quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 07/09/2010 22:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controlla il contatto mancanza olio , prova a staccarlo e avviare il generatore poi ricollegalo
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 07/09/2010 22:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La benzina viene incendiata dalla candeletta. Quindi o manca la scintilla o manca carburante, non è che si vada molto lontano. Per la scintilla basta appoggiare la candeletta al metallo e tiraree un po' la corda e verificare se fa la scintilla. Potrebbe anche essere il sensore del livelllo dell'olio presente in alcuni motori che blocca l'accensione (scintilla sulla candelezza) se il livello olio motore è troppo basso. A me è successo in un incendio di bosco con una motopompa montata su un mezzo operativo, proprio sul più bello [}:)][}:)][}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2010 22:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 07/09/2010 22:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci siamo sovrapposti, stessa idea del sensore olio [;)][;)][;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2010 22:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 07/09/2010 22:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è capitato il "fattaccio" su un automezzo antincendio come questo: Altro che generatore ko, mal che vada metti in moto il camper e risolvi, lì ci bruciarono 100 metri di tubo in quella malefica spianata di ginestre in fiamme [:D][:D][:D] Era basso di olio il motore Briggs & Stratton, bello e potente nonchè affidabile, ma senz'olio ci abbandonò a meta incendio. [}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2010 22:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio in questi giorni sto lavorando su un generatore di camper e forse monta il motore che hai scritto ,il generatore e un mase di 20 circa [:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 07/09/2010 22:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Honda e Briggs & Stratton sono i motori più affidabili e in fondo hanno ragione loro anon voler lavorare senz'olio. Comunque dopo aver messo in modo un motore ACME di una pompa idrovora (era notte, pioveva, niente luce, nella melma ecc...) ormai sono vaccinato per qualsiasi cosa [:D] Per gilda 08 direi che le prove da fare le ha. In emergenza metti in moto il camper, l'alternatore ti tira fuori dai guai ne più ne meno del generatore. Marco.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 07/09/2010 22:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ogni 1000 problemi che riguardano l'olio, 999 volte è basso di livello e 1 sola volta non va in pressione. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2010 22:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe stato meglio su un generatore fisso che su un mezzo mobile [:(]