quote:Originally posted by qwertyz> In effetti è relativo, però se pensi a quanto può costare una buona antenna automatica, se calcolo una durata media di due anni per la mia giocamper, a quel prezzo me ne compro 8 e sono a posto per sedici anni!!![:D][;)]
poco relativamente?? >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Penso di poter parlare con cognizione di causa e ti dico perchè. Io vado in giro con un lagan entry level ed una giocamper mentre i miei genitori hanno una media cambio camper di uno ogni due anni e tutti mezzi sopra i 70.000 euro, nell'ultimo hanno montato una antenna satellitare automatica molto costosa. Beh, io la scelta dell'antenna non la definirei un modo di arrangiarsi semplicemente perchè sono straconvinto che il rapporto qualità prezzo sia troppo sfavorevole nel caso delle automatiche rispetto a quella che monto io. Per quanto riguarda il camper invece sono d'accordo con ciò che dici. Ricordiamoci che stiamo parlando di un'antenna parabolica e quattro milioni di lire mi sembrano una cifra veramente esosa. L'hai visto anche tu com'è difficile puntare un satellite[;)] Nulla in contrario verso chi comunque decide di acquistare un'automatica, per carità[;)] Ciao ciao
charlie77 , non la penso assolutamente come tè , è pur sempre una scelta soggettiva , vi sono camperisti che viaggiano con mezzi da 10.000 euro e altri da 100.000 ma il fine è sempre quello!!!, tù preferisci spendere meno e adattarti mentre altri preferiscono più comodità , non vedo nessun motivo e problema di costi , magari si potrebbe discutere su costi di prodotti analighi e similari . Ciao Mario >
quote:Originally posted by templare63> Non stiamo litigando, è divergenza di vedute. Non vorrei che trasparisse astio dai miei post, lungi da me, non era mia intenzione. Comunque per la gio... è questione molto personale. Elnaghstar dice che acquistandola ci si accontenta risparmiando, io dico che è uno strumento validissimo anche rispetto a blasonate antenne automatiche. Tra l'altro se cerchi in tutto il forum non troverai nessuno che abbia mai parlato male dell'antenna di cui trattasi e se vi sono stati problemi l'assistenza ha sempre fatto il suo dovere mentre se cerchi qualcuno che ha avuto più di un problema con le automatiche non dovrai aspettare troppo tempo. C'è anche da dire, ad onor del vero, che con i costi in ballo è normale che da un'automatica ci si aspetti molto di più e magari uno con la gio... si accontenti e su certi difetti può pure passarci sopra e non farli risaltare. Ora questa è la mia personale opinione. Non ti fermare a questa e continua a leggere, forse qualcuno più esperto di me saprà indirizzarti al meglio. Ciao ciao[;)]
vabbuò non litigate [;)]ma è da comprare o no sta benedetta gioc.....[|)][|)] >
quote:Originally posted by cielele> Daniele scusami mi son dimenticato di risponderti , per mettere l'antenna che dici dovrei fare un alro foro per un altro palo perchè la terrestre la vorrei comunque tenere mantre con l'automatica non avrei alcun problema per il passaggio cavi , sai fare un altro foro mi spiacerebbe . Ciao
Allora a questo punto la Katherein Bas60....affidabilissima, super collaudata senza tanti puntatori lbn, compatta ben fatta, hai già il buco sul camper quindi niente installazione da fare.......il puntamento è manuale come la Gio.......e a conti fatti costa anche meno......palo compreso. E secondo il mio punto di vista anche più estetica....che non guasta.... Arriciao Daniele >
quote:Originally posted by Elnaghstar>
Sono deciso di far mettere sul mio mezzo un'antenna satellitare ma essendo totalmente inesperto in materia vi chederei qule sia il meglio in commercio , mi hanno proposto la teleco sat digital da 65 cm e una camos che ora non ricordo il modello , quest'ultima tra l'altro supera i 2.800 euro , decisamente meno costosa la teleco e personalmente come estetica visibile la preferisco alla camos , vi chiedo quali sono le differenze sostanziali di queste due antenne a parte il costo e la ricezione in viaggio che a me non interessa . Vi ringrazio per le eventuali gradite risposte Un saluto a tutti Mario >