CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio sul generatore portatile.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 25/11/2011 alle: 21:05:09
come da titolo, vorrei sapere le vostre opinioni in merito a generatori portatili per uso esclusivamente invernale. sono nuovo di iscrizione e perdonatemi se il post non è corretto. attendo con ansia notizie in quanto vorrei acquistare un articolo "ecomomico" e che mi permetta di stare tranquillo per qulle volte che vado in montagna in inverno. ho notato che i generatori da 1 kw sono economici ma, valgono la spesa? grazie [:)][?][?] marco da imola Marco.D.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 25/11/2011 alle: 22:04:58
Intanto benvenuto. Per il generatore portatile penso che come dici tu è per sentirsi tranquillo in caso di bisogno. Certo che chi è a prescindere contrario ai generatori avrà da ridire, comunque. Perchè penso che una buona scorta energetica in batterie dovrebbero essere sufficienti per qualche w.e. da trascorrere sulla neve. L'unica attenzione è che non devi comprare un generatore troppo economico specie di quelli funzionanti a miscela perchè troppo scadenti come resa e anche rumorosi e abbastanza maleodoranti. Ci sono prodotti non troppo costosi che sono cloni di marche primarie che a detta di chi li ha sono affidabili e anche poco rumorosi. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 25/11/2011 alle: 22:06:14
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 25/11/2011  21:05:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Marco e benvenuto tra noi, cosa intendi per economico? 70€ oppure 500€? èovvio che la domanda è una provocazione, ma ti consiglio di acquistare un prodotto di qualità per alcuni motivi. quelli da 70€: 1) sono a 2 tempi, quindi benzina, olio, fumo e soprattutto rumore! 2) siccome non lo accenderesti spesso, impazziresti per accenderlo dopo un lungo periodo di inattività 3) le potenze dichiarate non sono veritiere 4) non hanno la tecnologia inveter che permette un minor consumo e una minore rumorosità. Se intendi farne un utilizzo anche se solo invernale è inutile girarci attorno, il migliore rimane sempre Honda. il mio consiglio è o stai su un honda, oppure stai comunque su un prodotto che abbia un costo di almeno 4-500€ per circa 1000w. Quando lo acquisterai, stai molto attento a quanto scrivono sulle etichette, normalmente per prendere in giro i clienti scrivono ad esempio 1000VA (volt ampere), che NON SONO 1000W (watt)ma bensì nella migliore delle ipotesi saranno 850W, quindi calcola bene l'utilizzo che ne farai. PS: sul camper per ricaricare le batterie 1000w bastano e avenzano, poi vedi tu. guarda qua se c'è qualcosa che può interessati, questi non sono Honda ma non sono male.

http://www.mistergenerator.com/

PS2: ricorda sempre che sono oggetti con a bordo 2-3-4lt di benzina, e DEVONO andare bene!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 25/11/2011 alle: 22:08:11
sei perdonato perchè sei nuovo...[;)] comunque consiglio spassionato... vai in una struttura (anche AA a 20/25€ il dì) che ti offre allaccio elettrico e lascia stare i generatori, soprattutto quelli economici perchè rumorosi e puzzolenti... se invece ami la sosta libera devi spendere un pò di più ma con una potente batteria agm un weekend ce lo fai alla grande... ciao marco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/11/2011 alle: 22:46:57
...io ho un "cinese",4 tempi 1 kw, da 2 anni pagato 150 euro in un brico center. l'ho sistemato in un gavone laterale del mio Laika, posizionandogli lo scarico all'esterno e funziona alla grande[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/11/2011 alle: 07:44:43
Io ho comperato un Kipor IG2000 in inghilterra, è andato alla perfezione per 20 minuti e poi è defunto, ovviamente senza garanzia, Ti sconsiglio spendere cifre anche perchè se sei accorto serve poco o niente.
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:32:22
grazie a tutti per il Vostro contributo. certo, se possibile mi appoggio ad una struttura ma, siccome l'anno scorso sono rimasto fuori perchè piena, mi voglio attrezzare per eventuale "libero". Le mie intenzioni sono di avere un generatore 4 tempi benzina ma il dubbio mi rimane sulla potenza e mi chiedo se un semplice kw è sufficente per trascorrere le ore serali in tranquillità. la spesa indicativa a budget è di circa 300/400 eurini, pensate che si possa trovare qualche cosa? buon viaggio a tutti. Marco.D.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/11/2011 alle: 10:27:27
Per un camper basta uno da 700 watt reali quindi è possibile che qualcuno lo venda per cui saresti a posto, poi Ti scontrerai con la pace e tranquillità.[:D]
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 26/11/2011 alle: 11:05:11
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 26/11/2011  09:32:22 (

)
>
> Io con le tue stesse motivazioni ho acquistato questo

http://www.ebay.it/itm/GENERATO...

Premesso che non ho nessuna intenzione di usarlo se non per emergenze, ti posso dire che il peso è contenuto e abbastanza silenzioso (non come honda, ma accettabile). Unico difetto comune a tutti rimane l'odore di benzina nel gavone che non sono riuscito ad evitare nemmeno tenendolo dentro un sacco di nylon Stefano (FE)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/11/2011 alle: 11:06:27
Dopo essermelo trasportato per qualche anno nel gavone del camper, il mio generatore a valigetta Yamaha EF 600 4 tempi è finito in cantina, l'avrò utilizzato non più di 4 o 5 volte in montagna, distante dal camper,per non creare disturbo, ma con sempre l'apprensione di non trovarlo più[:D][:D], dopodichè sono passato al pannello solare con scarse soddisfazioni ed infine all'efoy con grande piacere. Saluti. Marino2
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 26/11/2011 alle: 12:42:30
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 26/11/2011  11:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questo è perfetto nel rapporto qualità prezzo per l'uso occasionale come serve a te! Cifre superiori per un generatore non le spenderei mai, tanto varrebbe un Efoy!!
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/11/2011 alle: 12:56:00
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 26/11/2011  12:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non so quanto costi montato oggi... ma io 4 anni orsono lo pagai ben 3600,00 euretti... senza contare che il metanolo costa + della benzina e ciliegina sulla torta, le manutenzioni, sono a peso d'oro... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 26/11/2011 alle 12:56:50
14
VISPO
VISPO
09/05/2011 6
Inserito il 26/11/2011 alle: 13:08:46
Buongiorno a tutti io posseggo un honda 1000 inverter ormai da 7 anni mai spesi meglio i soldi non consuma niente mai dato un problema parte senza sforzi al primo colpo in ogni condizione e cosa più importante gli altri camperisti mi vengono a bussare non perchè fa rumore ma per dirmi quanto costa e dove l ho comprato da tanto che è silenzioso , più volte in estate ho collegato o prestato ad altri camper perchè avevano il frigo in panne ho anche il pannello ma in montagna a meno 15 si fa valere ancor di piu visto che con una semplice stufetta ho scongelato in due occasioni camper che non avevano messo l antigelo saluti!
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/11/2011 alle: 13:13:32
quote:Risposta al messaggio di VISPO inserito in data 26/11/2011  13:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cell'ho anchio...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 14:19:05
Buon giorno, deduco dai possessori dell'honda che e' gia' un gran bel prodotto. Quindi dotandolo di polmone per il gas si eliminerebbe l'odore di benzina, l'approvvigionamento di un ulteriore combustibile, facendo scendere ulteriormente la rumorosita'. E pensare che qualcuno sorrideva...Cordialmente Cristiano.
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 14:26:56

http://www.edgetechnology.co.uk...

14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 26/11/2011 alle: 15:57:34
sono entusiasta dalle molteplici risposte in merito.[:D][:D] permettetemi una curiosità, il rumore, quanto incide sulla rottura di scatole dovute dai vicini camperisti con la quale avete dovuto fare i conti?? per una mia unica esperienza vissuta lo scorso anno in un park gratuito, essendo ogni mezzo munito di generatore, non ho notato fastidi e/o lamentele alcune. che sia un caso fortuito? mi spiacerebbe che l'oggetto diventasse motivo di lite.. e se, il generatore fosse all'interno di una "cassetta" con gomma fonoassorbente,che sia una valida soluzione(chiaramente con nadeguato scarico esterno)[?][?] grazie per le vostre esperienze[:)][:)] Marco.D.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 26/11/2011 alle: 17:15:13
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 26/11/2011  15:57:34 (

)
>
> Marco, il generatore se utilizzato nelle condizioni in cui vorresti usarlo tu non crea disagio a nessuno, proprio perchè TUTTI hanno bisogno di energia e prima o poi lo dovranno accendere anche loro, per questo nessuno ti romperà le scatole. I 400€ chevuoi spendere sono abbastanza per acquistare un discreto prodotto con le caratteristiche che ti servono. Quello su e-bay contenuto nel link è un esempio di quanto di scrivevo nel precedente post, 950VA corrispondono a 760Watt attenzione! per il rumore, indipendentemente dalla marca, che fa la sua differenza, c'è anche un'altra cosa da considerare, la potenza che ha. Sembra un controsenso, ma se attacchi al mezzo un 700W (più che sufficienti per ricaricare le batterie) ti troveresti con il generatore quasi al massimo della sua potenza, di conseguenza al massimo della rumorosità che può produrre. Al contrario, a parità di corrente richiesta, se colleghi per esagerare un 2000w, quest'ultimo fornirà la corrente richiesta con il motore ad un filo di gas, quindi ad un minor consumo e rumore. A mio avviso, questo è il miglior compromesso tra spesa, qualità, potenza. poi vedi tu:

http://www.mistergenerator.com/...

se vuoi un po' più di potenza, questo:

il minimo che puoi prendere è questo:

Quest'ultimo l'ho visto funzionare e va tutto bene, è un 800W effettive, considera che devi riuscire a far funzionare il frigorifero a gas in modo manuale, altrimenti 200w se ne vanno solo per lui. Riusciresti a fare tutto, ma è al limite! Io starei sul 1300. ciao
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 26/11/2011 alle: 20:30:05
ecco la risposta che mi mancava. il rumore emesso è a seconda dello sforzo che lo stesso deve fare e quindi a partita di consumo energia il modello piccolo essendo più impegnato emette più rumore. è la chiave di lettura che mi mancava per fare le opportune valutazioni. grazie tante e....tanti km.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Marco.D.
arturino
arturino
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 21:30:29
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 26/11/2011  20:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dare retta a chii ti dice che l'uso del generatore è pratica comune. Non lo è, per fortuna; ed avere un vicino con l'affaretto rumoroso e puzzolente acceso per ore è veramente una rottura di scatole indescrivibile e non pensare che tutti facciano finta di nulla.
15
ciuffo
ciuffo
28/08/2010 176
Inserito il 26/11/2011 alle: 21:41:41
Io ho il Gib900 e anche con il frigo a corrente e altre utenze lavora al minimo dei giri. L'ho preso per lo stesso tuo motivo e l'ho scelto perchè è il piu' leggero e con dimensioni minori, per ora va bene, ce l0ho da un paio d'anni, anche se lo uso veeramente poco...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link