CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su posa copertura

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 26/01/2009 alle: 16:40:56
secondo voi io ho messo una copertura della dreamsystem in giardino privato appoggiata sull'erba e fissata con picchetti!è in tubi d'acciaio e con copertura di pvc (molto bella e spero efficente)ma dovevo fare qualche domanda in comune ,tipo DIA oppure non serve niente?grazie
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:41:17
Mantieni le distanze comunali dai confini (costruzioni). Se non c'è cementificazione della struttura puoi sempre dire che è amovibile. In moltissimi comuni ti permettono di fare il progettino per una pompeiana, ma si deve sempre far conto delle distanze dalle visuali dei vicini).
terranova
terranova
30/08/2007 163
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:52:12
ho messo anche io la copertura e visto i pessimi rapporti con i vicini ho messo le ruote sotto ogni montante loro hanno mandato i vigili per abuso edilizio (è a 15 cm dal confine)ma non hanno potuto fare niente perchè rimovibile (quanto ho goduto) con 50 euro di ruote la monti in confine senza problemi ciao e buona fortuna con il camper all'asciutto[8D][8D][8D]
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 26/01/2009 alle: 20:04:17
ciao anch'io ho i vicini testa di c.....!!!piu che altro invidiosi di tutto!!!(fregatene è la cosa migliore,i miei non piaceva il mio cane ne ho preso un altro!!!!P.S.ho 1000mt di terra in mezzo ai campi) ma secondo te non basta che non sia fissa nel mio caso ho solo i picchetti impiantati nell'erba!ciao
quote:Originally posted by terranova
ho messo anche io la copertura e visto i pessimi rapporti con i vicini ho messo le ruote sotto ogni montante loro hanno mandato i vigili per abuso edilizio (è a 15 cm dal confine)ma non hanno potuto fare niente perchè rimovibile (quanto ho goduto) con 50 euro di ruote la monti in confine senza problemi ciao e buona fortuna con il camper all'asciutto[8D][8D][8D] >
>
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 26/01/2009 alle: 20:51:44
ciao, purtroppo solo le ruote possono salvarti dai vicini "teste di ...vitello", in quanto la struttura con ruote non è "amovibile" ma addirittura "a movimento" e quindi paragonabile a qualsiasi cosa che ha ruote e quindi trasportabile. Tutte le altre strutture (addirittura anche se fosse un banalissimo gazebo in tessuto) devono essere approvate dall'ufficio tecnico del proprio comune. Tra l'altro ora è cambiato anche il concetto di approvazione da parte del comune; in pratica prima capitava che tu dichiaravi che avresti allestito una qualsiasi struttura nella tua proprietà ed il comune se non ti rispondeva nei 20 giorni successivi era obbligato ad applicare il tacito consenso, questo avveniva perchè l'ufficio tecnico non riusciva a gestire tutte le domande; ora è il contrario! se nell'arco dei 20 giorni non ti rispondono vale il "TACITO DISSENSO", in pratica non puoi fare nulla finchè non ti rispondono.(e se non ti rispondono più vuol dire che non hanno accettato la tua domanda). questo è il quanto. Quoto Terranova, mettici 4 belle rotelle sotto.[:D] (costano sicuramente meno che far pace coi vicini invitandoli a cena)[:D][:D][:D] ciao.
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:27:17
possibile una foto della struttura?
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Bürstner PREMIO 25.058€, Nuovo
Bürstner PREMIO 25.058€, Nuovo
Rapido C50 72.300€, Nuovo
Rapido C50 72.300€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE MERCEDES 122.910€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE MERCEDES 122.910€, Nuovo
Hymer Tramp 655 GT con portamoto 122.910€, Anno: 2006
Hymer Tramp 655 GT con portamoto 122.910€, Anno: 2006
Previous Next
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27859
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:06:47
quote:Originally posted by giorgiocogo
secondo voi io ho messo una copertura della dreamsystem in giardino privato appoggiata sull'erba e fissata con picchetti!è in tubi d'acciaio e con copertura di pvc (molto bella e spero efficente)ma dovevo fare qualche domanda in comune ,tipo DIA oppure non serve niente?grazie >
> Se vivi in un comune piccolo ti conviene in ogni caso chiedere al tecnico comunale se vi sono delle particolari norme di piano (ad esempio colore dei tendaggi ...) Colgo l'occasione per non aprire un nuovo tread Io, rimessando all'aperto, potrei mettere un sistema più banale tipo questo [url] http://www.fiamma.it/products/QMP.asp?Fam=P13 Ora io SO che se lo metto direttamente sopra il camper rischio la muffa in breve tempo. Calcolando che NON ho le barre sul tetto e che ho l'antenna tv, cosa potrei mettere come distanziatore ? Basterebbero dei pallets ?
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:35:44
ciao, lascia perdere i teli plastificati sono solo rogne....orientati su teli tecnici tipo il cover premium o similari che sono traspiranti e abbastanza impermiabili. Non avrai problemi di distanziatori, tensionatori e bufale varie...lo metti e fatto anche con camper gia bagnato. Se proprio vuoi distanziarlo, per evitare ristagni d'acqua o hai problemi di sporgenze tipo antenne e similari, le classiche cassette della frutta, vanno benissimo al limite puoi rivestirele con materiale morbido per ridurre gli attriti. ciao
terranova
terranova
30/08/2007 163
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:04:26
ragzzi non riesco a postare le foto se mi manfate una mail vi giro le foto della copertura con le ruote lumed@tiscali.it ciao a tutti [:D][:D][:D]
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:10:33
quote:Originally posted by terranova
ragzzi non riesco a postare le foto se mi manfate una mail vi giro le foto della copertura con le ruote lumed@tiscali.it ciao a tutti [:D][:D][:D] >
> Prova a dare un'occhiata qui per mettere le foto [;)] https://www.camperonline.it/for...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.