quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 05/11/2012 21:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IDEA BOCCIATISSIMAid="red"> [}:)] Niente stufe a fiamma libera dentro l'abitacolo altrimenti andate nella cronaca nera del quotidiano locale. Le batterie le ricarichi con 1 ora di motore al minimo e vai col riscaldatore a gasolio ma gas combusti in cellula no davvero. Marco.
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 05/11/2012 21:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alessia, non è così immediato risolvere il problema del freddo... Il riscaldatore a gasolio che avete già sul mezzo non serve "solo" per riscaldare te e la famiglia, ma serve anche per riscaldare gli impianti del mezzo evitando il congelamento dei serbatoi ecc. ecc. La stufetta che vorresti mettere tu, farebbe caldo solo a voi e NON al mezzo, con il rischio di fare grossi danni agli impianti. In altre parole, la stufa originale del mezzo DEVE funzionare. va da se che l'aspetto energetico è importante perchè finito quello, finiti i canditi, come si dice... ma più che spendere soldi in una stufetta, io acquisterei un generatore per caricare le batteria durante alcune ore del giorno. PS: avete già idea della temperatura che potrebbe esserci? è fondamentale avere almeno un'idea per capire l'autonomia che potreste avere. Ci fosse -20 non pensarci nemmeno e vai col generatore. Fosse solo -5 non dovresti avere problemi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 05/11/2012 21:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che stufa sarebbe? "da campeggio" di solito significa "da tenda non ermetica". Di che modello si tratta? [:)] Marco.