CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:04:38
Salve a tutti, dopo aver letto un pò d' informazioni qua e la su i generatori Premetto che sono un profano ne settore), mi sono convinto che se devi prendere un oggetto così lo devi prendere buono e ne vale anche la pena fare un buon lavoro. Allora mi sono informato su varie officine per vr, ma la migliore, anche se non la più economica mi è una sola. Monterò (a bo) un honda 2000w in una custodia silenziata. prezzo abbastanza alto 2.500 euro. Altri con la stessa potenza fanno risp qualcosa ma ne vale la pena? Volevo anche sapere da voi esperti che diff c'è da un generatore mobile reso fisso (come il mio) ad un gen che nasce fisso per vr. quest'ultimo è migliore da dei notevoli vantaggi? Grazie a tutti per i consigli e le indicazioni che mi darete e grazie sopratutto a LAIKONE che sa dare sempre i migliori consigli. In piena libertà
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:14:19
CUT Il Team di Moderazioneid="red">
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:52:30
Gentilissimo camperusc che sicuramente viaggi con un camper a baterie o a pedali e che prendi sempre l'autobus o il treno lasciando la macchina a casa tutte le volte che puoi, volevo ricordarti che ogni oggetto può essere usato in modo proprio o impropio, non credo che per qualche ora di generatore usato opportunamente e senza abusare io crei danno al mondo, ed è anche per questo che spendo dei soldi in più, per un prodotto poco inquinante e perchè arreca poco disturbo. Fai una cosa venditi il camper e viaggia in treno così sì che fai ecologia. p.s. Non è questo lo spazio per queste osservazioni![:o)] In piena libertà
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:14:53
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/04/2012  22:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che razza di risposta è??[:0][:0][:0][:0][:0]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:15:59
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 18/04/2012  22:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il treno e il bus inquinano! Per cui è meglio andare a piedi, ma pensandoci bene anche per camminare si consuma e si inquina! Purtroppo l'argomento generatori scatena sempre delle reazioni esagerate. Penso che ognuno di noi pondera sempre gli acquisti in funzione delle proprie esigenze. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. Ti pongo una domanda: il prezzo è per un generatore fisso o sto sbagliando? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58034
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:23:58
se non hai proprio la necessità della 220, spendendo circa un migliaio di euro in più di più di quello che spenderesti per quel generatore, potresti montare un EFOY, il mio EFOY 1200 produce 100A al giorno senza fare il minimo rumore nè odore e pesa solo pochi kg. Praticamente puoi consumare tutta la corrente che vuoi ma la batteria è comunque sempre mantenuta carica. Funziona da 4 anni senza nessun problema e mai spesa fu migliore...anche se cara. Anche se detto in maniera troppo "diretta"... il concetto che esprime camperusc è che per usare il generatore devi parcheggiare lontano da altri camper e quindi spesso non si riesce a usare. Inoltre se passa un Vigile e sente il generatore che va può fare la multa. Io a suo tempo lo avevo valutato (pensavo all'EG20 di Gasperini) ma poi lo ho scartato e ho preferito l'Efoy, per questi e anche altri problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI
peg1
peg1
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:29:15
O altrimenti prendi in considerazione una variante sul tema,

http://www.mapastore.com/top-en...

essendo montato nel garage il maggior disturbo lo arrechera a te, mitigando un poco il disagio altrui "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:35:14
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/04/2012  23:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No il generatore è mobile e viene reso fisso, ma ha sempre la possibilità di essere asportato dove si vuole. Lo acquisto perchè ci piace la montagna. Non ho mai fatto libera perchè ho paura di rimanere a terra con le batt. Allora siccome mi piace stare tranquilli per me e la mia fam (e vorrei anche fare della libera) mi garantisco una buona scorta di energia (fatta bene!). Mi è successo di arrivare in un area attrezzata (in inverno) e non c' era corrente... vacanza sempre con l'ansia. Forse lo userò poco, però vado ovunque con tranquillità! ciao In piena libertà
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58034
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:44:39
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 18/04/2012  23:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho messo l'Efoy per lo stesso motivo, ora posso stare in libera anche in alta montagna quanti giorni voglio almeno finchè c'è gas ... o gasolio, visto che ho anche il Webasto. Non guardo neanche più il pannello, tanto so che l'Efoy è automatico, parte e si ferma da solo quando serve, lo accendo a casa e lo spengo quando rientro a casa, e me ne dimentico...pensaci, è una spesa ma ti da la completa autonomia, senza nessuna controindicazione. Poi non dico altro, perchè c'è la fazone dei Generatoristi e quella degli Efoysti, non vorrei scatenare le avverse fazioni![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 18/04/2012 alle 23:46:33
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:50:35
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 18/04/2012  22:04:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per la domanda "Altri con la stessa potenza fanno risp qualcosa ma ne vale la pena?" con la domanda "Volevo anche sapere da voi esperti che diff c'è da un generatore mobile reso fisso (come il mio) ad un gen che nasce fisso per vr. quest'ultimo è migliore da dei notevoli vantaggi?" guarda questo link:

http://www.campingsportmagenta....

Spesa 2.600, nessuna trasformazione, nessuna alchimia. Installato anche da te...con un pò di pratica! CIAO
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:54:38
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 18/04/2012  23:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il fratello più piccolo di quello che vorresti comprare tu, quello da 1 kw., ed è posizionato in un piccolo vano semi silenziato e si sente poco. Lo comprai prima dell'Euro e prima di montare i pannelli solari. L'ho usato poche volte ma in momenti in cui è servito e meno male che lo avevo! Non frequento alta montagna in inverno per cui in estate i pannelli fanno bene il lavoro di ricarica. Per il prezzo, come dice Tommaso - IZ4DJI - la tranquillità dell'Efoy è impagabile specie in inverno. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 18/04/2012 alle 23:55:49
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/04/2012 alle: 00:15:32
Io ho il gasperini e non funziona mai piu di tre o quattro minuti al giorno puzzicchia un po per non aver montato lo scarico a tetto ha bassi costi di gestione con il paralellatore non sei mai fermo ,il mezzo ha webasto per scaldare quindi di gas ne consumo poco e con due batterie grosse puoi attingere attraverso l'inverter diversi watt !! P.S si attacca in automatico sotto hai 12 volt per fermarsi sui 14 volt.Di notte lo escludo !!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/04/2012 alle: 08:13:38
io ho un kipor 2000 e messo vicino all'honda non noti la differenza in termini di rumorosità...per l'affidabilità ha 2 anni e usandolo anche per lavoro ti posso dire che un colpo in moto
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 08:19:00
Rieccoci a fare la solita lotta dei generatori. A parte la cattiva educazione di certi che, pur odiando il generatore perchè puzza e fa rumore prediligono poi il riscaldamento a gasolio, che emette olezzi di verbena ed è silenziosissimo e, magari il pomeriggio, quando sei appisolato, ti mandano i figli a schiamazzare e giocare a pallone sotto le finestre del camper, con il risultato di romperti, oltre ai beneamati gioielli, anche qualche componente esterno del camper, nessuno ha risposto alla domanda. Il generatore mobile, installato con l'apposito contenitore, risponde ai requisiti di silenziosità più o meno come uno fisso. La differenza sta nel fatto che il generatore fisso diventa parte integrante del mezzo, offrendo un funzionamento completamente automatico in caso di scarica della BS e, in caso di accensione volontaria l'avviamento elettrico dall'interno del mezzo, con eventuali altri controlli e strumentazioni varie, se volute. Il portatile va avviato a mano aprendo il contenitore, non ha il funzionamento automatico ma ha il pregio di poter esser trasportato quando occorre per usi diversi dal camper. Tutti e due in genere ti costringono a trasportare un terzo carburante poichè normalmente vanno a benzina, con la differenza che il portatile ha un piccolo serbatoio quindi è conveniente aver con sè una piccola riserva, il fisso avrà il serbatoio con la capienza che tu vuoi. Io per evitare problemi di carburante ho montato un gasperini che, con soli 20 Kg di peso mi ricarica a dovere la BS e, funzionando a gas, non dà problemi di rifornimento. Ho evitato l'Efoy, sia perchè ho paura di trasportare il metanolo per me preicolosissimo, sia per i costi. Oltretutto in questi ultimi tempi sento sempre più gente che si lamenta dell'Efoy guasto ed irreparabile, a distanza magari di tre o quattro anni dall'acquisto.

Modificato da ik6Amo il 19/04/2012 alle 08:22:46
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 19/04/2012 alle: 08:30:02
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/04/2012  08:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo per l'efoy in primis per il costo di gestione e secondo il metanolo non mi mette tranquillo anche se ammetto sia molto funzionale. Il prob dei generatori a gas è cge non danno la 220 e quindi se non erro ci vuole sempre un inverter e poi avrei anche problemi di gas io ho 2 bombole da 10 kg. Cmq sei stato davvero preciso e puntuale nel rispondermi. Grazie. In piena libertà
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58034
Inserito il 19/04/2012 alle: 09:18:11
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/04/2012  08:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non paragoniamo il rumore e odore di scarico di un generatore, cioè di un motore al rumore e odore di un Webasto. Ovviamente che se il webasto è attaccato esterno sotto al camper come fanno tanti per risparmiare, allora si che si sente un certo brusio. Io sono uno che se ho camper vicini, tengo anche la TV al minimo per paura di disturbare, figurati se avessi un webasto che puzza e rumoreggia, andrei a seppellirmi, onestamente, il mio essendo interno non si sente quasi e fa un attimo di odore di scarico solo per un mezzo minuto all'avviamento, sarà che è recente e funziona bene, forse quelli vecchi e non manutenzionat avranno senz'altro una cattiva combustione e quindi puzza. Concordo con il discorso Gasperini/consumo gas. Proprio il fatto che vada a gas è uno dei motivi che me lo hanno fatto scartare, viaggiando quasi solo all'estero, poi si aggraverebbe il problema approvigionamento gas. Se un Gasperini va solo pochi minuti al giorno, vuol comunque dire che di corrente si è consumato poco o nulla, perchè se non sbaglio fa 25A quindi per dare i 100A che per esempio mi da l'Efoy, dovrebbe funzionare teoricamente 4 ore al giorno, ammassso anche che si siano consumati solo 50A in un giorno, dovrebbe comunque funzionare circa 2 ore al giorno per ripristinarli. Venendo alla domanda in oggetto, ho visto quei box che fa una ditta qui vicino a Bolgna per i generatori, ma allora non sarebbe meglio montarne uno fisso, sempre che ci siano gli spazi necessari? Il generatore in se non è da biasimare, è chi lo usa male. Anche una pistola può essere usata bene o per nuocere al prossimo. Sul metanolo, vai tranquillo, sono cartucce sigillate con valvola e quindi è impossibile venirne a contatto...è un falso problema. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/04/2012 alle 09:22:00
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/04/2012 alle: 09:57:31
> e chi, come nel mio caso, non si porta appresso il generatore, ha la truma a gas, non ha mai mandato il proprio figlio a tirare pallonate sui camper altrui non schimazza ed ha come principio di non rompere le [8][8] altrui dimmi perchè dovrebbe tollerare ore di generatore rumoroso vicino e non certo per "emergenza" (vi siete imparati sto termine con bertolaso eh?)? Come ad esempio i tizi di un paio di settimane fa che appena arrivati, ora di pranzo e tutti più o meno nei camper, hanno acceso il generatore a 5 metri da me e se ne sono andati a passeggio fino a sera lasciandolo sorbire agli altri? perchè dovremmo essere tolleranti con certa gentaglia? Quando sono tornati li ho trattati in malomodo e sono scappati via dicendomi pure che ero io "il cafone"...[xx(] (e nemmeno ho dato il meglio di me!)
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 19/04/2012 alle: 09:59:30
Grazie a tutti, ma le differenze tra un fisso e uno mobile sono solo queste? Il fisso ha altri vantaggi? Sulla sicurezza sono simili o quelli fissi danno maggiori garanzie? In piena libertà
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58034
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:07:47
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/04/2012  09:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basta tappare un minuto la marmitta che si sarebbe spento...da ragazzo non hai mai infilato una patata nella marmitta dell'auto di qualche amico? [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/04/2012 alle 10:10:46
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:15:58
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/04/2012  09:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono stato in un campeggio dove un signore che non aveva il generatore cmq accendeva il camper spesso con la sua marmitta puzzolente attaccata alla mia cabina. con questo voglio dire che l'educazione o c'è o non c'è è questa che fa la differenza non il generatore. Non è una discussione sulle modalità d'uso dei generatori nel rispetto degli altri. Grazie! In piena libertà
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:33:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/04/2012  10:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'ho infilato anche di peggio..[;)] ma mi domando sempre perchè tra i tanti a mugugnare e maledire poi sempre io devo prendere l'iniziativa... (non l'ho fatto perchè se mi avesse visto qualche frequentatore di col poi avrebbe sentenziato che non è un buon esempio ecc ecc) x Luca e Stella: Non è una discussione sulle modalità d'uso dei generatori nel rispetto degli altri. Grazie! eppure se ci pensi bene è quello che potresti trovare se non sei educato nell'uso ma lo fai "in piena libertà" tua fregandotene di quella altrui...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link