quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 17/09/2010 13:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la miglior cosa che puoi fare è quella di acquistare la seconda batteria identica alla prima, marca e modello. Per la posizione ti consiglio di trovare un posto nelle immediate vicinanze della prima, per evitare dispersioni date dalla lunghezza dei cavi. ps: sei sicuro che ti serva veramente? la seconda batteria sono altri 25-30kg, e come sai del peso ne avrai abbastanza anche tu, come tutti noi... ciao
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 17/09/2010 14:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tecnicamente potresti anche averle di diversa marca. Purtroppo per avere una carica identica tra una batteria e l'altra sarebbe meglio averle della stessa marca perchè le caratteristiche sono certamente identiche. C'è il rischio con marche diverse di avere una batteria carica al 100% l'altra all'80%, duvuta alla differenza di caratteristiche. Mi permetto una considerazione personale: luci accese, tv, phon, truma, ecc. ecc. se non reintegri con almeno un pannello solare non ce la potrai mai fare... considera inoltre che, per caricare 2 batterie impieghi il doppio di tempo. ti consiglio un generatorino da 800-1000watt al massimo, di quelli silenziati, da accendersi con parsimonia 30-40 minuti ogni giorno (in caso di grande freddo)almeno con questo sei fuori da ogni guaio sempre. A che temperatura esterna ti riferisci?
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 17/09/2010 16:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente io con la mia 100A 3-4 gg a -5 li faccio. ma tutte luci a led, e tv poca poca. se accendi la tv per 60 minuti al giorno non so se riuscirai nell'intento