quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/04/2012 22:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che razza di risposta è??[:0][:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 18/04/2012 22:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il treno e il bus inquinano! Per cui è meglio andare a piedi, ma pensandoci bene anche per camminare si consuma e si inquina! Purtroppo l'argomento generatori scatena sempre delle reazioni esagerate. Penso che ognuno di noi pondera sempre gli acquisti in funzione delle proprie esigenze. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. Ti pongo una domanda: il prezzo è per un generatore fisso o sto sbagliando? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
http://www.mapastore.com/top-en...
essendo montato nel garage il maggior disturbo lo arrechera a te, mitigando un poco il disagio altrui "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/04/2012 23:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il generatore è mobile e viene reso fisso, ma ha sempre la possibilità di essere asportato dove si vuole. Lo acquisto perchè ci piace la montagna. Non ho mai fatto libera perchè ho paura di rimanere a terra con le batt. Allora siccome mi piace stare tranquilli per me e la mia fam (e vorrei anche fare della libera) mi garantisco una buona scorta di energia (fatta bene!). Mi è successo di arrivare in un area attrezzata (in inverno) e non c' era corrente... vacanza sempre con l'ansia. Forse lo userò poco, però vado ovunque con tranquillità! ciao In piena libertà
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 18/04/2012 23:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho messo l'Efoy per lo stesso motivo, ora posso stare in libera anche in alta montagna quanti giorni voglio almeno finchè c'è gas ... o gasolio, visto che ho anche il Webasto. Non guardo neanche più il pannello, tanto so che l'Efoy è automatico, parte e si ferma da solo quando serve, lo accendo a casa e lo spengo quando rientro a casa, e me ne dimentico...pensaci, è una spesa ma ti da la completa autonomia, senza nessuna controindicazione. Poi non dico altro, perchè c'è la fazone dei Generatoristi e quella degli Efoysti, non vorrei scatenare le avverse fazioni![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 18/04/2012 22:04:38 (> Per la domanda "Altri con la stessa potenza fanno risp qualcosa ma ne vale la pena?" con la domanda "Volevo anche sapere da voi esperti che diff c'è da un generatore mobile reso fisso (come il mio) ad un gen che nasce fisso per vr. quest'ultimo è migliore da dei notevoli vantaggi?" guarda questo link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
Spesa 2.600, nessuna trasformazione, nessuna alchimia. Installato anche da te...con un pò di pratica! CIAOquote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 18/04/2012 23:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il fratello più piccolo di quello che vorresti comprare tu, quello da 1 kw., ed è posizionato in un piccolo vano semi silenziato e si sente poco. Lo comprai prima dell'Euro e prima di montare i pannelli solari. L'ho usato poche volte ma in momenti in cui è servito e meno male che lo avevo! Non frequento alta montagna in inverno per cui in estate i pannelli fanno bene il lavoro di ricarica. Per il prezzo, come dice Tommaso - IZ4DJI - la tranquillità dell'Efoy è impagabile specie in inverno. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/04/2012 08:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo per l'efoy in primis per il costo di gestione e secondo il metanolo non mi mette tranquillo anche se ammetto sia molto funzionale. Il prob dei generatori a gas è cge non danno la 220 e quindi se non erro ci vuole sempre un inverter e poi avrei anche problemi di gas io ho 2 bombole da 10 kg. Cmq sei stato davvero preciso e puntuale nel rispondermi. Grazie. In piena libertà
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/04/2012 08:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non paragoniamo il rumore e odore di scarico di un generatore, cioè di un motore al rumore e odore di un Webasto. Ovviamente che se il webasto è attaccato esterno sotto al camper come fanno tanti per risparmiare, allora si che si sente un certo brusio. Io sono uno che se ho camper vicini, tengo anche la TV al minimo per paura di disturbare, figurati se avessi un webasto che puzza e rumoreggia, andrei a seppellirmi, onestamente, il mio essendo interno non si sente quasi e fa un attimo di odore di scarico solo per un mezzo minuto all'avviamento, sarà che è recente e funziona bene, forse quelli vecchi e non manutenzionat avranno senz'altro una cattiva combustione e quindi puzza. Concordo con il discorso Gasperini/consumo gas. Proprio il fatto che vada a gas è uno dei motivi che me lo hanno fatto scartare, viaggiando quasi solo all'estero, poi si aggraverebbe il problema approvigionamento gas. Se un Gasperini va solo pochi minuti al giorno, vuol comunque dire che di corrente si è consumato poco o nulla, perchè se non sbaglio fa 25A quindi per dare i 100A che per esempio mi da l'Efoy, dovrebbe funzionare teoricamente 4 ore al giorno, ammassso anche che si siano consumati solo 50A in un giorno, dovrebbe comunque funzionare circa 2 ore al giorno per ripristinarli. Venendo alla domanda in oggetto, ho visto quei box che fa una ditta qui vicino a Bolgna per i generatori, ma allora non sarebbe meglio montarne uno fisso, sempre che ci siano gli spazi necessari? Il generatore in se non è da biasimare, è chi lo usa male. Anche una pistola può essere usata bene o per nuocere al prossimo. Sul metanolo, vai tranquillo, sono cartucce sigillate con valvola e quindi è impossibile venirne a contatto...è un falso problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/04/2012 08:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e chi, come nel mio caso, non si porta appresso il generatore, ha la truma a gas, non ha mai mandato il proprio figlio a tirare pallonate sui camper altrui non schimazza ed ha come principio di non rompere le [8][8] altrui dimmi perchè dovrebbe tollerare ore di generatore rumoroso vicino e non certo per "emergenza" (vi siete imparati sto termine con bertolaso eh?)? Come ad esempio i tizi di un paio di settimane fa che appena arrivati, ora di pranzo e tutti più o meno nei camper, hanno acceso il generatore a 5 metri da me e se ne sono andati a passeggio fino a sera lasciandolo sorbire agli altri? perchè dovremmo essere tolleranti con certa gentaglia? Quando sono tornati li ho trattati in malomodo e sono scappati via dicendomi pure che ero io "il cafone"...[xx(] (e nemmeno ho dato il meglio di me!)
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/04/2012 09:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basta tappare un minuto la marmitta che si sarebbe spento...da ragazzo non hai mai infilato una patata nella marmitta dell'auto di qualche amico? [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/04/2012 09:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono stato in un campeggio dove un signore che non aveva il generatore cmq accendeva il camper spesso con la sua marmitta puzzolente attaccata alla mia cabina. con questo voglio dire che l'educazione o c'è o non c'è è questa che fa la differenza non il generatore. Non è una discussione sulle modalità d'uso dei generatori nel rispetto degli altri. Grazie! In piena libertà
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/04/2012 10:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'ho infilato anche di peggio..[;)] ma mi domando sempre perchè tra i tanti a mugugnare e maledire poi sempre io devo prendere l'iniziativa... (non l'ho fatto perchè se mi avesse visto qualche frequentatore di col poi avrebbe sentenziato che non è un buon esempio ecc ecc) x Luca e Stella: Non è una discussione sulle modalità d'uso dei generatori nel rispetto degli altri. Grazie! eppure se ci pensi bene è quello che potresti trovare se non sei educato nell'uso ma lo fai "in piena libertà" tua fregandotene di quella altrui...