quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/11/2010 21:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Ma hai qualche consiglio senza spendere molto e per non installare il generatore? Volevo qualcosa non di fisso e piuttosto maneggevole. Ciao, Enzo
quote:Risposta al messaggio di 0293camper inserito in data 04/11/2010 22:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente sui portatili non sono molto aggiornato, li ho abbandonati dal "mio giro" più di 15 anni fa... l'unica è girare dagli elettrodomesticari (sme,trony,unieuro,expert), non cercare prodotti a basso costo, ma in questa stagione credo che non troverai molto. Inoltre generalmente prodotti di questo tipo e a basso prezzo sono quelli "col tubone" da inserire in qualche foro o fessura di finestre... l'aria che butta fuori, da qualche parte rientra (bella calda), quindi il bilancio termico in termini di resa è bassissimo... quelli con lo zainetto del condensatore da porre all' esterno vanno decisamente meglio ma sono scomodi e più ingombranti... se hai posto "e soldi" il modello Unico Easy dell'olimpia splendid è una validissima alternativa, è come un ventilconvettore, sufficientemente silenzioso, 7000 Btu/h, consuma 775 watt ed esiste anche in versione a pompa di calore... Richiede però 2 fori da praticare nella parete del mezzo! (attraverso questi fori aspira ed espelle l'aria per il condensatore, quindi il caldo rimane fuori e il fresco dentro...) Un amico lo ha installato nella roulotte, sotto al tavolino della dinette e si trova benissimo... ma la roulotte, si sa, è tutta un'altra storia ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/11/2010 22:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ci faremo un pensierino. scusa se non mi sono fatto vivo finora, ma era un bel po' di tempo che non mi connettevo. ciao Enzo