quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/10/2012 15:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 18/10/2012 18:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio 3500 all'accensione e allo spegnimento assorbe piu di 15A, poi se riesco ad tenerlo acceso al minimo se ricordo giusto intorno ai 3A, con queste temperature se lo accendo fa continue accensioni.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/10/2012 15:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A livello economico costa di più scaldare col gasolio che con il gas e in fin dei conti ti interessa questo ti ho risposto. Entrare nel dettaglio dei litri è molto complicato a causa delle molteplici variabili: - coibentazione del mezzo - temperatura esterna - temperatura desiderata all'interno del mezzo La cosa certa è un maggior costo per scaldare lo stesso mezzo e un maggior consumo di corrente, già, devi tener conto anche di quest'ultima cosa. La 2^ batteria è quasi d'obbligo. Infine, se sei orientato verso questa tipologia di riscaldamento, perchè non passi alla Combi D? Io la valuterei questa opzione. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/10/2012 20:41:07 (> eccoqualche info ufficiale:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/it/it/heat...
http://www.truma.com/downloadce...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/10/2012 22:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su quale mezzo deve essere montato ? Io ho un camper di mt. 7,20 mansardato e letti a castello posteriori. In montagne a -25 gradi con il Webasto 3500 sempre acceso (di giorno e di notte) stiamo in canottiera. A livello di consumi di energia non posso rispondere in quanto io vado sempre in campeggio, mentre per il consumo di gasolio posso solo dire che in 8 giorni di montagna mi ha consumato quasi 30 lt. Non fatevi annebbiare la vista con proposte assurde, un installatore serio vi dirigera' verso la soluzione migliore, fatta a posta per voi e per il vostro mezzo. Io non abbandonerei mai il mio Webasto.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/10/2012 22:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Il Webasto ha solo un difetto: Il suo costo di esercizio varia col variare del prezzo del gasolio (purtroppo)
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 18/10/2012 22:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . due... ... il secondo...la corrente...(vedi generatore)
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/10/2012 23:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto (scritto) prima, io vado sempre in campeggio, specialmente in inverno. In altre occasioni lo accendo solo quando serve, per lo piu' di notte. Ho fatto montare una batteria da 120 Ah e da quel giorno non ho piu' avuto problemi di corrente. Quando vado in vacanza in estate, non ho alcun problema anche perche' a me piace fare la vacanza itinerante, quindi sempre in movimento, un gg qui' , due gg li', ecc. ecc. per tanto mentre si viaggia la batteria si ricarica automaticamente. Nell'utilizzo durante i W.E. come sopra.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 18/10/2012 22:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben ma anche il GPL / Propano in bombola non costa sempre uguale Magari vicino a casa lo si trovaa 27 / 28 euro sulle alpi in camping 35 /40 per una bombola , con il mezzo attuale più di 3 giorni non faccio con - 15 di media Se il consumo di un Webasto 3500 è sotto le 10 euro/giorno alla fine cambia poco tranne che non devi sbatterti a cambiare / cercare una bombola di gas. Saluti
Al vin l'è la teta di vec