CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su un generatore.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:45:33
Sono nuovo del mondo del camper. A quasi 50 anni ho fatto la pazzia ed ho comprato un camper usato, un Rimor ng6 del 2001. Del camper e di questo mondo non so praticamente niente. La prima cosa che mi hanno fatto comprare è un generatore portatile, solo che lo ho comprato usato e non ha il libretto di istruzioni. E' un kippor con inversione e volevo sapere se lo devo mettere in moto con il cavo attaccato al camper oppure il cavo di corrente lo devo attaccare dopo. Inoltre mi seervirebbero consigli per l'uoso di questo strumento. Abbiate pazienza, penso che farò molte domande.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:04:04
quote:Risposta al messaggio di Mario Segantini inserito in data 16/07/2010  21:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario... premetto che ho un generatore simile al tuo e che è una cosa assolutamente inutile e fuori luogo in quanto lo puoi usare solo se sei lontano da altri camperisti pena una "mazziata" colossale.. per attaccare il generatore al camper lo devi mettere prima in moto...dopo di che allacci il cavo di uscita 220 del generatore all'entrata 220 del camper...non devi fare altro se è 4T benzina verde...e controlla sempre l'olio aggiungendo normale olio per auto...mettilo in moto ogni tanto...di solito non hanno particolari problemi[;)]

Modificato da il borino il 16/07/2010 alle 22:06:55
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:11:28
quote:Risposta al messaggio di Mario Segantini inserito in data 16/07/2010  21:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Primadi tutto benvenuto. Poi,come prima domanda non e' male[;)]...preparati... la spina ti conviene collegarla dopo che l'hai acceso,aspetti che si stabilizzail numero di giri,pochi secondi,poi attacchi tranquillamente. per l'uso un solo consiglio: usa il buon senso la semplice regola di non fare agli altri cio' che non vuoi fosse fatto a te...per me e' oro. Percio' se lo devi usare assicurati che non dia fastidio a nessuno,ovviamente l'emmergenza e'un'altra cosa. Comunque usa il tasto CERCA in altro a destra e trovi tutte le informazioni. Robi
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/07/2010 alle: 23:55:12
Azz. purtroppo il mio consiglio sul generatore non posso più dartelo [:D][:D][:D][;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/07/2010 alle: 09:41:59
> Ciao Mario, ben arrivato, però ti devo chiedere: ma chi ti ha fatto acquistare un generatore? Perchè per un neofita, l'ultima cosa che devi acquistare è proprio il generatore! A meno che ci sia della malafede, ad esempio per le batterie finite del tuo camper (non ti preoccupare tanto con un generatore...). Sono veramente curioso di sapere perchè. Per il resto chiedi e ti verrà risposto. Ciao e buoni viaggi, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 17/07/2010 alle: 10:19:57
Grazie per i consigli. Il mio camper ha due batterie dei servizi e una è nuova (il venditore mi ha fatto notare che lui ha sempre montato solo bosch). Il generatore è stato consigliato da un mio vicino di casa che non ha il camper ma va in campeggio con la tenda. Ho dato un'occhiata ad altre discussioni sul forum ed ho potuto capire che vi sono due partiti: generatore SI Generatore NO. Visto il genere di interventi, dubito che lo accenderò mai vicino ad altri camper ... sono arrivato a 50 cucuzze e vorrei proseguire [:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/07/2010 alle: 14:53:57
piu che due partiti ci sono differenti modi di usare il VR e differenti esigenze energetiche , usa il vr per qualche uscita sia estiva che invernale poi sarai tu stesso a decidere cosa e come sia meglio utilizzare per il ripristino energetico del tuo fabbisogno e solo allora capirai quale sistema adottare , non lasciarti influenzare perchè solo tu conosci o conoscerai i tuoi fabbisogni energetiti e ad ogni fabbisogno esiste la giusta soluzione purtroppo oramai ti sei lasciato influenzare ma poco importa tanto per quel generature usato non avrai speso un capitale , l'importante è che non ti lasci influenzare anche per altri accessori , prima chiedi e non stancarti mai di chiedere , anche se ne leggerai di cotte e di crude COL è una grande famiglia di camperisti che si aiuta a vicenda Su come utilizzare al meglio il tuo generatorino vedrai che ti arriveranno utili suggrimenti poi il buonsenso e altruismo farà il resto Ciao e benvenuto in famiglia Mario
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 18/07/2010 alle: 05:14:01
GRANDE ECOSTAR! è sempre un piacere leggere i tuoi interventi, sempre precisi ed esaustivi. Arc92

Modificato da arcaiolo92 il 18/07/2010 alle 05:15:00
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/07/2010 alle: 10:39:41
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 17/07/2010  14:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VEDI Mario Segantini....credo che dopo l'intervento del nostro amico Ecostar...puoi evitare di sorbirti sul tasto cerca tutte le inutili e spesso sterili discussioni sul generatore.... il succo di centinaia di interventi e post te lo ha mandato il bravissimo Mario ... il tuo generatore usalo come te lo ha indicato .... gianni AAAAA dimenticavo ...benvenuto..nel mondo dei camperisti eee non disperare per i tuoi 50 Anni...la media dei campernauti e molto elevata ...tù sei ancora un pischello...[;)][;)][;)][;)]
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 18/07/2010 alle: 20:29:31
> Se hai 2 batterie supplementari di cui una è nuova cercane un'altra nuova e sostituisci quella vecchia. Per il generatore visto che ce lhai fai un contenitore per isolarlo acusticamente. Poi non pensare di ricaricare le batterie con un generatore portatile in quanto le batterie accettano una ricarica pari al 10% della loro capacità. Esempio: se hai due batterie da 100 amp il 10% sono 20 amp per ora. Quindi per ricaricarle ci vogliono 10 ore di ricarica continua ammesso che il tuo generatore spinga più di 20 amp. Sintesi usa il tuo generatore solo quando hai bisogno della 220 o nei momenti di consumo particolarmente alto ma per periodi brevi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link