigazione 10 euro/mese,( prima avevo la 100 ore per me veramente esagerate sono più di tre ore il giorno di internet [:0][:0]) tutti i mesi mi avanzano moltissime ore e nonostante la tim dica che le ore non consumate vanno perse se non lascio scadere l'opzione a me continuano a sommarle al nuovo credito. [:)] Finora non ho trovato vantaggiose come ricezione/tariffa altre compagnie, per esempio a casa dove mia non funziona la Wind e la tre spesso si appoggia ad altri operatori con costi e interventi aggiuntivi. Ma voi con la Tre o la Wind vi trovate bene anche in zone isolate? un cordiale saluto.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 10/08/2009 alle 12:43:15
baloo1
baloo1
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 12:39:03
interessante articolo su repubblica online:

http://www.repubblica.it/2009/0...

la 3 si conferma tra le migliori
baloo1
baloo1
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 13:04:36
questa dovrebbe essere la formula migliore per me:

http://www.sostariffe.it/intern...

non spendo soldi per la chiavetta usb e sfrutto il cell umts, spero solo che il profilo tariffario non implichi un impegno a 12 mesi obbligatori, cmq in negozio chiederò
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/08/2009 alle: 14:19:09
Ciao scusami ma sono fuori casa mi connetto dall'AA di Fabriano. La tariffa specifica non la conosco mi pare però che vale solo in certi paesi dove c'è tre tipo uk ed altri ma non c'è la Germania dove andrò a fine mese quindi non mi sono applicato molto nello studio...[:D] In generale comunque la connessione di 3 mi pare la meglio che ho provato anche meglio di tim che ho fatto per qualche mese l'anno scorso, sicuramente molto meglio di wind che purtroppo era il max come risparmio 9 euro x 50 ore al mese ma che purtroppo non và più almeno nei posti dove mi connetto di solito per lavoro soprattutto (pv di an) forse troppi clienti?[:0]bo[:(]. Comunque qualche info in + la puoi trovare o richiedere qui:

http://forum.telefonino.net/for...

Ciao Marco
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 10/08/2009 alle: 14:30:24
Ma bisogna acquistare una Sim solo dati avendo già una chiavetta? Perchè io ho acquistato una Sim che mi fa partire la connessione ma non mi apre nessuna pagina in quanto c'è scritto "connetività limitata".... Rossella68
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 10/08/2009 alle: 14:43:21
Io utilizzo il pda che ha connessione hudspa (o roba del genere, le sigle non me le ricordo mai [:I]) che consente il download alla velocità massima (teorica [}:)]) di 7,2 Mb/sec. Comunque è molto veloce, al pari della linea di casa (adsl). Se non c'è la copertura Hudspa (o quello che è) si naviga in gprs un po' lentini ma si va. Ho attivato gratuitamente un'offerta Vodafone che non mi pare male: 1€ al giorno quando ti colleghi (altrimenti non paghi alcunchè) e puoi scaricare fino a 500 MB al giorno. Hai voglia a pagine web...
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 08:04:37
grazie ragazzi! allora, ho appena inserito una sim card della 3 nel cell umts ma ho dimenticato il notebook dai suoceri [:(] che capoccia... ora mi devo andare a studiare sul sito della 3 dove c'è il download per il software di connessione, dopodiche farò una prova di navigazione questa sim prevede 7 giorni di navigazione gratuita fino a 100 mb, passata questa prima settimana si rinnova automaticamente per 3,00 €, dunque mi devo ricordare di disattivare il rinnovo automatico nei lunghi [:(] periodi che non prendo il camper = non userò il notebook su internet vi fo sapere come mi trovo [;)]
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 11/08/2009 alle: 09:02:19
ciao Ragazzi Non so se qualcuno nel post l'avava gia' mensionato. Per evitare acquisti di chiavette, il piu' delle volte abbimo in mano dei telefonini che fungono da modem e non lo sappiamo. Questi hanno le stesse funzioni di una chiavetta internet. Io, questa estate con vodafone 25 € per un mese con un massimo di 5 ore giornaliere. (INTERNET LARGE) Vi garantisco che sono sufficenti, anzi il piu' delle volte non le utilizzerete. Se non ricordo male c'erano anche promozioni piu' economiche. Non vi resta di verificre il vostro cellulare e configurarlo e il gioco e' fatto. Per chi e' poco pratico chiamando il 190 vi guideranno alla configurazione senza problemi. MI RACCOMANDO UNA VOLTA ATTIVATA LA PROMOZIONE DOPO QUALCHE GIORNO DISATTIVATELA TRAMITE IL SITO OPPURE 190, IN QUANTO SI RINNOVA AUTOMATICAMENTE SCALANDO IL CREDITO DAL TELEFONINO. tANTO LA PROMOZIONE RIMANE COMUNQUE ATTIVA FINO AL TERMINE DEI 30 GIORNI. spero di essere stato d'aiuto Ciao Gino[:)]
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 11/08/2009 alle: 09:06:23
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 10/08/2009  09:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO Dipende dalla connessione comunque se non devi fare grossi lavori e' perfetta. per navigare posta ect . vanno bene se devi trasmettere file di grandi dimensioni potresti avere qualche problema. ciao Gino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link