In risposta al messaggio di wapi72 del 29/05/2019 alle 11:45:06Secondo me 750w più altre utenze la vedo dura. Poi chi più spende più spande. Sicuramente ci saranno buoni inverter ma tutto è rapportato in base all'impianto che hai.
Quale inverter mi consigliate dovendo utilizzarlo al massimo con un phon di 750w più altre utenze meno potenti. È vero che quello a onda pura può essere utilizzato con qualsiasi apparato compresi i resistivi, penso chesi dica così, al contrario di quelli a onda modificata quadra. Di che potenza deve essere per usarlo in sicurezza ed eventualmente marche da evitare. Grazie wapi72
In risposta al messaggio di wapi72 del 29/05/2019 alle 11:45:06Ciao io ho preso il victronenergy phoenix onda pura da 375w a 120 euro... Ottima qualità, funziona tutti i giorni da 365 gg consecutivi ottimamente... Si controllano le varie tensioni di stacco e si minitora con lo smartphone volendo..
Quale inverter mi consigliate dovendo utilizzarlo al massimo con un phon di 750w più altre utenze meno potenti. È vero che quello a onda pura può essere utilizzato con qualsiasi apparato compresi i resistivi, penso chesi dica così, al contrario di quelli a onda modificata quadra. Di che potenza deve essere per usarlo in sicurezza ed eventualmente marche da evitare. Grazie wapi72

In risposta al messaggio di Magagna del 29/05/2019 alle 11:50:39Ciao Magagna, mi sono espresso male, non intendevo dire che le utilizzo tutte insieme ma singolarmente per non stressare la batteria
Secondo me 750w più altre utenze la vedo dura. Poi chi più spende più spande. Sicuramente ci saranno buoni inverter ma tutto è rapportato in base all'impianto che hai.
In risposta al messaggio di wapi72 del 29/05/2019 alle 12:09:12Anche 750w son tanti. Pertanto scegli roba buona come ti ha consigliato il signore sopra e sopratutto se usi il phon da 750 lo spunto potrebbe anche essere il doppio. Perciò lascio la parola a chi è più ferrato
Ciao Magagna, mi sono espresso male, non intendevo dire che le utilizzo tutte insieme ma singolarmente per non stressare la batteria
In risposta al messaggio di Magagna del 29/05/2019 alle 12:17:12Vero... Lo spunto può essere molto di piu..
Anche 750w son tanti. Pertanto scegli roba buona come ti ha consigliato il signore sopra e sopratutto se usi il phon da 750 lo spunto potrebbe anche essere il doppio. Perciò lascio la parola a chi è più ferrato
In risposta al messaggio di wapi72 del 29/05/2019 alle 19:01:31750 W è una potenza normale se prelevata dal 230 V di rete ma è una potenza molto elevata se si preleva dai 12 Vcc o meglio é molto elevata la corrente (gli A è non Ah).
Grazie per i consigli.
In risposta al messaggio di Stefino del 29/05/2019 alle 19:38:52cosa vuol dire "dimezzare la potenza e raddoppiare il tempo"?
750 W è una potenza normale se prelevata dal 230 V di rete ma è una potenza molto elevata se si preleva dai 12 Vcc o meglio é molto elevata la corrente (gli A è non Ah). molto meglio dimezzare la potenza e raddoppiare il tempo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/05/2019 alle 11:54:34io anche ho quello della Victron ma da 1200 W, costano un rene ma un prodotto con la massima affidabilità....sono quelli montati di primo impianto sulle ambulanze....se non sono affidabili questi !!
Ciao io ho preso il victronenergy phoenix onda pura da 375w a 120 euro... Ottima qualità, funziona tutti i giorni da 365 gg consecutivi ottimamente... Si controllano le varie tensioni di stacco e si minitora con lo smartphone volendo.. Lo consiglio a occhi chiusi... Ovviamente del wattaggio adatto a te..
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/05/2019 alle 13:01:44Vero, costano un rene nelle versioni ad alte potenze...e sono usati come dici su ambulanze, vigili del fuoco e altri ambiti professionali, non solo sui camper! Fino a 500w però il rapporto qualità prezzo è migliore... Dopotutto per la mia esperienza cjr in camper ci sto vivendo, MAI avuto bisogno di piu di 350watt(miniphon) ... E mediamente con 150 watt faccio tutto
io anche ho quello della Victron ma da 1200 W, costano un rene ma un prodotto con la massima affidabilità....sono quelli montati di primo impianto sulle ambulanze....se non sono affidabili questi !!
In risposta al messaggio di champion del 30/05/2019 alle 08:35:25Volendo ed essendo in grado di farlo è possibile inserire un diodo sulla parte resistiva di riscaldamento dimezzando la potenza.
cosa vuol dire dimezzare la potenza e raddoppiare il tempo? Se abbiamo il 12V e un consumo di 750W a 230V penso ci siano poche speranze per non estrarre una sessantina di A dalla batteria...
In risposta al messaggio di Stefino del 30/05/2019 alle 15:52:45però se lo fai con un diodo molte apparecchiature non funzionano: alimentatori switching, alcuni motorini ad induzione, ecc...
Volendo ed essendo in grado di farlo è possibile inserire un diodo sulla parte resistiva di riscaldamento dimezzando la potenza.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/05/2019 alle 16:11:47Io dico all'interno del phon lo si applica solo sulla resistenza di potenza (quella che scalda) lasciando inalterato il resto del circuito.
però se lo fai con un diodo molte apparecchiature non funzionano: alimentatori switching, alcuni motorini ad induzione, ecc...
In risposta al messaggio di champion del 30/05/2019 alle 08:35:251 ) se interpreto bene "dimezzare la potenza e raddoppiare il tempo vuole solo dire che con un phon meno potente ci vorrà più tempo, ma la batteria soffrirà molto meno.
cosa vuol dire dimezzare la potenza e raddoppiare il tempo? Se abbiamo il 12V e un consumo di 750W a 230V penso ci siano poche speranze per non estrarre una sessantina di A dalla batteria...
In risposta al messaggio di anasta del 30/05/2019 alle 19:28:37Diventa metà potenza ,con il diodo elimini le semionde superiori o inferiori (dipende da come la si vuol vedere) e sul carico giunge esattamente metà dell'energia ossia metà potenza.
1 ) se interpreto bene dimezzare la potenza e raddoppiare il tempo vuole solo dire che con un phon meno potente ci vorrà più tempo, ma la batteria soffrirà molto meno. 2) se inserisci un diodo (io eviterei, ma devi saperlo fare se ci tieni alla moglie ...) la potenza si squarta, in senso matematico, diventa un quarto. Esistono phon meno esigenti. Andrea
In risposta al messaggio di Stefino del 30/05/2019 alle 20:35:59penso che dovrai usare un diodo bello grosso. Mi sembra strano che sia così semplice far consumare meno...
Diventa metà potenza ,con il diodo elimini le semionde superiori o inferiori (dipende da come la si vuol vedere) e sul carico giunge esattamente metà dell'energia ossia metà potenza.
In risposta al messaggio di champion del 31/05/2019 alle 10:12:59Certo anche per quella basta che raggiunga la temperatura prevista.
penso che dovrai usare un diodo bello grosso. Mi sembra strano che sia così semplice far consumare meno... valido anche per la macchinetta del caffè?