CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 04/10/2007 alle: 10:59:28
Amici vorrei un consiglio su alcuni accessori visto la mia totale ignoranza. Vorrei comprare un condizionatore x la cellula,i pannelli solari ed un inverter cosa mi consigliate considerate che il mio camper è un joxy11 7 posti. Grazie a tutti.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 04/10/2007 alle: 11:52:31
Secondo me, tutto sommato, può essere giustificato montare tutto quello che hai detto se vuoi spendere soldi e non te ne passi con il peso. Infatti il pannello solare prende molto significato se poi l'energia la sfrutti. Se non sei in area attrezzata e stai fermo 2-3 giorni, ti serve energia per la batteria servizi, non c'è dubbio. Di sole per caricare il pannello, di solito, fuori da un campeggio ne hai.. Ma se vuoi usarla questa energia ti serve l'inverter. Altrimenti usi solo i faretti alogeni che consumano molto poco e tra l'altro, di notte, quando non c'è il sole a fornirti energia, stanno spenti. Al massimo usi le prese a 12 Volts per qualche dispositivo, ma a meno che non sei un nottambulo, ci metti giorni per scaricare la batteria. Prima o poi accendi il motore e/o vai in area attrezzata. Con l'inverter invece si!! che usi l'energia che accumuli con il pannello!! Basta volersi asciugare i capelli per non farsi venire l'artrosi...ed ecco che il pannello alla mattina dopo ti dever ircaricare tutta la batteria. Il condizionatore però non ti funziona se non con un bel generatore di corrente che costa altrettanti soldini. Il generatore potrebbe ampiamente sostituire il pannello, ma solo raramente puoi accenderlo. D'altra parte in alcuni casi ti può togliere dai guai. Esistono dei condizionatori che funzionano sul principio dell'evaporazione dell'acqua e consumano molto poco, non necessitano di generatore, ma non raffreddano tanto l'ambiente. Costano anche un bel po'.. Fai considerazioni su costi e pesi. Ciao, a
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:07:50
grazie x le risposte ma ho perso entusiasmo facciamo che vorrei montare solo il condizionatore non avendolo neppure in cabina,cosa mi consigli?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:31:22
ciao, in cabina montalo sicuro, che lo usi sempre da maggio a settemnbre. Per la cellula lo usi molto poco, i giorni in cui veramente pagheresti per averlo si contano sulle punte delle dita. Poi devi necessariamente avere il generatore per usarlo, salvo in alcuni campeggi in cui le colonnine reggono tali assorbimenti. I costi del tutto sono decisamente elevati. fa un po tu....[:)] cx[8D]iao
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 04/10/2007 alle: 15:38:00
Sono abbastanza daccordo con hotMistral. Dopo un'estate senza condizionatore, durante la quale un po' ho sofferto, ho scelto pannello + inverter da 1000. Così ai bimbi asciugo i capelli anche dopo il bagnetto al mare delle sette di sera (anche domenica scorsa), con un phonnetto da viaggio da 700watt. Certo che però quando fa caldo caldo è tosta eh...senza condizionatore in cellula. Forse un domani... La cosa che invece ritengo poco utile è il condizionatore in cabina. Serve, ma non più di quello in cellula. Però la cosa è molto soggettiva.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:05:16
Non farei mai più a meno del condizionatore in cabina, lo ritengo assolutamente necessario. Aldo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 04/10/2007 alle: 20:30:38
Condizionatore in cabina per quando si viaggia. Osuranti ESTERNI alle finestre oblò panoramici e vetro anteriore quendo si sta fermi. Cordialmente, Marco.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 05/10/2007 alle: 15:55:45
Sarà, ma io lo accendo pochissimo il cond.cab. Certo, dal momento che ce l'ho, non è che lo schifo, ma ho l'impressione che ci si possa rinunciare. Come hanno fatto i perdecenti camperisti tradizionali?[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link