CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consumi tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
323232
323232
18/10/2009 329
Inserito il 27/02/2010 alle: 19:19:45
Buonasera a tutti, vorrei porre una domanda da perfetto neofita. Nel mio camper ho installato un inverter waeco da 1600w che mi consente di collegare a qualsiasi presa la 220. Interponendo uno strumento di verifica dei consumi tra la presa 220 e la tv ed ovviamente accendendo l'inverter mi segnale un consumo di 21w.Fin qui penso sia tutto normale. Leggendo nei vari forum dei consumi collegati agli inverter e per fare una prova, ho collegato un piccolo inverter da 150w ad una presa 12v. In questo caso, collegandoci la tv, mi dava un consumo pari a 9w ! E' normale o sbaglio io qualcosa ? La tv è un telefunken da 19 pollici lcd, con dvb-t,dvd,ecc. Il consumo l'ho registrato vedendo un canale tv analogico. Può incidere il minor consumo del piccolo inverter rispetto a quello grande (non penso).L'inverter da 150w mi indica un consumo (penso spento) di 1200ma. Vi prego, risolvetemi questo dilemma :) Grazie a tuttiid="red">id="red"> Beppe
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/02/2010 alle: 21:29:37
quote:2Può incidere il minor consumo del piccolo inverter rispetto a quello grande (non penso)>
> Invece si,e come portare a pranzo un ciccione una modella[:D][:D][:D] Prova a verificare senza la tv, i 2 assorbimenti.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 08:47:37
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 27/02/2010  19:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... E ti dirò di più, prova a misurare se c'è assorbimento a televisore e inverter spenti, cioè, mettiti sull'ingresso dell'inverter, spento, e con un amperometro vedi se circola corrente. Giuseppe.
15
323232
323232
18/10/2009 329
Inserito il 28/02/2010 alle: 10:37:33
buongiorno e grazie per le risposte. Scusate se faccio domande elementari ma sono alle prime armi. Per fare quella prova di cui parlava Giuseppe, dovrei prendere un tester e mettere i due poli sui 2 cavi che collegano l'inverter alle batterie, giusto ? Vanno messi nel punto in cui si collegano alle batterie ? Se non circola corrente deve uscire 0 sul tester ? I due inverter mi danno come assorbimento a vuoto: quello da 150w - 500ma (sarebbero 0,5a giusto ?) quello da 1600w - 0,8a Un'ultima domanda (per il momento :) ): dovrei comprare un piccolo tv a 12v da mettere in mansarda e stavo osservando le caratteristiche tecniche di un tv 12pollici alimentazione 12v 2,5a potenza assorbita 23w ma il calcolo non viene fatto così: 2,5 x 12 = 30 watt ? Perchè dicono 23 w ? Grazie mille per eventuali risposte. Buona domenica
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 12:43:56
quote:Per fare quella prova di cui parlava Giuseppe, dovrei prendere un tester e mettere i due poli sui 2 cavi che collegano l'inverter alle batterie, giusto ? Vanno messi nel punto in cui si collegano alle batterie ? Se non circola corrente deve uscire 0 sul tester ?>
> Forse leggo male, mettendo i puntali rosso su + e nero su - tester su Dc leggererai la tensione nel caso avvessi messo il tester in A fai il botto. Devi staccare un solo filo e tra questi metti il tester ATTENZIONE devi commutare il test su A
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
15
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 28/02/2010 alle: 12:52:16
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 28/02/2010  10:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probabilmente perchè è in grado di funzionare a tensioni inferiori ai nominali di 12V
Carapace
Carapace
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 13:58:20
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 28/02/2010  10:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente, come ti hanno detto, per misurare la corrente che circola devi metterti con il tester in serie e misurare gli Ampere, altrimenti misuri la tensione. Per il consumo del televisore, presumo che ciò che hai letto sia l'assorbimento medio. Pertanto, ad una tensione di riferimento di 12V, per la legge di Ohm, avrai 23:12=1,917A. Per ciò che attiene al valore indicato di 2,5A, probabilmente intenderanno riferirsi al dimensionamento del sistema di alimentazione. In ogni caso, se c'è scritto nelle caratteristiche tecniche il valore di 2,5A, è meglio che tu faccia sempre riferimento a quello, "melius abundare quam deficere" dicevano i latini.[:)] Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link