CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

console con manometri della Al-ko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:53:57
sto cominciano ad informarmi perchè questa primavera, vorrei montare le ALKO sul mio camperino...[:D][:D] la domanda è: qual'è il posto migliore dova andare a montare la "centralina" (la console con i 2 manometri e le valvole per il gonfiaggio)? voi dove l'avete montata? ho visto che molti c'è l'hanno in cabina nel primo scalino per salire al posto di guida. idee... suggerimenti da parte di chi l'ha montata... grazie a tutti [:p][:p][:p][:p]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:19:22
a me l' hanno installata a fianco sedile guidatore. prima di entrare , un colpo d' occhio e vedi i manometri. Per regolarle i primi tempi usavo un compressorino cinese , rotto quello ho optato per una piccola pompa da bicicletta. pratica e leggera. Ciao
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:22:52
Ciao, idem come Roberto, alla base del sedile guida lato sx. Per il compressorino basta uno comprato da OBI € 9. Buoni Km. Mauro[:D]id="size2">id="Comic Sans MS">
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:27:14
I miei sono nella parete posteriore del garage,x gonfiarle uso una semplicissima mini pompa da bici Bye
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:58:13
Io, i manometri delle sospensioni aggiuntive ad aria (che nel mio caso sono Goldschmitt e non Alko), li ho fatti montare in modo che fossero visibili durante la guida, in modo da poter valutare come varia la pressione durante l'uso, in quanto l'ampiezza delle oscillazioni dei manometri ci rendono conto del fatto che lavorino correttamente o meno. Le sospensioni ad aria lavorano nel modo migliore quando compensano il carico eccessivo, permettendo alle balestre di lavorare in modo ottimale, senza irrigidire troppo il retrotreno, per valutare ciò bisogna regolarle in modo che l'oscillazione dei manometri sia la massima, e questo è difficile se i manometri non sono visibili in marcia. Ciao, Aldo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:31:53
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Io, i manometri delle sospensioni aggiuntive ad aria (che nel mio caso sono Goldschmitt e non Alko), li ho fatti montare in modo che fossero visibili durante la guida, in modo da poter valutare come varia la pressione durante l'uso, in quanto l'ampiezza delle oscillazioni dei manometri ci rendono conto del fatto che lavorino correttamente o meno. Le sospensioni ad aria lavorano nel modo migliore quando compensano il carico eccessivo, permettendo alle balestre di lavorare in modo ottimale, senza irrigidire troppo il retrotreno, per valutare ciò bisogna regolarle in modo che l'oscillazione dei manometri sia la massima, e questo è difficile se i manometri non sono visibili in marcia. Ciao, Aldo >
> Concordo in toto , mi fa piacere che si cominci a capire come usare in maniera ottimale le sospensioni. Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:42:09
Sul mio Wingamm i due manometri e le rispettive valvole di gonfiaggio sono sul lato sinistro del sedile di guida (Ducato 2005) che è un posto abbastanza sicuro a prova di calci accidentali e tutti i tubazzi vari sono dietro sotto il sedile. Poi altri due manometri, l'interruttore e i pulsanti per il gonfiaggio e sgonfiaggio (c'è un compressore dedicato) sono replicati sulla parte sinistra della plancia. Ma quelli li ha piazzati dopo il precedente proprietario (che credo fosse pieni di soldi a giudicare da quello che ci ha messo....) Marco.

Modificato da Emme48 il 27/10/2008 alle 17:43:39
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:09:59
Ciao ilnicolaldo a tutti/e io ho montato quelli della Goldschmiitt nello stesso modo tuo in modo tale di avere sempre la pressione sotto controllo Ciao Giuseppe
17
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:39:40
montato gli alko manometri affianco al sedile conducente tutto un altro viaggiare, quando i tir ti sorpassano non si sente piu una meraviglia. UNICO NEO essendo il camper piu alto devo sgonfiarli per mettere il camper in garage.
17
toto 38
toto 38
30/10/2008 16
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:29:17
ciao..anche io poche settimane fa ho montato le sosp.ad aria al-ko e ho montato i manometri dietro il sedile guida lasciando l'accesso alla visualita'dei manometri ed al carico dell'aria [^][^][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link