quote:Originally posted by mero> io ho tutti e due e sinceramente il generatore è da diverso tempo che non me lo porto più appresso. Ho il clima motore e cabina e praticamente utilizzo 90% il primo e 10% il secondo solo se la notte fa troppo caldo e comunque in campeggio. Forse era meglio risparmiare i soldi del generatore...
meglio pannello sollare o generatore? >
quote:Originally posted by mero> Vuol dire molto. Io ho 55w x 2 e il giorno riescono a mandarmi il turbovent al massimo senza toccare batteria. Poi quando cala il sole, normalmente viene un po' di fresco e quindi il termostato del turbovent lo spegne. Praticamente la bs è sempre carica. Se fa troppo caldo, nell'area non attrezzata, ti sposti in un campeggio per una notte, così fai funzionare il condizionatore della cellula. Purtroppo non si può avere tutto come a casa e quindi bisogna adattarsi all'occorrenza. Il generatore va bene in viaggio perchè se fa rumore, non lo si sente, ma in area attrezzata... Devi chiedere il permesso, come se devi accendere una sigaretta in un locale chiuso. C'è a chi può dare fastidio, no?
si JonitoRinco anche io ho il cond del motore,ma quando sono sono fermo ad un area di sosta non attrezzata quanto può essere utile un pannello? >