CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su kit retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:45:17
salve a tutti come da titolo q/1 conosce questo prodotto?

http://www.giordanoshop.com/pro...

chiedo a quelli + esperti se, visto il prezzo abbastanza abbordabile, è consigliabile? pregi e difetti? grazie Luc
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 22/04/2008 alle: 17:37:44
...nessuno conosce questo articolo?
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 22/04/2008 alle: 18:59:00
quote:Originally posted by lucluc
...nessuno conosce questo articolo? >
> è adatto per autovetture, e neanche molto grandi, lo specchietto/monitor è piccolino, funziona bene, ma per un camper monterei una con almento 120° reali e in classe IP68 e il monitor da almeno 7 pollici
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/04/2008 alle: 19:10:42
quote:Originally posted by V7 Special
> è adatto per autovetture, e neanche molto grandi, lo specchietto/monitor è piccolino, funziona bene, ma per un camper monterei una con almento 120° reali e in classe IP68 e il monitor da almeno 7 pollici
>
> Cosa significa classe IP68?? [?][?][?]
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 22/04/2008 alle: 22:27:44
è il "Grado di protezione": Secondo la normativa UNI EN60529 La prima cifra indica: 1 - Protezione da oggetti solidi maggiori di 50 mm 2 - Protezione da oggetti solidi maggiori di 12 mm 3 - Protezione da oggetti solidi maggiori di 2.5 mm 4 - Protezione da oggetti solidi maggiori di 1 mm 5 - Protezione da polveri 6 - Protezione forte da polveri La seconda cifra indica: 1 - Protezione da gocce d'acqua 2 - Protezione da gocce d'acqua deviate fino a 15° 3 - Protezione da vapori d'acqua 4 - Protezione da spruzzi d'acqua 5 - Protezione da getti d'acqua 6 - Protezione da getti forti d'acqua o mareggiate 7 - Protezione contro l'immersione 8 - Protezione contro l'immersione continua questi sono alcuni esempi: IP 44 -Protezione contro la penetrazione di corpi solidi maggiori di 1 mm. - Protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori o spruzzi in qualsiasi direzione. - La penetrazione di corpi solidi inferiori a 1 mm e liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura. IP 54 - Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi. - Protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori o spruzzi in qualsiasi direzione. - La penetrazione di polveri e liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura. IP 55 - Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi. - Protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d'acqua in qualsiasi direzione. - La penetrazione di polveri e liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura. IP 65 - Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri. - Protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d'acqua in qualsiasi direzione. - La penetrazione liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura. IP 66 - Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri. - Protezione contro la penetrazione di liquidi da spruzzi, mareggiate e forti getti d'acqua in qualsiasi direzione. - La penetrazione liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura. IP 67 - Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri. - Protezione contro l'immersione in acqua momentanea per 30 minuti a 1 metro di profondità. IP 68 - Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri. - Protezione contro l'immersione in acqua permanente a 1 metro di profondità. IP 68-xx - Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri. - Protezione contro l'immersione in acqua permanente a xx metri di profondità. Ciao Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/04/2008 alle: 00:04:51
Stai parlando di un periscopio o di una camera di retromarcia?[:D][:D][:D] Comunque grazie per l'informazione, sono intenzionato a rpenderne una anche io......allora se non ho capito male, angolo di visuale almeno 120°
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/04/2008 alle: 07:55:25
@Maxximo70 Troppo preciso!! Grazie per l'info! [:)]
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:54:17
ma di cosa MrFloyd, figurati... Prego Ciao Max [:)]
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:00:49
quote:Originally posted by V7 Special
>
> Max, prima di tutto grazie per tutte le info - se ho ben capito, qualora trovassi una telecamera con angolo da almeno 120° e un monitor da 7 lo consiglieresti?...parlo nel senso del tipo di impianto: telecamera su paraurti e monitor a specchietto. Ti dico questo perkè vorrei rendere il tutto molto "discreto", nn mi piace molto vedere quella tipica scatoletta/telecamera su in alto e/o il monitor che esce dal cruscotto. passo dei link a riguardo, ci dai un'occhiata?

http://www.chinavasion.com/prod...

http://www.chinavasion.com/prod...

grazie e saluti luc

Modificato da lucluc il 23/04/2008 alle 18:03:45
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 24/04/2008 alle: 14:24:20
up
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 25/04/2008 alle: 14:55:30
@Lucluc ,se mi dici cosa vuol dire "up" [:0] ti dico che un monitor a specchietto da 6'' della chinavasion io l'ho montato (come avevo già annunciato in altro post). Riepilogo :un panoramico da 32'' è meglio tuttavia proprio per il motivo da te indicato ,la discrezione ,mi va benissimo e per dipiù con una telecamera da 92° però posizionata in alto ,sopra il terzo stop. Inserendola nel paraurti i 120° ci vogliono tutti e non so se bastano . Ciao ,Giuseppe
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 25/04/2008 alle: 16:48:41
quote:Originally posted by Giuseppe32 Inserendola nel paraurti i 120° ci vogliono tutti e non so se bastano . >
> ma credo anche che la percezione della reale distanza venga falsata...imho _____________ ciao dany
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 25/04/2008 alle: 23:53:22
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by Giuseppe32 Inserendola nel paraurti i 120° ci vogliono tutti e non so se bastano . >
> ma credo anche che la percezione della reale distanza venga falsata...imho _____________ ciao dany
>
> Io ho montato una con ottica Panasonic (LUMIX) angolo 154° ad altissima risoluzione, in quanto ho un monitor da 19 pollici al posto dello specchietto, ha un microfono sensibilissimo e molto fedele, classe IP68, la visione comne dettaglio è pari alla TV di casa con il digitale terrestre, per l'ampiezza dell'angolazione i lati sono un pò distorti, ma vedi veramente tutto. L'ho pagata 134 euro da un sito tedesco, era la più cara che avevano
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 26/04/2008 alle: 10:30:35
per giuseppe: up= è solo per "tirare" su un post - per V7 special: mi passeresti qualke link? grazie, luc PS. i link ke avevo passato della chinav.. se non ho errato nella traduzione erano inerenti ad un monitor da 7poll (non 16/9) e una telecamera da 170°(?!?)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/04/2008 alle: 12:27:15
Io sto aspettando una risposta dalla Waeco per sapere se la loro retrocamera bifocale è compatibile con il monitor che voglio mettere io: Se la risposta è positiva direi che viene fuori una bella abbinata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link